LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale spazzola cerchi?

+17
Roby974
badspirit
Ostello
cliobluenergy
gianluca.brossa
Gerva90
Asx
rustico
Giobart
toniway
Thriller
rndrrt
raviola
MIKIXT
manuweb007
Alessio
PELO
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1cerchi - quale spazzola cerchi? Empty quale spazzola cerchi? Mer 5 Ott 2011 - 19:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

salve ragazzi, è un pò che ci penso alla spazzola per i cerchi e ora che è in dirittura d'arrivo l'ennesimo ordine, è sorto l'amletico dubbio: Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush o Daytona???????? a me interessa soprattutto che levi che sia robusta e non troppo morbida, cosa mi consigliate?

http://www.elmocarcare.it

2cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 5 Ott 2011 - 19:08

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende da come sono le razze dei tuoi cerchi .. la Daytona si adatta a tutto e non ha compromessi su qualità e durata. Smile


_________________
cerchi - quale spazzola cerchi? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 5 Ott 2011 - 19:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:dipende da come sono le razze dei tuoi cerchi .. la Daytona si adatta a tutto e non ha compromessi su qualità e durata. Smile

i miei cerchi sono da 16 pollici e 5 razze, molto larghe quindi con tanto spazio. ma più che per la mia (io ho sempre i cerchi con un protettivo e la spazzola non mi serve praticamente mai) era per i vari lavori su auto di altri, per questo cercavo una spazzola che si possa adattare a più tipi di cerchi possibile e che sia robusta nel togliere lo sporco

http://www.elmocarcare.it

4cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 5 Ott 2011 - 19:21

Alessio

Alessio
Moderatore

vai con la Daytona e sei al sicuro. costicchia ma.. la qualità si paga Smile


_________________
cerchi - quale spazzola cerchi? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 5 Ott 2011 - 21:00

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Daytona +1

versatile veloce e pratica Very Happy

6cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 5 Ott 2011 - 21:01

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

daytona, quando la lavi torna sempre perfetta

7cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 5 Ott 2011 - 22:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

daytona, assolutamente,
.... e poi.... è rossonera cheers

http://www.agdetailing.it

8cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 5 Ott 2011 - 22:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:daytona, assolutamente,
.... e poi.... è rossonera cheers

ah beh in effetti sul rossonera siamo perfettamente in sintonia, forza milan sempre!

http://www.elmocarcare.it

9cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 5 Ott 2011 - 22:36

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ti pareva...dove passa Ale spuntano gli Off Topic

http://www.fanodetailing.com

10cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Gio 6 Ott 2011 - 8:31

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:daytona, assolutamente,
.... e poi.... è rossonera cheers

Ale ostia la cambi con la mia? What a Face, non è che ho sempre a disposizione unna pinza rossa per accoppiare il nero

cerchi - quale spazzola cerchi? Dsc0715800x600

lol! sempre forza Milan cheers

11cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mar 14 Lug 2015 - 12:50

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Secondo voi per dei cerchi così qual'è la più efficacie e comoda da usare?

cerchi - quale spazzola cerchi? IMG_7333-vi

12cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mar 14 Lug 2015 - 15:13

toniway

toniway
Apprendista Detailer

con la daytona pulisci bene anche dietro le razze ed è abbastanza lunga per fare tutto il canale

13cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mar 14 Lug 2015 - 16:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ma quando è vecchio sto post!!! Laughing Laughing Laughing

Quei cerchi sono relativamente semplici da pulire, direi Daytona e la nuova Microfiber Madness Incredibrush! Wink

14cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mar 14 Lug 2015 - 16:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Certo il post non è di primo pelo.... Direi un classico senza tempo lol!

La scelta della giusta spazzola in funzione del cerchio non è banale. L'ho capito quando ho comprato il mio set da 3 di woolies.

Non la devo prendere per me, la devo consigliare ad una persona che me l'ha chiesta. La Daytona adesso è solo in versione JR. Va bene uguale?

Grazie mille x i consigli.

15cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mar 14 Lug 2015 - 17:34

rustico

rustico
Detailer Novello

Io non le ho provate ma si dice ch el emigliori siano le wheel woolies, io con la daytona junior arrivo piuttosto agilmente anche nelle fessure più piccole Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

16cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mar 14 Lug 2015 - 19:04

Asx

Asx
Detailer Novello

Wheel woolies, ti parte un rene all'acquisto, ma ogni volta che le usi ne capisci il costo

17cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mar 14 Lug 2015 - 22:01

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io le ho quelle, come ho scritto, ma non sono molto adatte x quel cerchio secondo me.

18cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mar 14 Lug 2015 - 22:42

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Prenderei la Daytona JR, però c'è da vedere se nella zona pinze ci passa, di spazio non ce n'è poi molto. A me, però, dopo non moltissimo è rimasto in mano il manico nonostante non l'avessi mai piegata, ci vuole qualche attenzione nella sua manutenzione ma arriva bene fino in fondo ed è abbastanza incisiva sullo sporco, su quei cerchi con così poco spazio ce ne sarà parecchio!

19cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Lun 20 Lug 2015 - 10:39

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io ho la Daytona JR, pulisce bene ed arriva ovunque il suo lavoro lo fa egregiamente (va alla grande anche per pulire il motore)...unico inconveniente è che ti schizza addosso l'inverosimile

Thriller ha scritto:Io le ho quelle, come ho scritto, ma non sono molto adatte x quel cerchio secondo me.

Perchè? io stavo proprio pensando di prenderle (ti avevo già chiesto in passato qualche info) per sostituire la Daytona JR per il problema di cui sopra

20cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Lun 20 Lug 2015 - 11:41

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Io ho le wheel woolies e non le sostituirei con nulla. Puliscono benissimo sia cerchi protetti che non (ho esperienza solo con Gtechniq C5) rispettose della superficie e secondo me particolarmente indicate per cerchi diamantati. Non userei la Daytona per quel tipo di cerchi per esempio.

21cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 6 Apr 2016 - 9:29

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:Prenderei la Daytona JR, però c'è da vedere se nella zona pinze ci passa, di spazio non ce n'è poi molto. A me, però, dopo non moltissimo è rimasto in mano il manico nonostante non l'avessi mai piegata, ci vuole qualche attenzione nella sua manutenzione ma arriva bene fino in fondo ed è abbastanza incisiva sullo sporco, su quei cerchi con così poco spazio ce ne sarà parecchio!
Riuppo questo vecchio post per dire che anche a me è rimasto in mano il manico della Daytona, avreste dovuto vedere la mia faccia Crying or Very sad
Adesso sono alla ricerca del suo degno sostituto ma non ci penso minimamente a prendere le wholiees Very Happy

22cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 6 Apr 2016 - 10:28

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Peccato non sai che ti perdi Razz

23cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mar 12 Set 2017 - 21:39

Roby974


Apprendista Detailer

Riesumo il topic .... la spazzola gialla della meguiar's ultra safe è delicata??? Ho i cerchi da 18 della nuova308 (i saphir) ...

24cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mar 12 Set 2017 - 21:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una simile ( praticamente uguale non marchiata Megs ) io la uso per i passaruota Wink
per i cerchi meglio https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/mothers-wheel-brush.html ( al momento non disponibile )
io ne uso una simile ed è super OK ...............mi sembra ne avevamo gia' parlato
o mi sbaglio scratch

25cerchi - quale spazzola cerchi? Empty Re: quale spazzola cerchi? Mer 13 Set 2017 - 7:52

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Io ho quella, ma non passa tra disco e cerchi da 19....tocca usare il guanto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.