LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come fare ?

+3
Fabri
kokador
rrs
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1come fare ? Empty come fare ? Lun 3 Ott 2011 - 15:49

rrs

rrs
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un vostro consiglio . mi sapreste dire come posso attaccare il pannello fonoassorbente che riveste il cofano motore della mia auto ?Si e' staccato da in lato ,anzi rotto e piegato . Si puo' usare un collante ? il collante, viste anche le alte temperature del vano motore puo' danneggiare la vernice esteriormente? Aspetto una vostra risposta,grazie

2come fare ? Empty Re: come fare ? Lun 3 Ott 2011 - 19:29

kokador

kokador
Detailer Novello

mah io userei del silicone..magari acetico cosi' in caso non fatichi a toglierlo..certo si scaldera' ma non raggiunge temperature estreme..

3come fare ? Empty Re: come fare ? Gio 13 Ott 2011 - 17:53

rrs

rrs
Apprendista Detailer

Grazie ,provero'

4come fare ? Empty Re: come fare ? Gio 13 Ott 2011 - 22:32

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Il silicone acetico tende a staccare la vernice, io lascerei perdere i siliconi, piuttosto recati in carrozzeria e chiedi un po' di sigillante dei vetri, tiene molto bene, anche se lo dovrai staccare e rimaranno dei residui sara' sempre sotto al fonoassorbente, quindi non in vista.

5come fare ? Empty Re: come fare ? Gio 13 Ott 2011 - 23:18

marchese jtd


Apprendista Detailer

Fabri ha scritto:Il silicone acetico tende a staccare la vernice, io lascerei perdere i siliconi, piuttosto recati in carrozzeria e chiedi un po' di sigillante dei vetri, tiene molto bene, anche se lo dovrai staccare e rimaranno dei residui sara' sempre sotto al fonoassorbente, quindi non in vista.
come dice fabri prendi silicone(oppure sigillante o mastice,non so il termine giusto) nero per vetri,lo puoi reperire anche in ferramenta,io ciò incollato il pannello fono assorbente del cofano,lo spoiler,e i fari anteriori,a breve anche le minigonne
è un silicone molto potente,in quanto non indurisce e rimane sempre molto elastico,ma ha una presa ottima
PS metti il silicone,ma prima pulisci bene la superficie,poi cerca in qualche modo di tenere il pannello fono assorbente schiacciato alla carrozzeria e lascialo asciugare un paio di ore,e stai sicuro che non si staccherà più

6come fare ? Empty Re: come fare ? Gio 13 Ott 2011 - 23:44

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Saro' piu' preciso: il sigillante dei vetri e' un poliuretanico (la marca piu' famosa e' Betaseal, ma ve ne sono molti altri, 3M, gelson, kent...) e dipende dalle marche bisogna usare un primer d'adesione, ma per un'incollaggio leggero come un fonoassorbente non e' necessario il primer.

7come fare ? Empty Re: come fare ? Ven 14 Ott 2011 - 10:18

dallas


Detailer Novello

Andrei anch'io di mastice per vetri... è un portento. Ma non era fissato con dei bottoni a pressione? Io li ho sempre visti così i fonoassorbenti dei cofani...

8come fare ? Empty Re: come fare ? Ven 14 Ott 2011 - 10:38

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

anch eio ho questo problema su un lato del pannello cofano motore, ora corro dal ferramenta e speriamo di trovare un flaconcino di sigillante per vetri ad un prezzo umano.

9come fare ? Empty Re: come fare ? Ven 14 Ott 2011 - 10:46

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

io avevo pensato anche a questo....
come fare ? 140

è il velcro adesivo della 3M, come quello per telepass che permette di smontare il pannello in qualsiasi momento lo si volesse lavare Very Happy

http://www.fanodetailing.com

10come fare ? Empty Re: come fare ? Ven 14 Ott 2011 - 12:46

Fabri

Fabri
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
è il velcro adesivo della 3M, come quello per telepass che permette di smontare il pannello in qualsiasi momento lo si volesse lavare Very Happy

il grosso problema e' farlo aderire al fonoassorbente, gia' con il sigillante potrebbe non essere perfetto, mi viene in mente una soluzione, ma e' un po' bruttina, si potrebbe fare un foro nel fonoassorbente, mettere una clip come dovrebero gia' essere negli altri punti e dietro questa clip mettere una montagnetta di sigillante ed affondarci dentro la clip, cosi si terrebbero bene tutti gli strati.

11come fare ? Empty Re: come fare ? Ven 14 Ott 2011 - 13:12

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la parte che va sul fonoassorbente si può sempre affogare di silicone oltre a sfruttare l'adesivo veramente tenace che ha dietro Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.