Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » La lucidatrice rotativa » finalmente ho scelto..arrivata a casa una EP801!!

finalmente ho scelto..arrivata a casa una EP801!!

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

leonidas

avatar
Diplomato in Detailing
ebbene si..dopo tutte le mie indecisioni sua quel rota prendere per compensare la mancanza di quella "da scuola", finalmente sono arrivato alla decisione!!

inizialmente tutto era partito da una 3M o da una AEG che mi sembravano buone rota a un prezzo accettabile...dopo di che preso dalla curiosità di una rota vista nei forum (la EP800) e poi dopo i test eseguiti qui mi ha incuriosito sempre di più (la sorella EP801)

dopo di che la sett scorsa ricevo una tel...."la ho davanti agli occhi...che faccio, te la prendo?!" e non ci ho pensato su due secondo in più!! Very Happy


e quindi eccola qui arrivata....



levato l'involucro di "bellezza" la scatola si presente leggera e compatta...già i pensieri corrono Very Happy



apro e trovo la rota davvero molto filante e leggera come da aspettative..sembrerebbe anche molto bilanciata come macchina anche da spenta e la forma comunque è buona con i tasti tutti comodi per la mia mano destra (mano con cui afferro la rota) e una testa "comoda" per me che la uso tenendo appunto la mano sopra




poi cosa trovo dentro alla scatola....una chiave per poter bloccare il perno nel caso non si vuole smontare la copertura della testa per accedere al pulsante di blocco...chiave simile a quella della das (ma leggermente diversa come dimensione) e poi due bei platorelli...quello piccolino però scopro essere stato un regalo di mio padre (insieme a un tampone sempre da 3")



sembra anche buona la flessibilità che ha quando lo userò con pad di lana (mentre quelli in spugna è più facile che si comprimono loro piuttosto che flettersi il platorello



dopo di che montaggio del platorello sui vari tamponi per vedere appunto come calza...che dire...perfetto!! col 3M (giallo) giusto un micro filino di velcro che avanza intorno al platorello, con gli scholl ugualmente un micro filino e addirittura con gli LC HT ci sta perfetto, stessa dimensione tra velcro e platorello





mentre per quanto riguarda la misura da 3" idem, micro bordino che avanza...




insomma...mi piacciono almeno per come calzano!!


la rota ovviamente dopo pochissimo è stata già accesa...devo dire che ora capisco cosa intendevano per "poco regolare alla vel 1" e infatti così è...girare gira ovvio, però si sente che appunto non è un bellissimo rumore quello emesso dal motore e di conseguenza la rotazione che ha (parlo sempre a vuoto) mentre appena si sale di una mezza tacca (nel senso a metà tra 1 e 2) il suo "giro" diventa regolarissimo!

la rotella è appunto comoda come posizione e scorre liscia liscia senza "gradini" sui vari numeretti...quindi un variatore continuo.. diciamo che il negativo potrebbe essere che senza guardare la rotella appunto non so di quanto sto aumentando PRECISO i giri, però ovvio questo è relativo...non è che se correggo a 1500 o 1600 cambia, però comunque questa è una caratteristica costruttiva appunto che ho evidenziato..


per quanto riguarda il test non solo a vuoto, ho provato ovviamente subito!! voi direte dove?! beh..non sulla carrozzeria ma sul pianale della cucina (metallo lucido)..montato il platorello da 3", tampone giallo (che secondo le loro scale è quello da taglio pesante) e polish S30 tanto per avere lubrificazione, tanto non mi interessava correggere...era solo una prova per vedere come girava la rota..
beh..devo dire che se pur a velocità 1 sembra non essere il max, comunque non rallenta e gira sembra...e idem dicasi per le altre velocità (mi sono spinto fino alla vel 4) e una cosa che molto mi è piaciuta è l'equilibrio che ha..comunque rimane li dove gli dici te senza diventare nervosa o scorbutica nei movimenti e nella conduzione e poi ha una altezza molto ridotta...cioè senti la mano sulla testa davvero molto vicina alla superficie il che mi piace molto perchè appunto mi sento di avere una manegevolezza maggiore Very Happy


ecco..questo è il poema della mia presentazione di questa rota e delle piccole impressioni avute..ora aspettiamo il primo test su carrozzeria come sarà...in ballo c'è una ford fiesta e la mia macchina dove devo ricorreggere (anche se leggero, nulla di pesante) per applicarci il nano..
vedremo quale verrà prima e soprattutto quando!

