LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neofita alle prime armi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Neofita alle prime armi Empty Neofita alle prime armi Gio 29 Set 2011 - 13:15

perots


Aiutante Detailer

Ciao a tutti...

ho letto un po di post, ma siccome sono mooooolto confuso ed inesperto chiedo aiuto a chi ne sa sicuramente piu di me.

Questa la situazione: auto acquistata usata in ottime condizioni generali e consegnata bella lucida (non chiedetemi con quali prodotti è stata trattata).....

Lavaggi all'attivo circa una quindicina.... usato sempre e solo shampoo da supermercato, mai prelavaggi o prodotti aggressivi....

Secchio, spugna e tantissimo olio di gomito per togliere gli odati moscerini....

Ora vorrei avere un risultato super lucido estetico che ho visto in alcune vostre meravigliose foto....

Che devo fare????? Vorrei soprattutto sigillare visto l'arrivo del Generale Inverno

Luminatemi passo passo perpiacere che sono principiantissimo....

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi consiglieranno.

2Neofita alle prime armi Empty Re: Neofita alle prime armi Gio 29 Set 2011 - 13:21

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao ,
per prima cosa ti consiglio, qualora tu non lo avessi già fatto, una attenta lettura delle guide.
li troverai parecchie cose sia come valutare i danni presenti ( se ce ne sono) sia come rimediarvi, sia come proteggere e mantenere la tua amata 4ruote.

soffermati bene sul passaggio della claybar perchè molti a prima vista lo ritengono un passaggio facoltativo prima della ceratura ( o di altre operazioni) mentre invece è assolutamente fondamentale.

un altro consiglio, stiamo cercando di mettere ordnine nel forum, quindi possibilmente prima di aprire nuovi tread controlla che non ce ne siano già aperti sullo stesso argomento e che non esaudiscano le tue domande, qualora così non fosse posta le tue domande nei post già aperti Wink

http://www.agdetailing.it

3Neofita alle prime armi Empty Re: Neofita alle prime armi Gio 29 Set 2011 - 13:44

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto alessandro per le risposte esaurienti Smile


_________________
Neofita alle prime armi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.