LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemino con cera!

+6
wincesterlf
leonidas
quattromorimax
Alessio
ste_d
ciccante88
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1problemino con cera! Empty problemino con cera! Ven 30 Set 2011 - 14:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Buongiorno a tutti...ultimamente ho conosciuto questo spledido sito ma già da un anno posseggo prodotti meguiar's tra cui la cera gold class.
Premetto che l'ultima volta che ho lavato la mia auto(circa 10 gg fa)l'ho incerata e trattata con l'ultimate quick detailer. Normalmente vado all'autolavaggio a gettoni e come primo trattamento utilizzo l'acqua "calda" insaponata(prima di utilizzare le mie spugne e shampoo gold class)...della cera in questione non sono stato mai troppo soddisfatto per la durata; praticamente bastava un lavaggio che la superficie ritornava "ruvida" come se la cera non fosse stata mai passata. Mi è venuto un dubbio...non è per caso il sapone dell'autolavaggio è talmente aggressivo che mi decera l'auto? grazie

2problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Ven 30 Set 2011 - 15:49

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

sicuramente non sarà neutro come quelli dello shop quindi alle cere diciamo che gli dà una bella mazzata... considera che al lavaggio self non ci dovrebbe essere un'azione di sfregamento con la spugna per cui lo sporco dovrebbe essere sciolto solamente dal sapone del prelavaggio. Inoltre la gold class è come la vecchia NXT: dura da natale a s.stefano!

3problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Ven 30 Set 2011 - 15:50

Alessio

Alessio
Moderatore

hai fatto bene una clayata prima di incerare l'auto? quante passate e che distanza hai dato la Gold class? ce l'ho anche io. mi dura max 3 mesi senza mantenimento. La prossima volta dai una passata con la lancia e sola acqua, facendo la prova bending Very Happy


_________________
problemino con cera! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Ven 30 Set 2011 - 19:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no la clay ancora non l'ho comprata ma è nella lista del mio prossimo ordine...sto decidendo che comprare oltre alla clay perchè ho da finire prima i prodotti commerciali. della cera una sola passata subito dopo averla lavata per bene. Ho letto che è consigliato darne un paio o ancora meglio sigillante e cera, cosa che farò prossimamente quando partirà l'ordine ma sto "cercando" di capire quali sono i prodotti migliori, sono un pò confuso. Voi che mi consigliate?linea meguiar's?. la prossima volta solo acqua Wink !

5problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Ven 30 Set 2011 - 19:16

Alessio

Alessio
Moderatore

essendo l'auto no decontaminata la cera dura molto meno. Te lo dico perchè anche a me era durata pochissimo quando l'avevo passata la prima volta senza aver mai passato la clay. Dipende da cosa ti piace, cera in pasta (tipo collinite ) sigillante (es. M21 meg.) , liquida ecc. Tu cosa preferisci? che ti duri in inverno garantendoti una protezione totale? gloss? No no fai la prova e vedi come si comporta Very Happy


_________________
problemino con cera! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Ven 30 Set 2011 - 20:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io pretendo che oltre ad un gloss accettabile, sia soprattutto resistente, anche perchè al 50% viene parcheggiata accanto ad una stazione. che tipi di sigillanti ci sono? e differenze essenziali? grazie

7problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Ven 30 Set 2011 - 21:34

Alessio

Alessio
Moderatore

vai di collinite 476 sei mesi di durata http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143257/Collinite-Super-DoubleCoat-Auto-Wax-476.aspx o supernatural hybrid (fantastica) http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143496/Dodo-Juice-Supernatural-Hybrid-Paste-Sealant-100ml.aspx . cera in pasta. sai come si passa?


_________________
problemino con cera! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Ven 30 Set 2011 - 23:05

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:vai di collinite 476 sei mesi di durata http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143257/Collinite-Super-DoubleCoat-Auto-Wax-476.aspx o supernatural hybrid (fantastica) http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143496/Dodo-Juice-Supernatural-Hybrid-Paste-Sealant-100ml.aspx . cera in pasta. sai come si passa?


