LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2° ORDINE che ve ne pare?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

12° ORDINE che ve ne pare? Empty 2° ORDINE che ve ne pare? Sab 1 Ott 2011 - 19:49

Matteo90


Apprendista Detailer

Ciao a tutti!! Smile lavorando sulla mia auto mi sono accorto che in effetti alcuni prodotti direi abbastanza importanti per un lavoro al 100% soddisfacente mi mancavano e quindi visto che tra l'altro per vari motivi non ho ancora finito il mio lavoro ho deciso di approfittarne per poter comprare tutto ciò che mi manca! Very Happy Però ho alcuni dubbi sui prodotti da prendere e spero che voi pie e gentili ma soprattutto pazienti anime da detailers mi possiate aiutare Smile ecco le mie idee:

budget circa 100 euro non vorrei spendere di più...

1 clay bar (media/aggressiva) pensavo alla dodo juice purposeful purple (ne avevo una supernatural ma già dopo 3/4 di macchina non lavora più come prima, quindi la cambio; la macchina era ed è piena di puntini di vernice da togliere)

1 protezione/cera per mantenere a lungo lontano dalle contaminazioni l'auto ma che dia anche tanto gloss alla vernice e pensavo all'M21

1 Perl 500 ml per plastiche interne ed esterne , guarnizioni e nero gomme

1 M23 odor eliminator

1 So2 pure da 120 ml

1 panno microfibra cobra miracle tower (per l'ascigatura)

1 Kit Meguiar's Detailer (con D101, D108, D111, D120, D140, D155, D170) così dovrei avere tutto per lavare, pulire e rifinire più i ricambi di d101 e d155 che già ho

1 Grit Guard Black

1 Insect remover o va già bene uno sgrassatore della Meguiar's?

1 Mothers Wheel Brush (spazzola per pulire i cerchi)

e poi i panni in microfibra della 3M in outlet per polish e cera (già ho i cobra mango a casa comunque quindi sarebbe diciamo come riserve)

che ne dite? mi manca qualcosa? qualche consiglio sui prodotti soprattutto per sigillante/cera?

Grazie in anticipo per l'aiuto!! Confido in tante vostre risposte Smile Salutoni a tutti!! Very Happy



22° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Lun 3 Ott 2011 - 20:06

metansk

metansk
Detailer Novello

per mantenere a lungo e con facilità d'uso, sul forum ho sentito parlare benissimo del sigillante poorboy's ex-p,
per la clay non saprei, forse se spieghi meglio di cosa si tratta per "i puntini di vernice" di sicuro gli altri più competenti di me ti possono aiutare meglio..
per i panni in microfibra per la convenienza io ti consiglierei questo..Cobra Microfiber Kit 2

c'è dentro tutto, per rimozione cere, asciugatura e vetri e ad essere anche onesto fino ad ora è la miglior microfibra che ho toccato..

per la grit guard, dopo hai già il secchio per utilizzarla? occhio alle misure!..

per il kit meguiars detailers, io ti direi questo..Meguiar's NFS Starter Kit
c'è l'm40 che per le plastiche interne è ottimo, e in più hai panni artic white e miracle towel che sono ottimi, e due pad per stendere la cera, e la need for speed della dodo..

dato che alcuni prodotti vanno diluiti....comprati qualche bottles con erogatore!




Ultima modifica di metansk il Lun 3 Ott 2011 - 21:18 - modificato 1 volta.

32° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Lun 3 Ott 2011 - 21:03

Alessio

Alessio
Moderatore

ciao, quoto metansk per le risposte.
approfondisco un pò :
- se non hai mai utilizzato una cera in pasta ok il Poorboy's Exp, altrimenti dai due mani di M21 e sei ok
- per la clay prendi Meguiar's Clay Bar Kit questa è media, se si tratta di fumi di vernice dovresti risolvere.
- ok perl per interni ed esterni. ricordati che puoi diluirlo in base alla lucentezza che desideri, da lucido a satinato, da puro a diluito 5:1
- ok m23 per interni
- ok So2 pure
- come diceva metansk ok kit cobra 2
- ok starter kit cosi hai tutto il necessario dei prodotti.
- procurati dei pennelli per la pulizia dei cerchi e particolari esterni
- ok grit guard, usa se hai in casa i secchi da vernice ( MAPEI, ECC )
- ok spazzola mothers
- prendi 2 cobra per gli interni
- prendi l ironx per aiutarti sia nella decontaminazione sia per pulire i cerchi.


_________________
2° ORDINE che ve ne pare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

42° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Mar 4 Ott 2011 - 14:34

Matteo90


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi per le risposte, allora io in casa come microfibra ho soltanto i cobra mango perchè siccome avevo fatto un primo ordine abbastanza cospiscuo come spesa non intendevo spendere altri soldi per i panni, grit guard ecc...preferendo di prenderli in seguito come sto facendo. Allora la clay bar dopo aver seguito i consigli nella discussione dedicata non è ritornata allo stato originario ma è rimasta sempre con una consistenza molto morbida e mi pare che sia andata (da quanto pare è colpa del born slippy) quindi avevo necessità di prenderne un'altra magari più aggressiva perchè appunto ho dei puntini di vernice da togliere (praticamente mio fratello pitturando il balcone alcune goccette piccole di vernice sono state "spruzzate" e cadute sulla macchina, non so se questo effetto si chiami fumo di vernice Razz ), come lubrificante da sostituire al born slippy ho il d155 a casa ma sta finendo insieme al D101 da qui, quindi, la necessita del kit meguiar's che mi consentiva di prendere anche altri prodotti che non ho come lo shampoo e il lavavetri e il lavacerchi, nel kit consigliatomi da metansk vedo che c'è pure una cera (la dodo juice o sbaglio?), mi chiedo è buona? se è così lo prendo anche perchè un pad da utilizzare a mano fa sempre comodo, la cera volevo passarla con la roto)...cere in pasta mai utilizzate quindi caso mai prendo la poorboy's exp.; per i panni prenderò il kit che è completo, gli erogatori ce li ho.

Il perl e l'm40 non sono un pò la stessa cosa? visto che il perl è disponibile quell oda 500mL e ho tanto da fare dite che è meglio che lo utilizzi per le guarnizioni esterne, nero gomme e l'm40 per gli interni? (le plastiche interne sono ruvide nell'auto)

Per i secchi non ci avevo pensato Mad ...ho sempre utilizzato quelli di mia madre per il bucato a forma di cono tronco per intenderci, vanno bene con la grit guard?...io pensavo che la grit guard fosse misura universale Razz cioè che fosse adatta a ogni secchio.

Vi ringrazio per le risposte in anticipo Very Happy

52° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Mar 4 Ott 2011 - 14:48

Alessio

Alessio
Moderatore

no non è una cera il NSF. è un all in one cioè contiene degli abrasivi che puliscono, lucidano e incerano (temporaneamente, non è una cera) la vernice. Prendi la Poorboy's EX che è una signora cera liquida. Bravo M40 è preferibile per gli interni in quanto ha scarsa durata verso l'acqua, non ti preoccupare lo stendi con pad giallo meg e poi rifinisci con mango. ok perl per esterni.
vai in un iper e prendi quelli da muratore sono a posta per le griglie. costano 2-3 euro e vanno benissimo Smile


_________________
2° ORDINE che ve ne pare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

62° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Mer 5 Ott 2011 - 21:22

Matteo90


Apprendista Detailer

Ma l'NSF la devo stendere prima di mettere l'm21 o la poorboy's EX?

72° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Mer 5 Ott 2011 - 21:29

Matteo90


Apprendista Detailer

Stavo pensando...se associo la m26 alla poorboy's World Ex con carnauba che mi dite???

82° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Gio 6 Ott 2011 - 10:50

Admin

Admin
Admin

Non serve, io dico o l'una o l'altra... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Gio 6 Ott 2011 - 12:12

Alessio

Alessio
Moderatore

Dai due mani di poorboy's Smile


_________________
2° ORDINE che ve ne pare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

102° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Gio 6 Ott 2011 - 16:59

Matteo90


Apprendista Detailer

Ok dubbio risolto!! Grazie mille!! a breve farò l'ordine;) il problema adesso è il tempo (mattina università pomeriggio studio) per poter lavorare sull'auto...probabilmente passerò le sere chiuso in garage lol! bounce lucidatore pazzo

112° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Ven 7 Ott 2011 - 19:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Approfitto per fare qualche domandina che può essere d'aiuto e risolvere qualche mio dubbio....per il mio primo e prossimo ordine avevo pensato e mi era stato consigliata la cera dodo juice supernatural hybrid paste sealant....ma rispetto a quelle citate in tutto il post, cioè m21, m26 e la poorboy's world ex è migliore? io punto ad avere massima protezione e un gloss almeno accettabile...Grazie

122° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Ven 7 Ott 2011 - 20:13

Alessio

Alessio
Moderatore

Essendo il massimo della linea dodo supernatural con aggiunta di carnauba tr la consiglio vivamente Smile vai sul sicuro Smile


_________________
2° ORDINE che ve ne pare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

132° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Ven 7 Ott 2011 - 22:13

Admin

Admin
Admin

Quoto Alessio... la SN Hybrid è davvero tostissima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

142° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Mar 11 Ott 2011 - 14:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:Quoto Alessio... la SN Hybrid è davvero tostissima Wink

e se prima della supernatural hybrid passassi un sigillante vero e proprio?...ho sentito parlare bene del menzerna power lock. ce ne sono di meglio?

152° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Mar 11 Ott 2011 - 14:15

Alessio

Alessio
Moderatore

no conviene in quanto la SNH è a metà tra cera e sigillante come dice proprio la descrizione sullo shop. io ti dico dai due mani e vedrai che spettacolo!


_________________
2° ORDINE che ve ne pare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

162° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Mar 11 Ott 2011 - 14:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non vorrei andare fuori OT ma ho visto che la seconda passata va data dopo 12/24ore...ma se nel frattempo si è depositata la polvere sull'auto, alla seconda passata non rischio di creare swirl? come la elimino prima di agire?grazie

172° ORDINE che ve ne pare? Empty Re: 2° ORDINE che ve ne pare? Mar 11 Ott 2011 - 14:27

Alessio

Alessio
Moderatore

allora 12 ore sono quando stratifichi: ovvero caso es. M21 + M26. in questo caso io agirei dopo 8 ore. ovviamente se non hai l auto dentro un garage al chiuso si depositerà polvere, io ti consiglio questo: Dodo Juice Supernatural Detailing Duster altrimenti se hai spazio una passata di acqua con la canna dell acqua .


_________________
2° ORDINE che ve ne pare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.