LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio lampadina alogena

+13
gabrY X HF
black7830
borby87
dallas
cicciovecchio79
ste_d
rndrrt
raviola
Giobart
PELO
Alessio
DavideSR
giacomo_defilippis
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Consiglio lampadina alogena - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lampadina alogena Lun 7 Nov 2011 - 1:05

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:le night braker le ho montate e rispetto a quelle di serie la differenza è notevole sopratutto per quanto riguarda l'illuminazione a lato strada dx
non sempre a gradazione più alta corrisponde un effetto illuminante migliore ad esempio i kit xeno da 8000 sotto la pioggia non illuminano un accidente ( oltre ad essere fuorilegge!)
Da un valore in poi è l'esatto contrario!
Gradazione più alta colore più freddo e meno luminosità appunto perchè l'energia viene dissipata più sotto forma di calore che di radiazione luminosa

52Consiglio lampadina alogena - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lampadina alogena Sab 11 Feb 2012 - 8:37

avastin

avastin
Aiutante Detailer

Le Osram Night Braker sono davvero eccellenti, la visibilità notturna aumenta in modo significativo.
Le ho messe sulla mia auto , sulla auto di mia moglie e sulle mie moto ( H7 ed H4 ).
Durano il giusto e sono anche gradevoli esteticamente .
Le consiglio . Wink
federico

53Consiglio lampadina alogena - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lampadina alogena Sab 11 Feb 2012 - 9:16

truncksz


Apprendista Detailer

Io da quando utilizzo il kit philips Xenon ultimate effect blue vision ultra (posizione + anabbaglianti pagati 22€) la visibilità è migliorata tantissimo e ad un anno di distanza non ho bruciato ancora niente.
Le precedenti philips di primo impianto son durate 3 anni, ma la visibilità era nettamente minore e la gradazione di luce più giallognola (penso 3200K VS 4000k).

Le consiglio a tutti.

54Consiglio lampadina alogena - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lampadina alogena Sab 11 Feb 2012 - 10:41

dallas


Detailer Novello

Ho smesso di usare lampade "colorate" poichè il bulbo assorbe parte della luce emessa e questo viene compensato con un filamento più sottile quindi più delicato... Tieni conto che difficilmente con una lampada alogena si arriva a certe temperature di colore, i 4000K sono secondo me irraggiungibili. Quello che scrivono è relativo alla percezione che si ha, il che è ben diverso: sembra una lampada da 4000K (quindi xenon) oppure sembra una 100W ma è una 55W. Tutto ciò che è omologato per l'uso stradale ha delle restrizioni sull'andare fuori range con i parametri luminosi per cui la differenza con lampade standard nuove è molto più ridotta di quanto "venduto" sulla confezione. Anch'io mi sto trovando bene con le Night Breaker Plus, ma di qui a dire che emettono il 90% di luce in più ne passa davvero tanto tanto!

55Consiglio lampadina alogena - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lampadina alogena Sab 11 Feb 2012 - 11:31

truncksz


Apprendista Detailer

dallas ha scritto:Ho smesso di usare lampade "colorate" poichè il bulbo assorbe parte della luce emessa e questo viene compensato con un filamento più sottile quindi più delicato... Tieni conto che difficilmente con una lampada alogena si arriva a certe temperature di colore, i 4000K sono secondo me irraggiungibili. Quello che scrivono è relativo alla percezione che si ha, il che è ben diverso: sembra una lampada da 4000K (quindi xenon) oppure sembra una 100W ma è una 55W. Tutto ciò che è omologato per l'uso stradale ha delle restrizioni sull'andare fuori range con i parametri luminosi per cui la differenza con lampade standard nuove è molto più ridotta di quanto "venduto" sulla confezione. Anch'io mi sto trovando bene con le Night Breaker Plus, ma di qui a dire che emettono il 90% di luce in più ne passa davvero tanto tanto!

infatti non emettono assolutamente il 90% della luce in più, ma un 30-35% sicuramente. Stesso discorso per la temperatura di colore, vi è scritto 4000k ma ti rendi conto subito che una xenon è molto più bluastra ed emette più luce, le mie invece si avvicinano molto ad una luce bianca.
In ogni caso la preferisco a quella giallognola di primo impianto.
Sulla durata ti saprò dire quando si romperanno, per il momento sono arrivato ad un anno senza problemi di alcun tipo. Se dovessi arrivare a due anni sicuramente le ricomprerei.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.