Vedere il profilo dell'utente

cupitt

avatar
Campione 2013
Campione 2013
complimenti per l'acquisto!! è molto interessante come lucidatrice.. credo che non ti pentirai Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedere il profilo dell'utente

rndrrt

avatar
Diplomato in Detailing
speriamo di vederla presto all'opera nel prossimo lavoro, bell'acquisto e descrizione Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

DavideSR

avatar
Moderatore
Fai presto a provarla che è in lizza con un'altra per essere la mia prima lucidatrice

Vedere il profilo dell'utente

Alessio

avatar
Moderatore
ottima scelta Leo Smile complimenti! vorrei ricevere io delle telefonate cosi! Very Happy


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

Emanuele B

avatar
Moderatore
Favoloso , Finalmente hai concluso l'odissea della rota ........hai un bravo papa' complimenti


_________________


GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

Giobart

avatar
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Complimenti Leo, ottimo acquisto! Wink

Vedere il profilo dell'utente

raviola

avatar
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ottimo acquisto complimente.... e ora..... lucidatore pazzo

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

leonidas

avatar
Diplomato in Detailing
beh...diciamo che i soldi sono usciti sempre dalle mie tasche perchè comunque insegnamento avuto da loro (secondo me fondamentale nella vita che purtroppo molti ragazzi vedo non hanno) è che le proprie passioni uno se le fa con i propri soldi!!

e fidatevi che molti ragazzi davvero non hanno idea di che cosa significa avere 10euro o non sanno cosa vuol dire RISPARMIARE per appunto seguire le proprie idee, propri piaceri/sfizi e così via..


però vabè...bando alle chiacchiere si...molto felice!! e devo dire ho resistito pochissimo senza usarla..dovevate vedere la faccia dei miei quando ho lucidato il piano cottura della cucina (classico da 4 fornelli) e devo dire che la differenza da quella che avevo prima (la classica potente che però con un pò di pressione rallentava) è notevole davvero!!

ora io non ho il paragone con le big (shinex, flex, ...) però posso dire che avere sotto una rota che non rallenta con la pressione è davvero una cosa notevole...in conduzione è molto molto più gestibile di una che appunto soffre di rallentamenti...questo perchè appunto appena si varia la pressione la rota appunto cambia come velocità sul tampone stesso che quindi prende e accelera quando meno te lo aspetti!!
invece così è molto più docile e appunto, presa nel modo giusto e stando rilassati e non rigidi va davvero dove dici te Very Happy


comunque grazie a tutti...finalmente anche io sono felice di essere arrivato a sceglierne una...però purtroppo per me, quando ne devo scegliere una sola e la spesa appunto uno la vuole fare unica e fatta bene, ma allo stesso tempo guardando il portafogli è davvero troppo difficle...perchè con ogni rota pensavo "ma questa andrà bene o magari faccio la spesa più grande e ne prendo una che magari è meglio?!" e poi dopo due secondi dicevo "ma ha senso fare una spesa così o posso permettermi qualcosina di meno e che mi basta lo stesso?!"

sono andato avanti mesi così (e a chi gli ho rotto questo lo sa bene e ringrazio ancora tanto!!) ma finalmente almeno la (prima Twisted Evil ) rota la ho e quindi sto bene Very Happy


ora vedremo si sul campo di battaglia come si comporterà Very Happy devo giusto scegliere quale tampone in lana comprare (per aumentare/completare) la mia collezione...finchè le finanze sono quelle che sono ne devo scegliere uno solo e quindi vedremo per cosa opterò...

