LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante o cera per cerchi

+3
Math87
PELO
Always182
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sigillante o cera per cerchi Empty Sigillante o cera per cerchi Mer 19 Ott 2011 - 18:28

Always182


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sto cercando qualche prodotto da applicare sui miei cerchi (diamantati, tra l'altro) per proteggerli durante la stagione invernale soprattutto dal sale...consigli? Grazie Smile

2Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Mer 19 Ott 2011 - 18:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ci sono vari post che trattano l'argomento

http://www.elmocarcare.it

3Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Mer 19 Ott 2011 - 21:59

Math87

Math87
Detailer Novello

io ogni tre mesi faccio Finish Kare + cera pura Wink

4Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Mer 19 Ott 2011 - 22:01

Alessio

Alessio
Moderatore

usa il tasto CERCA e ne trovi una marea di post che fanno al caso tuo.


_________________
Sigillante o cera per cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Dom 23 Ott 2011 - 22:25

Always182


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ho dato un'occhiata alle altre discussioni in merito e chiedo scusa se non l'ho fatto prima...
Sono indeciso se acquistare la "DP Wheel Glaze" oppure la "Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste".
Quale delle 2 offre maggior protezione?

6Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Lun 24 Ott 2011 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Sono due prodotti diversi: il DP è un glaze: un pulitore con funzione protettiva, mentre la FK è un potente sigillante e, quindi, assicura maggiore protezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Lun 24 Ott 2011 - 22:02

Patrol


Apprendista Detailer

Guarda, io li ho tutti e due (DP e FK) e dopo molte prove debbo dirti che i due prodotti, come giustamente detto da Admin, hanno caratteristiche diverse (e utilizzi, in parte, diversi).

FK 1000 è una corazza: io lo utilizzo due volte l'anno sul canale interno dei cerchi (previa accurata pulizia) ed è obbligatorio l'uso sui cerchi della moto (che si sporcano molto di più e sono una rogna infinita da pulire, specie quello posteriore);

DP Wheel Glaze: a livello di gloss è superiore, per cui specie d'estate lo utilizzo sulla parte esterna dei cerchi; è un prodotto da capire (va infatti lavorato un pochino, quasi come se fosse un polish) ma il risultato è eccellente; non ha ovviamente le qualità protettive della FK, ma per ovviare a questo una "rinforzatina" ogni paio di settimane con una spruzzata di Red Mist è sufficiente.

8Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Mer 26 Ott 2011 - 16:27

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Per poter tenere l'effetto opaco del cerchio della mia apriliona, l' Fk è indicato o poi tenderebbe al lucido?

9Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Mer 26 Ott 2011 - 17:10

Alessio

Alessio
Moderatore

No perché è un cera che non da molto gloss ma solo di dare un estrema resistenza quindi io dico che andrebbe bene sui tuo opachi Smile


_________________
Sigillante o cera per cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Mer 2 Nov 2011 - 16:42

rich#

rich#
Apprendista Detailer

per l'applicazione della fisher,scaldo la cera con le mani, la metto sul pad della meg?..

11Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Mer 2 Nov 2011 - 18:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:No perché è un cera che non da molto gloss ma solo di dare un estrema resistenza quindi io dico che andrebbe bene sui tuo opachi Smile

io non ho esperienza con le vernici opache, ma dubito fortemente che qualsiasi cera/sigillante per le vernici lucide vada bene per quelle opache, compresa la FK.
Credo ci vogliano prodotti NO-GLOSS, tipo quello spray della scholl, ma qualcuno più esperto in questo senso ti potrà rispondere sicuramente

http://www.elmocarcare.it

12Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Mer 2 Nov 2011 - 20:47

Alessio

Alessio
Moderatore

Giulio hai ragione, però al momento nello shop adatta particolarmente alle vernici opache c'e solo quella no gloss della linea scholl, però chissà quanto tiene sui cerchi. L'unico per chi ha questo prodotto, è testarlo sui cerchi e vedere la durata.


_________________
Sigillante o cera per cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Sigillante o cera per cerchi Empty Re: Sigillante o cera per cerchi Mer 2 Nov 2011 - 21:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ovvio che durerà molto meno di un protettivo come si deve, anche perchè i cerchi necessitano di essere puliti molto più spesso e con prodotti molto più aggressivi di uno shampoo

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.