LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa devo fare?

+3
vts79
superAndre
danysbk
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cosa devo fare? Empty Cosa devo fare? Lun 11 Gen 2010 - 15:10

danysbk


Aiutante Detailer

ciao a tutti sono anni che mi piace lavare,lucidare e coccolare le mie auto e anche quelle di amici e parenti per pura passione e sono sempre in cerca di nuovi prodotti(se nn luccicano non escono dal cancello!!!)
Da quando vi ho conosciuti mi si è creata una gran voglia di farlo per lavoro perchè penso che non sia lavoro ciò che ti piace fare ma un divertimento al contrario di quello che sto facendo in questi anni!!!!(seduto dietro la scrivania col chiodo fisso in testa)
che ne dite???

2Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Lun 11 Gen 2010 - 15:16

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Stai parlando con dei malati...io in preda allo sconforto per il maltempo ieri ho lucidato l'auto elettrica di mio nipote...cmq benvenuto! Cool

3Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Lun 11 Gen 2010 - 15:27

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

danysbk.......quanto ti capisco... Very Happy

4Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Lun 11 Gen 2010 - 16:24

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:Stai parlando con dei malati...io in preda allo sconforto per il maltempo ieri ho lucidato l'auto elettrica di mio nipote...cmq benvenuto! Cool

Cosa devo fare? 36_12_6

http://www.fanodetailing.com

5Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Lun 11 Gen 2010 - 16:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

danysbk ha scritto:ciao a tutti sono anni che mi piace lavare,lucidare e coccolare le mie auto e anche quelle di amici e parenti per pura passione e sono sempre in cerca di nuovi prodotti(se nn luccicano non escono dal cancello!!!)
Da quando vi ho conosciuti mi si è creata una gran voglia di farlo per lavoro perchè penso che non sia lavoro ciò che ti piace fare ma un divertimento al contrario di quello che sto facendo in questi anni!!!!(seduto dietro la scrivania col chiodo fisso in testa)
che ne dite???

Non so quanti anni hai, ma se non vuoi ritrovarti un giorno come me che oltre alle varie soddisfazioni ho anche qualche rimpianto, non farti prendere dalla paura. L'importante è fare le cose con la testa senza farsi prendere dal troppo entusiasmo, come lasciare di punto in bianco un lavoro sicuro, ma cominciare poco a poco sacrificando l'eventuale tempo libero, così avrai modo di verificare la tua reazione anche difronte ai primi problemi.

http://www.fanodetailing.com

6Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mar 12 Gen 2010 - 0:53

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:
danysbk ha scritto:ciao a tutti sono anni che mi piace lavare,lucidare e coccolare le mie auto e anche quelle di amici e parenti per pura passione e sono sempre in cerca di nuovi prodotti(se nn luccicano non escono dal cancello!!!)
Da quando vi ho conosciuti mi si è creata una gran voglia di farlo per lavoro perchè penso che non sia lavoro ciò che ti piace fare ma un divertimento al contrario di quello che sto facendo in questi anni!!!!(seduto dietro la scrivania col chiodo fisso in testa)
che ne dite???

Non so quanti anni hai, ma se non vuoi ritrovarti un giorno come me che oltre alle varie soddisfazioni ho anche qualche rimpianto, non farti prendere dalla paura. L'importante è fare le cose con la testa senza farsi prendere dal troppo entusiasmo, come lasciare di punto in bianco un lavoro sicuro, ma cominciare poco a poco sacrificando l'eventuale tempo libero, così avrai modo di verificare la tua reazione anche difronte ai primi problemi.

quoto alla grandissima roberto.
i sogni si inseguono e sa da un lavoro riesci a trarre anche soddisfazione personale dico che fai 13!
danysbk quando vuoi il mio numero e la mia mail sono a disposizione per ogni tipo di consiglio!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Cosa devo fare? Empty Grazie Mar 12 Gen 2010 - 8:14

danysbk


Aiutante Detailer

Io ho25 Anni,Lavoro da 6 anni e per CIO Che faccio nn ne sono entusiasta e nn mi trasmette emozioni il tutto senza avete una certezza del posto...certo nn abbandono di pinto in bianco perche sarebbe da Pazzi..vi ringrazio per tutte le risposte siete tutti dei grandi.....
Come potrei cominciare secondo voi...con una sede di Lavoro fissa o con un bel furgoncino e me ne vado in giro a domocilio???



