LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione per auto nuova (Audi Q3)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Protezione per auto nuova (Audi Q3) Empty Protezione per auto nuova (Audi Q3) Gio 20 Ott 2011 - 18:17

GiuseppeBS


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi alcuni consigli su un problema che si presenterà tra qualche mese (mi porto avanti)
Dunque mio padre ha ordinato la nuova Audi Q3 che arriverà intorno al mese di dicembre-gennaio.
Dunque il problema è che la utilizzerà praticamente tutti i giorni non molto ma resterà sempre e costantemente in un parcheggio scoperto
e di conseguenza esposta a qualsiasi tipo di cosa (intemperie ecc.).
Ora mi chiedo è possibile trovare un modo per proteggerla e mantenerla come nuova??
Premetto che, come nel caso della mia auto, la laverò io personalmente tutte le settimane!
Grazie a tutti

2Protezione per auto nuova (Audi Q3) Empty Re: Protezione per auto nuova (Audi Q3) Gio 20 Ott 2011 - 20:12

metansk

metansk
Detailer Novello

se vuoi fare da te direi appena ti arriva, un lavaggio +clay, e poi ci passi la collinite 476, da quello che dicono è una cera che dura circa un anno,

se invece vuoi creare uno strato protettivo vero e proprio, ti consiglio di fare un trattamento nanotecnologico tipo cquartz, ma ti devi affidare ad esperti, e questo è il posto giusto..

in entrambe i casi poi..potrai lavare la tua auto con shampoo appositi(tipo d 111) che sono efficienti ma delicati (quelli degli autolavaggi sono molto aggressivi e di scarsa qualità)..



Ultima modifica di metansk il Gio 20 Ott 2011 - 22:37 - modificato 1 volta.

3Protezione per auto nuova (Audi Q3) Empty Re: Protezione per auto nuova (Audi Q3) Gio 20 Ott 2011 - 22:15

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Smile lo shampoo intendi il D111 o l'M62 meglio ancora Smile


_________________
Protezione per auto nuova (Audi Q3) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Protezione per auto nuova (Audi Q3) Empty Re: Protezione per auto nuova (Audi Q3) Gio 20 Ott 2011 - 22:37

metansk

metansk
Detailer Novello

corretto, d 111 giustamente..

5Protezione per auto nuova (Audi Q3) Empty Re: Protezione per auto nuova (Audi Q3) Ven 21 Ott 2011 - 16:49

Admin

Admin
Admin

La protezione di un'auto non è mai un problema: dopo aver decontaminato come suggerito da metansk devi solo scegliere come proteggerla e che grado di protezione darle. La nanotecnologia rappresenta la soluzione più avanzata e ci sono anche soluzioni non troppo complicate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.