però si, appena scenderà in campo vi farò sapere le mie impressioni, per quanto attendibili possano essere visto che non ho il confronto mentale con altre "grandi" rota...quello lo deciderete voi Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Emanuele B

avatar
Moderatore
leonidas ha scritto:beh...diciamo che i soldi sono usciti sempre dalle mie tasche perchè comunque insegnamento avuto da loro (secondo me fondamentale nella vita che purtroppo molti ragazzi vedo non hanno) è che le proprie passioni uno se le fa con i propri soldi!!

i miei rispetti per il sacrosanto principio Wink


_________________


GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

leonidas

avatar
Diplomato in Detailing
ti ringrazio!

difficile avere certi rispetti calcolando il mondo in cui si vive ora dove purtroppo e dico PURTROPPO molta gente (ragazzi in primis) non hanno il senso dei soldi perchè appunto gli è tutto praticamente dovuto senza un minimo di rispetto.

e qui mi fermo perchè non voglio andare off topic dove il perchè del mio post era solo rendervi partecipe della mia felicità e un minimo esporvi il prodotto appena preso Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

canest

avatar
Detailer Novello
Bravo, secondo me hai fatto un buon acquisto.

Vedere il profilo dell'utente

manuweb007

avatar
Diplomato in Detailing
leonidas ha scritto:beh...diciamo che i soldi sono usciti sempre dalle mie tasche perchè comunque insegnamento avuto da loro (secondo me fondamentale nella vita che purtroppo molti ragazzi vedo non hanno) è che le proprie passioni uno se le fa con i propri soldi!!

e fidatevi che molti ragazzi davvero non hanno idea di che cosa significa avere 10euro o non sanno cosa vuol dire RISPARMIARE per appunto seguire le proprie idee, propri piaceri/sfizi e così via..


però vabè...bando alle chiacchiere si...molto felice!! e devo dire ho resistito pochissimo senza usarla..dovevate vedere la faccia dei miei quando ho lucidato il piano cottura della cucina (classico da 4 fornelli) e devo dire che la differenza da quella che avevo prima (la classica potente che però con un pò di pressione rallentava) è notevole davvero!!

ora io non ho il paragone con le big (shinex, flex, ...) però posso dire che avere sotto una rota che non rallenta con la pressione è davvero una cosa notevole...in conduzione è molto molto più gestibile di una che appunto soffre di rallentamenti...questo perchè appunto appena si varia la pressione la rota appunto cambia come velocità sul tampone stesso che quindi prende e accelera quando meno te lo aspetti!!
invece così è molto più docile e appunto, presa nel modo giusto e stando rilassati e non rigidi va davvero dove dici te Very Happy


comunque grazie a tutti...finalmente anche io sono felice di essere arrivato a sceglierne una...però purtroppo per me, quando ne devo scegliere una sola e la spesa appunto uno la vuole fare unica e fatta bene, ma allo stesso tempo guardando il portafogli è davvero troppo difficle...perchè con ogni rota pensavo "ma questa andrà bene o magari faccio la spesa più grande e ne prendo una che magari è meglio?!" e poi dopo due secondi dicevo "ma ha senso fare una spesa così o posso permettermi qualcosina di meno e che mi basta lo stesso?!"

sono andato avanti mesi così (e a chi gli ho rotto questo lo sa bene e ringrazio ancora tanto!!) ma finalmente almeno la (prima Twisted Evil ) rota la ho e quindi sto bene Very Happy


ora vedremo si sul campo di battaglia come si comporterà Very Happy devo giusto scegliere quale tampone in lana comprare (per aumentare/completare) la mia collezione...finchè le finanze sono quelle che sono ne devo scegliere uno solo e quindi vedremo per cosa opterò...

però si, appena scenderà in campo vi farò sapere le mie impressioni, per quanto attendibili possano essere visto che non ho il confronto mentale con altre "grandi" rota...quello lo deciderete voi Very Happy


come non quotarti in tutto...

ottimo acquisto Leo è una delle lucidatrici che ho ancora in ballottaggio, e visto il lavoro che stò facendo non vedo l'ora Very Happy

Grande Leo

Vedere il profilo dell'utente

myrx-8

avatar
Detailer Novello
complimenti ottimo acquisto..

