LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucida cruscotto ver lucido o satinato?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucida cruscotto ver lucido o satinato? Empty lucida cruscotto ver lucido o satinato? Mer 28 Set 2011 - 22:05

microinfo


Aiutante Detailer

raga vorrei usare un lucida cruscotto per ravvivare gli interni, premetto che non vorrei spendere un capitale, al negozio ho visto una buona offerta del
AREXONS LUCIDA CRUSCOTTI lucido oppure versione satinata. qualcuno di voi li usa? sono indeciso, la versione lucida ho paura lucidi troppo e diventi sgradevole e oleoso, mentre quella satinata ho paura che non si veda proprio.
cosa consigliate?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prima sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione! Wink

Per i prodotti non li conosco e non posso aiutarti!

Ospite


Ospite

i lucida cruscotto sono prodotti commerciali con più o meno efficacia.
la scelta del satinato o opaco non va a gusto, ma dovrebbe essere selezionato in funzione del tipo di cruscotto o plastica su cui si ha intenzione di lavorare

per non spendere un capitale io ti sconsiglio questi prodotti, difatto paghi meno inizialmente ma hai meno prodotto.
tra i prodotti professionali che ci sono anche in questo negozio del forum, molti sono concentrati...cioè dovranno essere diluiti in funzione del loro utilizzo.
ti porto ad esempio il PERL http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=perl%20500&sort=2a&products_id=275&products_name=PERL%20Coat%20500%20ml* che ha un costo iniziale inferiore ai 10€ ma per gli interni va diluito 1:5..ovvero da 500 si ottengono 2,5 lt di prodotto..mentre un lucidacruscotto ne ha all'incirca 500ml per un costo di quasi 5€ in linea di massima ...

microinfo


Aiutante Detailer

ho fatto una ricerca su ebay ma non lo trovo dove posso comprare questo prodotto?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

microinfo ha scritto:ho fatto una ricerca su ebay ma non lo trovo dove posso comprare questo prodotto?
Clicca su "perl" nel post di huntersub

microinfo


Aiutante Detailer

ok grazie, poi volevo farvi alcune domande da principiante lol:
1)io pulisco la moquette a terra nell'auto con aspirapolvere da circa 1200w ma comunque non riesco ad espirare lo sporco piu piccolo ovvero tutte quelle pietrine piccolissime, sara l'aspirapolvere debole?
2)i classici sedili in tessuto si possono lavare non so togliere un po di polvere?
3)se non cruscotto ci sono lievi graffi soprattuto zona piedi c'è possibilita di rimuoverli?
4)la cera all'auto alcuni me la sconsigliano perchè dicono che consumano la verince.
4 per asciugare dopo il lavaggio io uso un panno in pelle ma sui vetri rimangono sempre gli alonii dello straccio..
grazie per le vostre risposte Smile

Ospite


Ospite

guarda l'ultimo messaggio era meglio pubblicarlo nella sezione interni.
girando nel forum troverai tantissime risposte alle tue domande.
ti do delle risposte volanti, però ti consiglio di andare a sfogliare le guide, la sezione interni e la sezione i vostri lavori, scoprirai cose interessanti Wink

1) per pulire la moquette ti dovresti aiutare con una spazzola per sollevare lo sporco
2) tutti i sedili sono smontabili e lavabili..ne vale la pena? ci sono trattamenti che permettono di ottenere ottimi risultati
3) i graffi per quanto ne so io sulle plastiche sono difficili da eliminare...io non saprei cosa consigliarti
4) sono fesserie. la cera non è abrasiva ma è protettiva, non consuma la vernice in nessun modo
5) la pelle può lasciare gli "swirl" durante l'asciugatura (che sono quelle specie di ragnatele che si vedono alla luce solare, se giri tra le sezioni ne troverai a bizzeffa), esistono panni in microfibra o asciugamani che permettono di assorbire meglio della pelle e non rovinare la superficie. gli aloni che rimangono sui vetri sono rimediabili con una seconda pulizia dedicata con prodotti appositi per i vetri che possono essere anche quelli di casa

microinfo


Aiutante Detailer

hai ragione la prossima volta posto nel'altra sezione
Shocked quindi il panno pelle è sconsigliato? è meglio quello in microfibra per asciugare l'acqua?

Ospite


Ospite

sono state fatte varie sezioni proprio per organizzazion, così con titoli chiari e argomenti nella sezione giusta, riusciamo ad aiutarci meglio Wink

si è decisamente meglio quello in microfibra. quello in pelle per non lasciare segni, deve essere usato senza sfregare con la mano, cioè steso tipo sopra il cofano e tirato da due lembi lasciandolo scorrere portando con se l'acqua e assorbendone il più possibile.
nel momento che inizierai ad usare una buona cera, vedrai che sarà un gioco da ragazzi asciugare l'auto, perchè l'acqua scivolerà via durante il lavaggio e le gocce che rimarranno, scivoleranno via al passaggio del panno Wink

però stiamo andando fortemente Off topic rispetto al titolo..quindi se hai argomenti precisi o difficoltà dopo la lettura delle varie sezioni dei forum, pubblica nel posto giusto e vediamo di darci una mano Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Allora partiamo con le risposte:
- l aspirapolvere è un po debole come potenza ma va bene per aspirare e fare un discreto lavoro. Tu consiglio una spazzola WOOD SCRUB che trovi nello shop per facilitare l asportazione delle pietroline più piccole molto difficili da togliere solo con l aspirapolvere.
- certo che si possono lavare. Usa il D101 prodotto estremamente facile da usare. Prodotto CONCENTRATO va diluito. 10:1 10 parti di acqua e una di prodotto per sporco lieve, 4:1 per sporco tenace. Spruzza nella parte interssata abbondantemente, aspetta 30 sec che nebulizzi. Poi usa la spazzola citata prima e spazzoli, fa schiuma è normale. Dopo rifinisci bene con un Panno in microfibra come COBRA MANGO O ARTIC e aspiraliquidi se sei dotato e fai asciugare bene.
- i graffi del cruscotto dovresti postare una foto e poi ti dico come agire.
- chi ti ha detto che la cera consuma la carrozzeria?????? Mai sentita una cosa del genere, anzi è il protettivo per eccellenza!!!
- per asciugare usa solo microfibra , la pelle di daino crea swirl e rids. Leggi bene più volte la GUIDA 5 FASI DEL DETAILING . per i vetri devi usare SCHOLL ICE E PANNO COBRA GLASS.


_________________
lucida cruscotto ver lucido o satinato? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alessio

Alessio
Moderatore

Scusa Mauro sono dall iPhone e non mi ha aggiornato la pagina. Pardon


_________________
lucida cruscotto ver lucido o satinato? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ospite


Ospite

non problem Ale... Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Thanks Smile Qua visto le domande poste e le risposte tue e mie dovremmo spostare di sezione Smile


_________________
lucida cruscotto ver lucido o satinato? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ospite


Ospite

su questa sezione non posso toccare nulla..solo Admin può modificare.. Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Ho capito Smile dai se si è d'accordo si lascia aperto questo post, anche se andiamo in OT rispetto alla domanda di partenza o altrimenti chiudiamo e si riapre un nuovo post nella sezione adatta con le stesse domande e risposte . Mi scuso se ho continuato a rispondere dopo di te .


_________________
lucida cruscotto ver lucido o satinato? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.