LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE

+19
borby87
lucatambu
leonidas
FabrizioTDI
raviola
manuweb007
ste_d
Gas964
Admin
Alessio
dado7L
rndrrt
canest
giacomo_defilippis
Giobart
dallas
cupitt
MIKIXT
PELO
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Empty PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Mer 5 Ott 2011 - 14:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

rieccomi qua per un altro lavoro, ma soprattutto per il mio primo lavoro in assoluto con la rotativa, precisamente la makita presa solo 2 settimane prima.
l'auto in questione è di un nero davvero molto bello, ma per essere del 2008 era messa davvero male.
Era da giugno che dovevo lavorare su quest'auto, ma purtroppo aveva tutta la fiancata lato passeggero praticamente sfondata da un incidente, quindi passaggio obbligatorio in carrozzeria.
La particolarità di questo lavoro era della verniciatura fresca di una settimana di tutto il lato passeggero, quindi ringrazio anticipatamente tutti gli amici del forum e in particolare simone amato per i consigli, rivelatisi fondamentali, via telefono Very Happy
Altra particolarità che ho scoperto solo al momento del claying è che la bauliera, il tetto e buona parte del lato guida....era piena di puntini di ferro (sembravano scintille di ferro da molatura) penetrati parzialmente nello strato del trasparente, quindi il lavoro ha richiesto molto più tempo del dovuto (purtroppo non avevo l'ironx, forse avrebbe fatto qualcosa), perchè il 50% dei puntini non andava via con la lucidatura e ho dovuto levarli con l'azione meccanida di una spatolina di plastica di quelle per stuccare.
Allora, i prodotti usati sono i seguenti:
- lavaggio foam con D110+D108
- lavaggio due secchi con guanto lana e D110, più pulizia dei dettagli con D108 1:10 e pennellino
- asciugatura con D155 e Meguiar's water magnet (prima non avevo un vero e proprio panno per l'asciugatura, devo dire che questo è davvero notevole)
- claying con claybar blu scholl e l'insostituibile M34
- carteggio di alcune parti con S0 e tamponi in feltro, a mano (usato a mano questo prodotto lo adoro)
- correzione con MAKITA 9227CB con tamponi: lana hand made scholl, blu scholl, rosso meg e il mostro sacro spider sandwich nero/bianco (la lana l'ho abbandonata dopo poco perchè su quel trasparente lasciava troppi segni)
- finitura con DAS6 pro con: giallo meg, LC HT tangerine ed S30.
- come protettivo ho usato per la prima volta la M21 di Meguiar's

premessa: TUTTI i passaggi di correzione su tutti i pannelli sono stati mano mano controllati con xp cleaner e solo dopo che l'obiettivo è stato raggiunto, ho fatto il passaggio di finitura

queste sono le condizioni iniziali dell'auto (a breve dovrei "restaurare" gli interni e dico restauro perchè quando li ho visto sono rimasto di stucco...)

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE 09092010
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE 09092011
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE 09092012

cominciamo con una bella foamata lasciata agire 10 minuti



pulizia dei dettagli con D108 1:10
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE 09092013
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE 09092014

per la pulizia dei cerchi non ha dato soddisfazione perchè erano messi davvero male, la vernice trasparente era tutta sfogliata, probabilmente erano stati oggetti di qualche prodotto acido. comunque ho utilizzato il rim9000 scholl 1:3 e il tarx

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2619
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE 09092015

lavaggio a due secchi con D110 e guanto
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2620

e asciugatura con water magnet...
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2621

e con compressore per i particolari
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2622

iniziamo subito il claying con la claybar grigia meguiar's che però si rivela subito insufficiente....
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2623

ci vuole la blu scholl! inaugurata proprio qui, ottima davvero!
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2624

finito il claying l'auto si presentava TUTTA così o peggio a volte, da notare gli ologrammi lasciati in omaggio, a detta di molti, da una delle migliori carrozzerie della zona....no comment
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2625

questi sono alcuni scatti della fiancata con pannelli nuovi e verniciati...all'ombra non sembra male e lì per lì controllandola con una torcia a led sembrava anche a me che avrei potuto evitare di lucidare quei pannelli...

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2626

.....ma la luce del sole ed il faro alogeno mi hanno subito smentito, ridando "motivo di orgoglio" alla migliore carrozzerie della zona

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2627
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2628
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2629

cominciamo con un 50/50 del cofano che stranamente non era massacrato di swirls come il resto della carrozzeria, in compenso però c'erano (forse il tizio me la riaffida per ritoccarli tutti....ma secondo me costa meno riverniciarlo) una miriade di colpi di sasso
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2630

questi sono i puntini di cui parlavo all'inizio
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2631

ed ecco il risultato dopo l'ultimo passaggio con das ed S30, prima e dopo la cura

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2632
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2633

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2634
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2635

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2636
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2637

sotto la maniglia ho dato una passata veloce di S3 con pad giallo meg...non avevo più letteralmente il tempo di fare altro
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2638
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2639

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2640
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2641

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2642
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2643

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2644
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2645

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2646
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2647

pannello nuovo verniciato da una settimana.....macellai
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2648
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2649

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2650
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2651

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2652
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2653

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2654
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2655

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2656
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2710

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2658
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2712

