LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ultimate Wash & Wax ....

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ultimate Wash & Wax .... Empty Ultimate Wash & Wax .... Gio 20 Ott 2011 - 21:33

fedebergamo


Apprendista Detailer

qualcuno ha mai usato questo shampoo con cera? perchè stavo pensando ad un modo super veloce per lavare un auto e nel frattempo dargli anche un inceratura veloce per dargli un pò di gloss... e quindi stavo pensando a questo prodotto, oppure lavare l auto e passare l ultimate quick wax (o abbreviando uqw)... (fra parentesi ho anche l uqd che potrei mettere dopo il lavaggio) però in termini di tempo, di sbattimento ed economici penso che un solo prodotto sia il massimo... voi che dite?

ps: qui un video del prodotto

2Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Gio 20 Ott 2011 - 21:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo usavo prima di conoscere il forum...il prodotto non e' male,ma ci sta un problema che si nota anche nel video da te postato,perche' faccia il suo lavoro deve essere usato in concentrazioni assurde,talmente assurde che a me in una prova fatta questa estate ha decerato Shocked

3Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Gio 20 Ott 2011 - 22:17

fedebergamo


Apprendista Detailer

faccio la premessa che intendevo usarlo su macchine non cerate... anche perchè altrimenti lo vedo inutile come prodotto visto che è lui stesso che deve "cerare"... lol! ma velocizza anche l asciugatura? lascia effettivamente più gloss di un buono shampoo che tu hai provato? comunque non mi sembra che venga usato molto prodotto nel video, il flacone è quasi da 1.5 litri, nel secchio ce ne mette tipo un 3 tappi... almeno 30 lavaggi li farai? grazie!

4Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Gio 20 Ott 2011 - 22:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma guarda bene quanta acqua ce nel secchio realmente,elimina la schiuma,nemmeno 5 litri e con quell acqua non lavi in sicurezza un auto intera Wink velocizza di molto l asciugatura se passi alla fine con canna libera e acqua a bassissima pressione...il gloss e' molto bello ma ad auto scoperta,altrimenti perde il 50% dell effetto

5Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Gio 20 Ott 2011 - 22:37

fedebergamo


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:ma guarda bene quanta acqua ce nel secchio realmente,elimina la schiuma,nemmeno 5 litri e con quell acqua non lavi in sicurezza un auto intera Wink velocizza di molto l asciugatura se passi alla fine con canna libera e acqua a bassissima pressione...il gloss e' molto bello ma ad auto scoperta,altrimenti perde il 50% dell effetto
bè dai dipende, con 5 litri secondo me riesci a lavarla un auto, certo se è grande no... ma se alla fine passi con idropulitrice dici che cambia qualcosa che con una semplice canna? e non ho capito il discorso del gloss... cosa intendi per auto scoperta?

6Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Gio 20 Ott 2011 - 22:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fede io faccio fatica con 15 litri Rolling Eyes cmq passando con idro l acqua viene nebulizzata e quindi l effetto rompiacqua dello shampoo non puo' fare il suo effetto,invece se l acqua scorre....x auto scoperta intendo che non sia protetta da cera o sigillante,il suo effetto e' quello che si vede alla fine nel video,sembra appene incerata,invece se e' presenta una protezione perde in gloss,con auto coperta d111 e' superiore x farti un esempio pratico

7Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Sab 22 Ott 2011 - 10:03

fedebergamo


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:fede io faccio fatica con 15 litri Rolling Eyes cmq passando con idro l acqua viene nebulizzata e quindi l effetto rompiacqua dello shampoo non puo' fare il suo effetto,invece se l acqua scorre....x auto scoperta intendo che non sia protetta da cera o sigillante,il suo effetto e' quello che si vede alla fine nel video,sembra appene incerata,invece se e' presenta una protezione perde in gloss,con auto coperta d111 e' superiore x farti un esempio pratico
non ci avevo pensato... proverò la prossima volta ad usare solo la canna e acqua e vedere come và Wink ma non cè nessun altro che ha mai usato questo prodotto?
io comunque intendo partendo sempre da un auto senza protezione... ma ciccio tu l hai mai usata la ultimate quick wax? e comunque secondo te quante macchine si fanno con questa confezione di wash e wax? perchè non costa poco e vorrei capire se comunque è conveniente...
ciao!

8Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Sab 22 Ott 2011 - 11:55

metansk

metansk
Detailer Novello

Ciao io prima di conoscere il forum ho acquistato questo...

http://www.google.it/imgres?q=kit+new+car+meguiars&um=1&hl=it&sa=N&biw=1680&bih=905&tbm=isch&tbnid=YE1mCEKIh5PCXM:&imgrefurl=http://blogs.hotrod.com/meguiars-brilliant-solutions-new-car-kit-2549.html&docid=5vknZMyiDscC-M&imgurl=http://blogs.hotrod.com/files/2011/03/Meguiars-Brilliant-Solutions-New-Car-Kit-623x976.jpg&w=623&h=976&ei=OJCiTuzaJ8PDtAb81dGeAw&zoom=1&iact=hc&vpx=715&vpy=122&dur=835&hovh=281&hovw=179&tx=105&ty=173&sig=108803464229399696187&page=1&tbnh=167&tbnw=107&start=0&ndsp=31&ved=1t:429,r:3,s:0

Lo shampoo lo uso tutt'ora, (come termine di paragone ho in possesso solo il d111) e rispetto al d111 ha un potere pulente un po' superiore, ma come gloss, il d111 ho notato che è maggiore (parlo sempre di vettura senza nessuna cera applicata)...
con l'idrogetto delle lance che mischia lo shampoo con l'acqua con molta potenza, esce una schiuma molto densa, secondo me è davvero uno shampoo ottimo,
la quantità che vedi nel video è più o meno giusta, magari qualcosina in più per riempire tutto il secchio..l'effetto beading è assicurato...
ho fatto un bel po' di prove ed è stupefacente....

per quanto riguarda la ultimate liquid wax l'ho provata su tre auto diverse....è abbastanza facile da mettere/togliere, non ha un potere di gloss e profondità come una cera dodo (infatti mi è venuto da pensare che sia più della famiglia dei sigillanti tipo m21 che una cera come la chiamano loro) pero' effetto beading ottimo, e durata se prepari bene la superficie dovrebbe essere buono...

A mio parere pero' prima chiediti le condizioni delle auto che devi lavare(sporco leggero, sporco forte) e poi il tipo di protezione che vuoi dargli(cera, sigillante ecc) e quando hai risposto a queste domande vai sul negozio online della cura dell'auto e scegli il prodotto per te..

9Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Sab 22 Ott 2011 - 14:16

fedebergamo


Apprendista Detailer

metansk ha scritto:

Lo shampoo lo uso tutt'ora, (come termine di paragone ho in possesso solo il d111) e rispetto al d111 ha un potere pulente un po' superiore, ma come gloss, il d111 ho notato che è maggiore (parlo sempre di vettura senza nessuna cera applicata)...
con l'idrogetto delle lance che mischia lo shampoo con l'acqua con molta potenza, esce una schiuma molto densa, secondo me è davvero uno shampoo ottimo,


ma quindi fra questo shampoo e il d111 tu useresti più il d111? con quale dei 2 l acqua scivola via meglio per l asciugatura? ma col d111 cè l effetto beading dopo? (anche se non penso visto che è solo uno shampoo mentre l altro in teoria ha insieme anche la cera)

metansk ha scritto:
A mio parere pero' prima chiediti le condizioni delle auto che devi lavare(sporco leggero, sporco forte) e poi il tipo di protezione che vuoi dargli(cera, sigillante ecc) e quando hai risposto a queste domande vai sul negozio online della cura dell'auto e scegli il prodotto per te..
io ho già molti prodotti ma qui chiedevo solo per un prodotto per il lavaggio che sia un pò più prestazionale a livello di gloss e che magari dia anche un minimo di protezione senza ulteriori passaggi...

10Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Sab 22 Ott 2011 - 14:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fedebergamo ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:fede io faccio fatica con 15 litri Rolling Eyes cmq passando con idro l acqua viene nebulizzata e quindi l effetto rompiacqua dello shampoo non puo' fare il suo effetto,invece se l acqua scorre....x auto scoperta intendo che non sia protetta da cera o sigillante,il suo effetto e' quello che si vede alla fine nel video,sembra appene incerata,invece se e' presenta una protezione perde in gloss,con auto coperta d111 e' superiore x farti un esempio pratico
non ci avevo pensato... proverò la prossima volta ad usare solo la canna e acqua e vedere come và Wink ma non cè nessun altro che ha mai usato questo prodotto?
io comunque intendo partendo sempre da un auto senza protezione... ma ciccio tu l hai mai usata la ultimate quick wax? e comunque secondo te quante macchine si fanno con questa confezione di wash e wax? perchè non costa poco e vorrei capire se comunque è conveniente...
ciao!
si ultimate quick wax la usavo spesso tempo fa,ottimo gloss,semplicita' d uso e x essere un protettivo spray dura abbastanza....con la confezione grande dello shampoo dipende da quanta acqua tu usi x il lavaggio,se ne usi 6/7 litri ne vai x un anno

11Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Sab 22 Ott 2011 - 14:28

metansk

metansk
Detailer Novello

ho provato entrambi gli shampoo con una cera/sigillante sotto,(nude senza protezione non posso darti un parere perchè ho provato solo uno e non l'altro) e a livello di gloss io preferisco il d111.....mentre come potere pulente a mio parere è più efficace il wash & wax..
ho fatto prove con wash & wax senza mettere cere e l'effetto beading c'è ed è anche ottimo, non so dirti quanto dura pero' perchè subito dopo ho messo la cera/sigillante..quello che DEDUCO è che se in un kit come quello ultimate new car mettono anche la cera ultimate wax, significa penso che l'effetto è roba di pochi giorni....poi non saprei l'unica è provare......
parlano bene anche dello shampoo nxt.....facci un pensierino, dovrebbe essere superiore al wash & wax..

12Ultimate Wash & Wax .... Empty Re: Ultimate Wash & Wax .... Sab 22 Ott 2011 - 16:25

fedebergamo


Apprendista Detailer

metansk ha scritto:ho provato entrambi gli shampoo con una cera/sigillante sotto,(nude senza protezione non posso darti un parere perchè ho provato solo uno e non l'altro) e a livello di gloss io preferisco il d111.....mentre come potere pulente a mio parere è più efficace il wash & wax..
ho fatto prove con wash & wax senza mettere cere e l'effetto beading c'è ed è anche ottimo, non so dirti quanto dura pero' perchè subito dopo ho messo la cera/sigillante..quello che DEDUCO è che se in un kit come quello ultimate new car mettono anche la cera ultimate wax, significa penso che l'effetto è roba di pochi giorni....poi non saprei l'unica è provare......
parlano bene anche dello shampoo nxt.....facci un pensierino, dovrebbe essere superiore al wash & wax..
lo schampoo next ce l ho ed è ottimo, molto lubrificato, ma 1-costa un botto e lo uso solo in casi eccezzionali 2-non contiene cera e quindi dopo il lavaggio l auto non ha nessuna (seppur minima) protezione...
in parole povere stavo cercando un prodotto da usare esempio quando mia madre mi chiede di lavargli la macchina, che mi desse un ottimo risultato (seppur limitato nel tempo)in un passaggio con poca spesa, per questo avevo visto questo schampoo con cera, altrimenti vado di shampoo normalissimo e poi uso la ultimate quick wax... è che comunque ci metterei più tempo (e costerebbe di più perchè non penso che ci si facciano tante auto con l uqw)del solo tempo per lavarla... quindi per adesso come best buy cè questo wash e wax, ma se conoscete altri "shampii" sono aperto a consigli adatti allo scopo...
grazie! ciao!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.