LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli e pareri su prossimi acquisti per "ringiovanire" la mia auto!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

black7830


Apprendista Detailer

Salve a tutti, come da presentazione sono Giuseppe e sono nuovissimo su questo forum. Anche a me è venuto il desiderio di far tornare a brillare la mia auto che ormai ho 10 anni e non è mai stata ritoccata (almeno così credo da come ho potuto osservare dato che l'ho comprata usata). Ci tengo a precisare che è di colore nero pastello e presenta diversi graffi medi e lievi e non gravi, ha anche un piccola zona con bucce d'arancia e diversi swirsl. Soltanto sulla parte superiore della ruota posteriore sinistra ha della ammaccature e dei graffi gravi ma quella parte mi sa che dovrà lavorarci il carrozziere. Il mio intento è di ripristinarla ed eliminare quanto più possibili difetti. dopo aver letto i vari post nel vostro forum sono arrivato ad una conclusione che sembra essere la più adeguata ad un principiante come me.
- Come shampoo uso il Meguiar's D101 ( ho già una tanica acquistata tempo fa)
- Clay bar Meguiar's + D155 dopo il lavaggio
- D101 per la pulizia di plastiche sia interne che esterne (ho varie macchie sulle plastiche esterne e vari strusci sulle plastiche interne dovute sicuramente alle scarpe o qualcos'altro)
-Lucidatrice Das-6 + platorello da 125
-Set tamponi da 140mm Lake Country
-M105 + M205
Da quanto ho letto sempre nel forum dopo averla lavata e pulita con cura inizierei a lavorare con la lucidatrice ed un tampone medio/morbido assieme all'M205 per capire se questo abbinamento è valido per eliminare almeno i graffi, swirsl ologrammi ecc. Se così non dovesse funzionare passo ad un tampone e prodotto più "aggressivo". Accetto qualsiasi opinione o consiglio da parte vostra dato che siete molto esperti, anche per quanto riguarda l'acquisto di prodotti. da come ho letto i prodotti M105 ed M205 e la lucidatrice Das sono ottimi per i principianti. Very Happy Attendo con fiducia le vostre risposte intanto vi auguro un buon lavoro ed una buona serata!

Alessio

Alessio
Moderatore

ciao, provo a risponderti :
- sicuramente sarà il d111 come shampoo;
- ok claybar meg prendi il kit con m34, altrimenti Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
- prendi il kit das 6 pro che cosi hai gia tutto abrasivi polish (S3 gold S40 migliori di M105 M205) e hai i tamponi
- prodotto per prelavaggio es d108 (opta PER uno starter kit) e prodotto per cerchi IRONX
- ok pulizia plastiche PRODOTTO DA DILUIRE 10:1 O 4:1 in base allo sporco.
- 2 secchi con griglie.
- 2 spugne Dodo Juice Supernatural Wash Sponge sotto - Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version sopra
- kit microfibra :
Cobra Microfiber Kit 1


RILEGGITI BENE LE 5 FASI DEL DETAILING PIU' VOLTE Very Happy


-
-


_________________
Consigli e pareri su prossimi acquisti per "ringiovanire" la mia auto! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

black7830


Apprendista Detailer

Grazie mille Alessio per i tuoi consigli...come dici tu modificherò alcuni acquisti....per quanto riguarda la fase di riparazione e lucidatura dici che sono migliori l'S3 e S40 dei m105-205 assieme alla DAS-6 pro? grazie ancora!

Alessio

Alessio
Moderatore

prendi quelli sono meglio gestibili Smile figurati Smile


_________________
Consigli e pareri su prossimi acquisti per "ringiovanire" la mia auto! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

black7830


Apprendista Detailer

Scusa se ti rompo ancora le scatole Alessio ma volevo una delucidazione Smile nei tuoi consigli mi hai scritto "prendi il kit das 6 pro che cosi hai gia tutto" cioè significa che ci sono anche i tamponi? Così ho capito...oltre al platorello ci sono solo un paio di ricambio...dici che possono andare per il lavoro che devo fare? grazie!

Admin

Admin
Admin

Esatto, ecco la pagina relativa ai KIT DAS-6


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

black7830


Apprendista Detailer

Grazie Antonio, giusto? Mi erano sfuggiti questi kit completi Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.