LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordinne angelo75

+7
DavideSR
Alessio
leonidas
Giobart
raviola
cicciovecchio79
angelo75
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

76primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

angelo75 ha scritto:
angelo75 ha scritto:allora l'ordine sarebbe:
''Poorboy's World EX-P Pure Sealant'',''Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray''(speriamo di passarlo bene),''Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate'',''PERL Coat'',''Meguiar's D101 All Purpose Cleaner'',''303 fabric''.
va bene la calma ma in settimana devo fare l'ordine o non iniziero' mai.
l'auto e' nero metallizzato. le plastiche esterne che non sono verniciate sono nero opaco/colore naturale e voglio tenerle di quel colore,mi piace l'effetto colore naturale. interni plastica e pelle(plancia, cruscotto,bracciolo,volante). sedili e tappezzeria tessuto chiaro beige.
lista ed auto compatibile?
ottimo angelo ricapitoliamo... poorboys protezione carrozzeria,red mist sigillatura vetri,d120 pulitore vetri,perl protettivo x palstiche interne,esterne,guarnizioni e gomme,d101 pulitore generale x interni,303 fabric protettivo x sedili.... dai che c e l abbiamo fatta Very Happy

77primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:11

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

aspetta aspetta. il perl anche su tergicristalli, giusto?
sta storia che per usare il 303 fabric devo nastrare le plastiche e' una rottura ma sto ancora leggendo topic quindi non so se e come sostituirlo.

78primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sui tergicristalli?! sul gommino intendi? o sulla struttura in plastica,se intendi la struttura in plastica si puoi benissimo...spiegami perche' devi mascherare le plastiche x usare il 303,non devi proteggere i sedili

79primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:24

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:sui tergicristalli?! sul gommino intendi? o sulla struttura in plastica,se intendi la struttura in plastica si puoi benissimo...spiegami perche' devi mascherare le plastiche x usare il 303,non devi proteggere i sedili
anche sui gommini dei tergi? i miei sedili sono in tessuto ma ci sono parti che sono a contatto con la plastica,esempio sulle portiere tessuto e plastica.

80primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

angelo non i gommini!!!! mi aspetto queste ed altre assurdita' da te,x questo ti ho chiesto Razz Very Happy

81primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:30

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:angelo e' stata cancellata da un moderatore perche' trattava un argomento trattato e trattato piu volte
mica tanto.
in due topic(6 pagini totali) se ne parla bene ma niente sostitutivi.
in una si parla di plastica ammorbidita dal prodotto ma niente sostitutivi.
in un altro di macchie dopo l'uso ma niente sostitutivi.
quindi siamo 2:2 palla al centro.

82primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:33

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:angelo non i gommini!!!! mi aspetto queste ed altre assurdita' da te,x questo ti ho chiesto Razz Very Happy
percio' faccio tante domande,per evitare cavolate.
perche' no gommini? cosa uso? le guarnizioni portiere e varie?
gomme finestrini?
allora non ho capito un caxxo.

83primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

i gommini non le toccare Evil or Very Mad x il resto perl

84primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:42

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:i gommini non le toccare Evil or Very Mad x il resto perl
figurati neanche li guardero'. li nastro e via.
per il 303 non ho trovato niente di tale funzionalita' ma piu' sicuro per gli altri materiali.

85primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

adesso spiegami perche' devi mascherare i gommini Rolling Eyes

86primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 22:54

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:adesso spiegami perche' devi mascherare i gommini Rolling Eyes
se spruzzo il prodotto sulle strutture in plastica va a finire anche sui gommini.
per le luci posteriori il perl. per le cromature? passo il sealant?

87primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 23:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi stai facendo cadere le braccia affraid ma puoi spruzzare il perl sulle plastiche esterne secondo te!? te lo avevo gia spiegato in precedenza,va applicato con gli applicatori di spugna gialli

88primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 23:17

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

nel topic che parlandel perl chi lo applicava diceva che lo spruzzava puro per non farlo colare troppo.

89primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 23:18

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Angelo, per quanto riguarda gli interni procedi così: pulisci tutto con il 101, poi asciuga bene con i panni in microfibra,
quando sei sicuro che è bene asciutto (magari il giorno dopo) mascheri le parti in plastica a contatto con i tessuti e spruzzi il Fabric Guard in modo uniforme sui tessuti.
Succesivamente rimuovi le mascherature e procedi all'applicazione del Perl diluito 1:5 su tutte le plastiche. Se lavori su piccole superfici non ti conviene spruzzarlo,
come ha detto cicciovecchio usa gli applicatori gialli o al massimo un even coat per stenderlo. Sulle plastiche esterne, invece, il Perl conviene diluirlo 1:3;
sulle gomme dallo puro.
... un + a cicciovecchio per la pazienza ...
cheers

90primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 23:24

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Detailer Superesperto Superpaziente.

91primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 11 Ott 2011 - 23:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quanto sei rompi palle sei adulatore tu,e' quello che mi frega Very Happy lol! lol! angelo ovviamente scherzavo un po sopra le righe Wink

92primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 12 Ott 2011 - 0:00

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ciccio sono con te, non mollare! Very Happy

93primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 12 Ott 2011 - 0:01

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

e' quello che pensa chi legge questo topic.
il sealant lo passiamo con applicatore,tutta la macchina,prova del dito e rimozione con microfibra,se tocco altre superfici lo rimuovo subito.
vetri sgrassata con d120 diluito 1:10(acqua:prodotto)trattato fino ad asciugatura(applicatore bianco o microfibra giallo entrambi meguiars?),red mist trattato fino ad asciugatura(applicatore?),plastiche,pelle, guarnizioni, gomme,no gommini tergi,interne esterne. applicato poi rimosso,varie diluizioni.d101 pulitore generale varie diluizioni.303 fabric si spruzza omogeneo si puo' lavorare con microfibra o lasciarlo stare,su tessuto asciutto e va fatto asciugare bene prima dell'uso.

94primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 12 Ott 2011 - 0:07

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

angelo75 ha scritto:
vetri sgrassata con d120 diluito 1:10(acqua:prodotto)

No! 10 parti di acqua + 1 di prodotto !
Evil or Very Mad

Stai attento!
Wink

95primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 12 Ott 2011 - 0:14

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

lucatambu ha scritto:
angelo75 ha scritto:
vetri sgrassata con d120 diluito 1:10(acqua:prodotto)

No! 10 parti di acqua + 1 di prodotto !
Evil or Very Mad

Stai attento!
Wink
si si e' stata una svista. il numero grande e' l'acqua.

96primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 12 Ott 2011 - 0:26

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ammazza...mi sono perso un sacco di pagine...però vedo poco è cambiato..speravo avevi già ordinato Laughing

comunque angelo ricorda..i prodotti venduti sullo shop (quelli da diluire) sono tutti dei concentrati e come tali si usa SEMPRE poco prodotto rispetto all'acqua.. quindi quando avrai di fronte una diluzione da fare, l'acqua è sempre quelle presente in quantità MAGGIORE!

ovviamente te lo dico per evitare incomprensioni...l'acqua non usare quella del rubinetto piena di calcare e schifezze varie...magari usa quella distillta che almeno è più pura di quella del rubinetto (a meno che da te non c'è un acqua bella limpida in confronto alla schifezza che c'ho io qui)


per i panni allora...il D120 si usa un panno per vetri (tipo il cobra glass)...spruzzi sul vetro e lavori con quel panno li (nessun applicatore meg o cose simili)

il red mist idem lo spruzzi e lavori con un panno e non con gli applicatori

per il sigillante/cera stendi con un applicatore (a me piacciono molto i gialli meg ma ovviamente ce ne sono anche altri, vedi te) e poi in base alle caratteristiche di quello che vai a usare rimuovi dopo tot tempo...però si, in generale la prova del dito è ok..quando vedi che è tutto asciutto e sotto il dito "riappare" la carrozzeria passi il panno e rimuovi la cera.

per il D101 ti consiglio oltre a un panno anche una spazzoletta...così ad esempio sulle plastiche puoi spazzolare per pulire meglio (se ad esempio hai le plastiche diciamo ruvide) e poi ovviamente panno per asciugare bene.

il perl con applicatore (sempre consiglio il giallo meg) stendi e poi rimuovi con un panno gli eccessi...


ovviamente, consiglio per evitare le incomprensioni, per ogni operazione differente che fai, il panno sempre uno diverso... nel senso per i vetri uno, per il red mist un'altro, per il D01 un altro e così via...

97primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 12 Ott 2011 - 0:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonidas santo subito cheers

98primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 12 Ott 2011 - 0:36

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

come applicatori ho i bianchi microfibra maguiars e panni gialli microfibra meguiars ed onestamente per ora volevo usare questi prodotti,evitando di comprare altra roba ed accantonare la spesa precedente. per asciugare ho il panno meguiars, ho una sw dite che solo uno basta?



Ultima modifica di angelo75 il Mer 12 Ott 2011 - 0:43 - modificato 1 volta.

99primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 12 Ott 2011 - 0:41

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:mmmm cena pagata Twisted Evil di dove sei? Laughing se sei senza garage in questo caso io rifarei un lavaggio leggero,troppo rischioso se resta fuori usare solo un quick
lavagio leggero che intendi: solo acqua e spugna,ahampoo,d101.

100primo ordinne angelo75 - Pagina 4 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 12 Ott 2011 - 0:58

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se per panno giallo intendi ilsupreme no..per una sw dubito di basta.. con molta pazienza la asciughi sia chiaro..però ecco..mai come se avessi un water magnat e/o gold plush (che sono pure in offerta se ci fai caso)

per il discorso dei lavori che devi fare si..è vero che magari uno vorrebbe all'inizio risparmiare qualcosa..sono il primo a dirlo..ma ti devi anche rendere conto che stai facendo...capisci bene che ad esempio pulire gli eccessi del perl e poi successivamente col panno sporco passarci il red mist di fuori (per fare qualche esempio) non è il massimo...per questo ti dico di avere più panni (che alla fine sempre ti sono utili, vedi ad esempio il galss per i vetri)

per lavaggio leggero ciccio intendeva un lavaggio rapido (quindi senza sgrassatori e cose varie, giusto ciccio?!Very Happy) ma ovviamente sempre con lo shampoo (ad esempio il D111..il D101 è un pulitore per interni diciamo, ma non uno shampoo)..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Argomenti simili

-

» presentazione di angelo75

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.