Quoto!!!....Off Topic Very Happy Ale...sei meglio dello zingarelli!!!!ma quante ne sai?!?!? Cool

9problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Ven 30 Set 2011 - 23:14

Alessio

Alessio
Moderatore

ahahaha o massi Smile


_________________
problemino con cera! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 0:32

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

... o supernatural hybrid (fantastica) http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143496/Dodo-Juice-Supernatural-Hybrid-Paste-Sealant-100ml.aspx . cera in pasta. sai come si passa? [/quote]
perche?!...ce un modo particolare? Suspect

11problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 1:14

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh se pur l'idea di base è uguale (metti la cera-togli la cera) diversi tipi di cere possono avere diverse applicazioni..

ecco perchè della sua domanda (penso)


certo comunque ciccante, se parcheggi l'auto spesso e volentieri accanto alla ferrovia (penso parli della roma-lido, giusto?!) ti conviene una bella cera resistente dato che comunque le contaminazioni ferrose sono all'ordine del giorno! o se no ti tocca puntare su qualcosa di veramente resistente, tipo le nano...

comunque di certo come diceva alessio, la clay è fondamentale!! specialmente per te che se pur con un'auto abbastanza nuova (almeno a vedere dalle foto è la polo nuova) avrai molte contaminazioni sopra la carrozzeria, quindi comprometti e non poco la durata della cera stessa oltre che comunque i prelavaggi dei self sono comunque abbastanza aggressivi

12problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 9:51

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Buongiorno a tutti...
[...]
Mi è venuto un dubbio...non è per caso il sapone dell'autolavaggio è talmente aggressivo che mi decera l'auto? grazie

Proprio ieri mi è venuta in mente la stessa domanda! Anch'io vado sempre all'autolavaggio e faccio tutti i passaggi: prelavaggio con acqua calda e detergente, pulisci cerchi, spazzola con schiuma ecc... non è che i prodotti utilizzati alla lunga tendono a rovinare la vernice??? Question

Grazie Smile

13problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 9:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

wincesterlf ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Buongiorno a tutti...
[...]
Mi è venuto un dubbio...non è per caso il sapone dell'autolavaggio è talmente aggressivo che mi decera l'auto? grazie

Proprio ieri mi è venuta in mente la stessa domanda! Anch'io vado sempre all'autolavaggio e faccio tutti i passaggi: prelavaggio con acqua calda e detergente, pulisci cerchi, spazzola con schiuma ecc... non è che i prodotti utilizzati alla lunga tendono a rovinare la vernice??? Question

Grazie Smile
cioè tu ci passi la spazzola e ti preoccupi dell'effetto dei prodotti sulla vernice??? affraid affraid affraid affraid affraid

14problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 9:56

Alessio

Alessio
Moderatore

- no non c'è un modo particolare ovviamente, ma non bisogna farla seccare e classica prova del dito per vedere se si può rimuovere. tutto qua Smile

- ovviamente non si sa mai cosa contengano e che PH possiedono i prodotti dei self e autolavaggi. Ovviamente loro vanno al risparmio. Non sono come noi che siamo maniaci, loro ci devono guadagnare Smile


_________________
problemino con cera! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 11:05

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

DavideSR ha scritto:
wincesterlf ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Buongiorno a tutti...
[...]
Mi è venuto un dubbio...non è per caso il sapone dell'autolavaggio è talmente aggressivo che mi decera l'auto? grazie

Proprio ieri mi è venuta in mente la stessa domanda! Anch'io vado sempre all'autolavaggio e faccio tutti i passaggi: prelavaggio con acqua calda e detergente, pulisci cerchi, spazzola con schiuma ecc... non è che i prodotti utilizzati alla lunga tendono a rovinare la vernice??? Question

Grazie Smile
cioè tu ci passi la spazzola e ti preoccupi dell'effetto dei prodotti sulla vernice??? affraid affraid affraid affraid affraid

La spazzola collegata alla lancia non le spazzole rotanti che fanno tutto loro... non penso sia la stessa cosa!
La mia classe B è color argento metallizzato, farei bene a non utilizzare neanche quella spazzola èh? Rolling Eyes

vediamo se mi consentono di utilizzare la mia spugna...

16problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 11:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

wincester quelle spazzole sono micidiali .... fanno più swirl quelle che morti nella guerra in vietnam!!!

stacci lontano, vai di notte o quando il lavaggio non è presidiato dal proprietario e usa un guanto o una spugna specifica con secchi grit e shampoo tuo !!!!

comunque siamo Off Topic

http://www.agdetailing.it

17problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 11:21

Alessio

Alessio
Moderatore

concordo pienamente con Alessandro Smile


_________________
problemino con cera! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 11:31

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

raviola ha scritto:wincester quelle spazzole sono micidiali .... fanno più swirl quelle che morti nella guerra in vietnam!!!

stacci lontano, vai di notte o quando il lavaggio non è presidiato dal proprietario e usa un guanto o una spugna specifica con secchi grit e shampoo tuo !!!!

comunque siamo Off Topic
Ok, andrò di notte "quatto quatto"!!! Suspect Suspect ahahahahah

comunque non credevo di essere totalmente off-topic, dopotutto il post era iniziato con la domanda relativa alle possibili conseguenze causate dai prodotti dell'autolavaggio!
comunque fine OT, promesso Embarassed

19problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 13:29

Newentry

Newentry
Moderatore

La spazzola rotante o no, danneggia sempre qualsiasi tipo di colore


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

problemino con cera! 2eee7id problemino con cera! 10epy0k problemino con cera! Dietro2 problemino con cera! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

20problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 13:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Generalemnte parcheggio la macchina vicino ad una stazione perchè lavoro in RFI e la uso solo di notte. Il resto della sua vita l'ha passata in garage, mai per strada, di sole ne prende pochissimo perchè in 1 anno di vita non l'ho mai parcheggiata per strada e di pioggie Mad max 5/6 l'anno per tornare da lavoro, ma prima di metterla in garage ci passo un paio di gettoni di sola acqua demineralizzata! Sono daccordo con voi per via della clay, al più presto deve essere mia; Di media la lavo circa ogni 10gg in modo maniacale e per "decontaminarla" ho usato sempre un prodotto che si chiama MacBrite. Credo che decontamini perchè dopo aver lavata con doppio shampoo, quando passo questo prodotto(con l'ovatta) dietro ai passaruota ad esempio, alla fine riesce a portar via ulteriore sporco.
Riguardo la cera è stata sempre presente, a costo di passarla ogni volta che la lavo. Ma quale clay dovrei comprare: la media o la "soft"? non la vorrei troppo aggressiva per non rischiare di compromettere la vernice, anche perchè vorrei lucidarla con i polish più tardi possibile. Per ora la carrozzeria non presenta neanche uno swirl, la controllo tutta ogni volta con la lampada.
Tornando all'argomento pretendo il massimo della protezione e anche se dovrò combattere con la cera in pasta va benissimo lo stesso. Quindi tra la collinite 476 e la supernatural hybrid(o anche altre cere se ce ne sono) quale mi consigliate? e per la clay? mi consigliate anche il sigillante? grazie a tutti....siete gentilissimi! ps: non bado a spese I love you !

21problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 14:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai di clay media mild meguiar's quella nel kit con m34
Poi cera supernatural hybrid, supernatural con aggiunta di sigillante. Sono 100 ml. In teoria ad ogni incerata dovresti metterne max 10 ml, regolati sulla quantità da applicare perché ne devi mettere pochissima Smile


_________________
problemino con cera! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 14:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

molto interessante questa cera/sigillante...ma è comunque efficiente come passare prima il sigillante e poi la cera? della clay parli di questa?: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142934/Meguiars-Clay-Bar-Kit.aspx Grazie

23problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 15:02

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per la hybrid trovi tutto in queste discussioni Wink

risultati della ricerca

http://www.fanodetailing.com

24problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 15:26

Alessio

Alessio
Moderatore

si quel kit Smile leggi bene il topic postato da Roberto Smile


_________________
problemino con cera! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

25problemino con cera! Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 15:37

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io continuo a sostenere i protettivi nano (cquartz, m188 e XP MT)...se non dabi a spese, io consiglio queste...e stai apposto per davvero! specialmente se come dici te sei sempre vicino alla ferravia..

per la hybrid leggi bene e capirai di che prodotto stiamo parlando

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.