LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio camper in alluminio goffrato

+3
manuweb007
Giobart
Fabri
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio camper in alluminio goffrato Empty Lavaggio camper in alluminio goffrato Mer 28 Set 2011 - 10:32

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Devo lavare un camper, si presenta abbastanza sporco, ha le classiche righe nere che scendono dalle finestre, maniglie etc, e' in alluminio goffrato bianco semilucido, e' qualche anno che non lo vedo piu' bianco come prima, col classico shampoo da "supermercato" non ridiventa pulito.
Data la goffratura e' esclusa la lucidatura
Che shampoo mi consigliate che non mi rovini le guarnizioni e i sigillanti?
Lavaggio camper in alluminio goffrato Img6571y.th
Lavaggio camper in alluminio goffrato Img6570y.th

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quel tipo di superficie dopo un lavaggio con shampoo normale la tratterei con D101 (non è uno shampoo) ed una spazzola grande, sono sicuro che il risultato sarebbe ottimo senza creare nessun danno!! Wink

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Io ho lo shampoo della Riwax, questa e' la sua descrizione:
"Shampoo molto concentrato con effetto autoasciugante per tutti i
veicoli. Si può usare per il lavaggio manuale o in impianti automatici.
E’ indicato anche per il lavaggio di veicoli appena riverniciati in
quanto non contiene sostante aggressive che potrebbero intaccare
la riverniciatura"

Nel prox ordine inserisco anche questo...ah, le diluizioni?

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Fabri quoto il consiglio di Giobart, con un APC come il 101 o il Green 9000 o altri risolvi questo tipo di sporco, ovviamente non è uno shampoo ma credo sia risolutivo.

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Fabri io quell tipo di alluminio l'ho passato con un tampone ondulato morbido da 80mm e un glaze giusto per darli una rinfrescata non certo per eliminare dei danni profondi...

Fabri

Fabri
Detailer Novello

s.martino ha scritto:Fabri io quell tipo di alluminio l'ho passato con un tampone ondulato morbido da 80mm e un glaze giusto per darli una rinfrescata non certo per eliminare dei danni profondi...

Certo i danni profondi non si possono eliminare anche perche' tireresti via subito la poca vernice presente, grazie appena mi mettero' al lavoro vediamo come uscira' dopo il lavaggio se necessario gli daro' una passata con un polish. Smile

Fabri

Fabri
Detailer Novello

manuweb007 ha scritto:Fabri quoto il consiglio di Giobart, con un APC come il 101 o il Green 9000 o altri risolvi questo tipo di sporco, ovviamente non è uno shampoo ma credo sia risolutivo.

Sono indeciso su questi due, il 9000 lo prenderei perche' puo' fare anche il vano motore, e il 101 perche' leggendo le discussioni e' come il prezzemolo! :-D
Mi sa che opto per il secondo.

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Fabri ha scritto:
Certo i danni profondi non si possono eliminare anche perche' tireresti via subito la poca vernice presente, grazie appena mi mettero' al lavoro vediamo come uscira' dopo il lavaggio se necessario gli daro' una passata con un polish. Smile

M205 (o S30 scholl) + tampone nero ondulato scholl = risultato perfetto e senza danni

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Quel tipo di superficie dopo un lavaggio con shampoo normale la tratterei con D101 (non è uno shampoo) ed una spazzola grande, sono sicuro che il risultato sarebbe ottimo senza creare nessun danno!! Wink

quale spazzola mi consigli?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ahahhahahhahah Fabri è passato un anno e ancora non lo hai lavato? Razz Laughing lol!

http://www.agdetailing.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Proverei con una pennellessa e/o una spazzola di dimensioni simili ma con setole più rigide! Wink

Il massimo sarebbe una cosa come questa! Very Happy
http://www.autogeek.net/bohabrteha1.html

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La stavo per postare io Very Happy

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Ok, allora ho gia' qualcosa di simile, pensavo a qualcosa di piu' "brutale".

Ale, taci, che tu hai l'auto col cofano bucato e non lo hai ancora sistemato! Razz

ps se vuoi ancora portarla da me alla prima pizzata ci mettiamo d'accordo. Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sto sempre aspettando il preventivo manigoldo... e poi non rispondi più nemmeno al telefono Razz

certo che la porto da te sei l'unico nel nord italia di cui mi fido... del resto come non potrei fidarmi.... visto che conosco il tuo numero di cellulare, dove abiti e dove tieni nascosta la tua amata macchina Razz Twisted Evil lol!

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.