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2659
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2713

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2660
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2714

PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2661
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2715

e questo è il tetto con la M21 già applicata
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2662

e queste sono le brutte foto dell'auto finita, ormai era buio e il proprietario me l'ha rapita all'istante e quindi niente foto al sole Sad


ah dimenticavo, le plastiche esterne sono state trattate con perl 1:3
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2716
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Img_2717

che dire, è stato il primo lavoro con la rotativa (e che rotativa!) e anche se c'ho fatto un pò a cazzotti, il risultato mi sembra notevole no? per la finitura, data l'inesperienza, ho preferito farla con la das per non correre il rischio di lasciare qualche ologramma, però sono molto soddisfatto e il cliente non credeva ai suoi occhi quando l'ha vista nonostante fosse buio! grazie a tutti del supporto, soprattutto ad huntersub e simone amato per i consigli per la lucidatura sulla vernice fresca! Wink



Ultima modifica di PELO il Mer 5 Ott 2011 - 19:24 - modificato 2 volte.

http://www.elmocarcare.it

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

bravo, ottimo lavoro!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bravo pelo


_________________
LE MIE " RICETTE "


PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Frontb10

dallas


Detailer Novello

Se fossi qui a 2 passi avresti un altro nero provocatore di cui prenderti cura.... Razz

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dallas ha scritto:Se fossi qui a 2 passi avresti un altro nero provocatore di cui prenderti cura.... Razz

e a quanti passi siamo? Laughing

http://www.elmocarcare.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bel lavoro Pelo, complimenti! Wink

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

bravissimo

canest

canest
Detailer Novello

Complimenti Pelo ottimo lavoro!

Capisco benissimo perchè hai abbandonato la lana...quel trasparente è tenerissimo un mio amico ha la stessa auto e si riga solo a guardarla.
Non ho capito invece se per i cerchi i prodotti che hai adoperato non ti hanno soddisfatto, a me il Rim9000 in quella diluizione ha fatto miracoli!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

canest ha scritto:Complimenti Pelo ottimo lavoro!

Capisco benissimo perchè hai abbandonato la lana...quel trasparente è tenerissimo un mio amico ha la stessa auto e si riga solo a guardarla.
Non ho capito invece se per i cerchi i prodotti che hai adoperato non ti hanno soddisfatto, a me il Rim9000 in quella diluizione ha fatto miracoli!

no no, i prodotti sono validissimi, intendevo che anche se sono venuti pulitissimi, la vernice sfogliata sminuiva il risultato

http://www.elmocarcare.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

complimenti Pelo...sia per il lavoro ottenuto, sia per averlo fatto per la prima volta con la rota Wink

http://www.fanodetailing.com

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo Pelo. Per quanto riguarda la finitura non è di certo un problema farla con la roto. L'importante è il risultato e l'hai ottenuto egregiamente!

http://www.detailingmilano.it

Alessio

Alessio
Moderatore

grande Pelo!!! un gran bel lavoro Smile


_________________
PELO vs GRANDE PUNTO NERO PROVOCATORE Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

grazie ragazzi, siete troppo buoni :-)

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Giulio lavoro bellissimo! Complimenti davvero!!! Fantastico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Giulio lavoro bellissimo! Complimenti davvero!!! Fantastico!

eeeeeeeeh è un onore ricevere tutti questi complimenti da un guru come te antonio, grazie! bounce

http://www.elmocarcare.it

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Complimenti Pelo, risultato spettacolare, raggiungere questo livello per me sarebbe motivo di grandissimo orgoglio.

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

grande giulio, che razza di lavoro!!!
ma coma fa certa gente a ridurre la macchina così?! o i trasparenti fiat sono molto delicati? cacchio va lavata con una paglietta di ferro per conciarla così!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Gran lavoro Pelo, si è visto che hai preso subito il giusto feeling con la makitona Very Happy , impressioni sulla rota (so non dovrei manco chiederlo)

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bravo pelo gran bel lavoro

http://www.agdetailing.it

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Che lavoro, fantastico affraid

http://www.spgarage.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

@ gas964: si, se solo penso che fino a maggio non conoscevo neanche questo mondo mi riempio di orgoglio...con diluizione 1:1 ahahahahahahah Laughing

@ ste_d: grazie! prima o poi bisogna fare un lavoro insieme io e te Wink

@ manuweb: si, però c'è ancora tantissimo da imparare con la rotativa. la makita è eccezionale, l'unico suo piccolo difetto è il peso un pò più alto di quelle di ultima generazione e la mancanza di una vera e propria impugnatura sulla testa, ma alla fine è poca roba. Il peso maggiore, una volta che si comincia a prendere il feeling, diventa alleato nei pannelli orizzontali, la macchina segue da sola le curve della carrozzeria senza doverla per forza indirizzare con la forza della mano. Di contro nei pannelli verticali ti viene un bel bicipite Laughing

grazie a tutti per i complimenti!

http://www.elmocarcare.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

complimenti per il lavoro Very Happy

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

veramente bravo ... risultato spettacolare!

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro, a breve dovrei lavorare anche io su un GP, non credo sia messa cosi male ma vedremo dopo la clay... Cmq ancora complimenti Smile

http://www.tekhnolog.com

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

complimenti..bel lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.