Vedere il profilo dell'utente

Admin

avatar
Admin
Ottimo acquisto, è una macchina veramente ben fatta! Adesso poi hanno migliorato anche il raffreddamento e va ancora meglio Wink
E non ti preoccupare per la velocità 1 perché anche se il rumore non è bellissimo non si ferma mai e gira in ogni caso Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

leonidas

avatar
Diplomato in Detailing
si admin...questo l'ho visto che se pur nel rumore è orribile, la rotazione c'è eccome! non vedo l'ora di testarla appunto sopra una carrozzeria e non il piano cottura Very Happy

cercherò ovviamente di dare le mie impressioni appena la userò Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Ospite


Ospite
ormai la tua recensione è richiesta! Twisted Evil Wink

leonidas

avatar
Diplomato in Detailing
cercherò di accontentarvi per quanto (purtroppo) non ho confronti da portare rispetto ad altre rota..

ma di certo quello che potrò dirvi è come mi è sembrata nel lavoro svolto! Very Happy


spero ovviamente quanto prima possibile perchè voglio testarla per bene Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente

Ospite


Ospite
a noi basta che ci dici i vari parametri tipo
-rumore in funzione dei giri
-regolazione giri
-vibrazioni
-quanto scalda
-qualità materiali e assemblaggi
-ergonomia
-peso
-bilanciamento
-maneggevolezza


ehhehehe giusto un paio di cosette Wink

leonidas

avatar
Diplomato in Detailing
non è che vuoi sapere pure quanto mi suda la mano e pure se l'aria proveniente dalla ventolina di rafreddamento sia piacevole o fastidiosa durante il lavoro?!

ah..dimenticavo..la cosa più importante...se lavora da sola e fa venire il lavoro perfetto oppure tocca stargli dietro e dirgli dove andare a correggere! non si sa mai...magari queste "nuove" lucidatrici hanno il pilota automatico...ormai la tecnologia avanza Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Ospite


Ospite
certo...ma queste cose le davo per scontate..! hahahahah Wink

leonidas

avatar
Diplomato in Detailing
Laughing Laughing Laughing

comunque dai...non mancherà una bella chiacchierata su come mi è sembrato l'utensile Very Happy

ovviamente spero di trovarmi al meglio...poi sono sicuro che esista di meglio..ma l'importante è che vada bene per me, il che vuol dire che sono riuscito ad azzeccare l'acquisto in base alle MIE esigenze!


poi ben venga che si riveli sempre più un buon attrezzo come le vostre prime impressioni...

Vedere il profilo dell'utente

Ospite


Ospite
ma guarda, il punto l'hai preso in pieno. lo strumento deve essere adatto alle caratteristiche dell'utilizzatore!
però una recensione può indirizzare altri utenti a spingersi verso quel prodotto o meno, quindi torna molto utile sapere come ci si trova, anche se poi il feeling è soggettivo, le caratteristiche sono oggettive Wink

leonidas

avatar
Diplomato in Detailing
si si infatti cercherò di esprimere quanto meglio le caratteristiche del tools.. poi ovvio che i pareri sogettivi appunto come tali rimangono!

intanto dalla piccola prova fatta sul piano cottura metallico le impressioni mi sono sembrate ottime...ma ovviamente è un altro il piano di battaglia che aspetto per dire veramente qualcosa Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Ospite


Ospite
attenderemo le tue news Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum