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Extreme Plus su plastiche esterne vs. 303 Aerospace Protectant

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Admin


Admin
Test applicativo
Ragazzi eccoci per un nuovo test. L'idea è scaturita quando la scorsa settimana mi sono preso cura della Smart di alessandra ed in particolare delle sue plastiche malconcie...
In quell'occasione ho potuto verificare come il trattamento extreme, anche con una sola applicazione, e senza l'ausilio della cottura in forno, fosse in grado di assicurare un livello di finitura incredibile date le condizioni di partenza.
Eccoci allora qui!
Il nostro Ford Transit Connect, che ormai protesta per essere usato come cavia in ogni test, si è sacrificato ancora una volta e si offre come base per questo test di durata...

Ecco dunque come si presentava il paraurti del furgoncino...




La prima operazione è stata il lavaggio con waterless della dp ed un vecchio panno x2040 della megs.






Lo step successivo è rappresentato dal lavaggio con il Cleaner 30 dell'XP (preparazione obbligatoria al trattamento extreme):





Una volta asciugato il tutto ecco come si presentava il paraurti subito prima dell'applicazione:





Procediamo con le solite operazioni di mascheratura e applichiamo extreme con un panno verde, sempre xp:




Applicazione leggera e veloce ed ecco che... il miracolo si compie...




man mano che i minuti passano il suo aspetto diventa sempre più satinato, naturale e... sorprendente...





Ed eccoci al competitor...


Ho scelto il 303 Aerospace Protectant perchè da più parti viene indicato come il prodotto con la più alta resistenza agli Uv e quindi particolarmente resistente.
tuttavia, a mio avviso, in quest'ottica è preferibile il d160 della megs che mi riserverò di testare, insieme all'm40, in seguito.
Tra poco inoltre, sarà disponibile il nuovissimo Meguiar's Ultimate Protectant che si annuncia come must del settore.

Tornando al nostro 303, è stato spruzzato direttamente sulla superficie e dopo qualche attimo steso.


Ecco a voi il confronto:



Conclusioni
Il 303 non è male come prodotto ma... l'extreme plus è un'altra cosa: mentre il primo ravviva la plastica e da quella sensazione, davanti ad un pezzo trattato con extreme si ha la sensazione di avere a che fare con un particolare nuovo! l'uniformità del lavoro e la profondità della rigenerazione è davvero notevole.
Vedremo nel tempo, ma già questa mattina un'occhiata veloce del pezzo non ha fatto altro che confermare e sottolineare el differenze.
A breve laverò il furgone anche perchè voglio vedere come terranno i 5 protettivi sulla fiancata.
In quell'occasione anche questi particolari in plastica mostreranno il loro aspetto.
alla luce di questa prova sto pensando di creare dei sample format da 40 ml di extreme plus per rendere questa esperienza più accessibile. Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Fausto


Detailer Novello
Bellissimo test antonio! Very Happy
Che differenza tra i 2 prodotti, sarebbe stato interessante vedere la differenza anche con un meg!
C'è differenza anche al tatto?

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Admin


Admin
al tatto sono molto simili: asciutti e non lasciano tracce entrambi.
non ti preoccupare, sarà fatto un confronto anche con i megs ovviamente Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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316ti


Detailer Novello
ottimo questo test.

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vts79


Diplomato in Detailing
ottimo anto.......

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vts79


Diplomato in Detailing
una domanda.....ma il finsh coat può essere usato per questo scopo?????

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316ti


Detailer Novello
io quando lo uso lo passo anche sulle plastiche e sui profili cromati e non mi ha mai dato problemi anzi vengono da dio. penso che si possa usare anche sui vetri.

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Admin


Admin
certo, il finish coat può essere usato su tutte le superfici, ma non ti aspettare questo risultato perchè rimaresti un pochino deluso... Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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vts79


Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:certo, il finish coat può essere usato su tutte le superfici, ma non ti aspettare questo risultato perchè rimaresti un pochino deluso... Wink
Laughing Laughing Laughing Laughing certo capo.......

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316ti


Detailer Novello
io intendevo vengono da dio si ma sicuramente non con quel risultato.

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vts79


Diplomato in Detailing
il mio pensiero ....è che magari non vengono come con xp.......
ma se confrontiamo il finish coat con il 303-m40-d160......???? tenendo anche conto anche del fatto che il finish come applicazione.......è sicuramente molto seplice su profili in plastica piccoli tipo specchietti...ecc.... e che se un pò di prodotto va su vetri.....specchi e vernice non è un problema anzi!!!

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Admin


Admin
carlo il problema è il punto di partenza: il finish coat lo devi confrontare con il red mist o, tuttalpiù, con una cera spray.
prodotti come m40, d160 e d170 sono molto specifici e avrebbero un netto sopravvento sul finish coat se applicati su plastica.


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vts79


Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:carlo il problema è il punto di partenza: il finish coat lo devi confrontare con il red mist o, tuttalpiù, con una cera spray.
prodotti come m40, d160 e d170 sono molto specifici e avrebbero un netto sopravvento sul finish coat se applicati su plastica.

grazie admin.......come sempre chiarissimo....è che ultimamente mi sono fissato con le finiture satinate.... ma intendi come effetto rinnovante?? o durata-protezione?? non sò se è stato già chiesto ma il finish coat non possiede proprità pulenti come l'm135 giusto??? o pure si????

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Admin


Admin
finish coat non ha proprietà pulenti: è un protettivo, un ottimo protettivo direi, ma senza detergenti. e sulle plastiche pulisce perchè comunque è a base acquosa ma non è specifico. se vuoi una finitura satinata e naturale io andrei sul 303 aerospace protectant oppure sul d170 con diluizione 4:1...


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vts79


Diplomato in Detailing
si vorrei provarlo .....anche per gli interni....e pure il d170 ...
ma prima vorrei finire uno tra d160----m40----natural shine -altrimenti sono troppi ......

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Admin


Admin
certo anche perchè io per le plastiche userei al massimo due prodotti.
A proposito, occhio perchè sta per arrivare uno di quei prodotti che si annuncia come un vero e proprio must...


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vts79


Diplomato in Detailing
si si visto ..questo significa .....che arriveranno inuovi tamponi da 4 megs con relatvo platorello....!!!

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Admin


Admin
ovvio... e tutto il kit per la riparazione...
ed il nuovo quick detailer interior... per accontentare qualcuno Wink


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vts79


Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:ovvio... e tutto il kit per la riparazione...
ed il nuovo quick detailer interior... per accontentare qualcuno Wink
grande anto!!!!! ma chi è questo rompi ball.....con i quik detailer int??? Very Happy

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Admin


Admin
dai che il 15 te lo presento...


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superAndre


Diplomato in Detailing
Mamma mia..mi frullano certe idee per la testa...un bel trattamento XP alle plastiche degli archi delle ruote... What a Face

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DSW


Diplomato in Detailing
prodotti interessanti per le plastiche che vanno oltre i semplici dressing che non durano quasi niente secondo me sono:

Dodo Juice trim sealant:
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=136680&highlight=trim+sealant

Ultima trime guard:
http://www.autogeek.net/ultima-tire-trim-guard.html

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Admin


Admin
Il trim sealant kit della dodo lo avevo già ordinato a dicembre ma non era ddisponibile.
adesso mi hanno comunicato che può finalemente essere ordinato.
ma deve essere davvero bestiale per battere extreme: oggi ha piovuto tutto il giorno ed è impressionante come stia li al suo posto senza essere minimamente intaccato. il 303 quasi è sparito mentre il lato xp avevo lo stesso effetto beading di una vettura cerata!
domani vedo di realizzare un bel video! Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Admin


Admin
ragazzi ecco lo stato del prodotto dopo qualche giorno di pioggia, sporco e km...





lo stato del confronto con il 303...



e questo è come si presentava il paraurti questa sera dopo una pioggia fresca fresca...






direi disarmante...


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vts79


Diplomato in Detailing
impressionante......

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