Wink

8Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mar 12 Gen 2010 - 8:29

dix

dix
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Stai parlando con dei malati...io in preda allo sconforto per il maltempo ieri ho lucidato l'auto elettrica di mio nipote...cmq benvenuto! Cool


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

9Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mar 12 Gen 2010 - 14:11

Admin

Admin
Admin

[quote="danysbk"]Io ho25 Anni,Lavoro da 6 anni e per CIO Che faccio nn ne sono entusiasta e nn mi trasmette emozioni il tutto senza avete una certezza del posto...certo nn abbandono di pinto in bianco perche sarebbe da Pazzi..vi ringrazio per tutte le risposte siete tutti dei grandi.....
Come potrei cominciare secondo voi...con una sede di Lavoro fissa o con un bel furgoncino e me ne vado in giro a domocilio???

il furgoncino comporta già costi fissi.
io direi di appoggiarti presso qualche carrozzeria oppure in uno di quei centri dove si montano pellicole ecc...
in questo modo ti fai consocere con pochissimi spese.
penso che siamo partiti tutti di la... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mar 12 Gen 2010 - 14:31

danysbk


Aiutante Detailer

tu dici?
ho uno zio che ha un autolavaggio magari posso partire anche da li che ne dici?
Pensi che le carrozzerie di diano il loro lavoro su cui guadagnano?

11Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mar 12 Gen 2010 - 14:36

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

danysbk ha scritto:tu dici?
ho uno zio che ha un autolavaggio magari posso partire anche da li che ne dici?
Pensi che le carrozzerie di diano il loro lavoro su cui guadagnano?

Meglio del lavaggio cosa vuoi? Hai pure lo zio che ti procura clienti grazie agli spazzoloni! lol!
Nella tua posizione riesci a partire quasi a investimento 0....ancora sei qua a pensarci? geek

http://www.fanodetailing.com

12Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mar 12 Gen 2010 - 14:44

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

C'è poco da ridere ragazzi...Razz mio nipote Leonardo ha 5 anni...ci siamo messi lì con un panno eurow a testa e l'ultimate quick detailer... Cool


Cosa devo fare? Dsc00910

13Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mar 12 Gen 2010 - 15:41

danysbk


Aiutante Detailer

Provo a chiederglielo..ogni tanto quando mi capita di andare la a dargli una mano sento alcuni clienti che si lamentano del prezzo o che vogliono solo una sciaccquata e via..

14Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mer 13 Gen 2010 - 1:03

Admin

Admin
Admin

danysbk ha scritto:Provo a chiederglielo..ogni tanto quando mi capita di andare la a dargli una mano sento alcuni clienti che si lamentano del prezzo o che vogliono solo una sciaccquata e via..

è chiaro che è un lavoro che non puoi proporre a tutti. però, fidati, quando sei li che lucidi e l'auto viene come sappiamo, in molti si accende più di una curiosità...
l'unico dubbio è proprio sulla location... il lavaggio è all'aperto oppure al chiuso?
perchè all'aperto ti basta che ci sia un pò di vento per far si che i prodotti ti si secchino troppo velocemente e che non diano il massimo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mer 13 Gen 2010 - 14:39

danysbk


Aiutante Detailer

è tutto all'aperto l'autolavaggio,ha solo il tunnel...

16Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mer 13 Gen 2010 - 14:53

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

danysbk ha scritto:è tutto all'aperto l'autolavaggio,ha solo il tunnel...

Cosa devo fare? Foto8_thumb Cosa devo fare? Foto6_thumb
una cosa del genere ti consentirebbe di lavorare decentemente, le dimensioni poi le devi valutare in base alle tue necessità, che ti permetta di muoverti tranquillamente attorno alle auto.

http://www.fanodetailing.com

17Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mer 13 Gen 2010 - 20:15

danysbk


Aiutante Detailer

Bell'idae nn ci avevo ancora pensato..

18Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Mer 13 Gen 2010 - 22:19

Admin

Admin
Admin

7m x 4m sono le misure minime per muoversi attorno alla vettura senza troppi problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Gio 14 Gen 2010 - 11:01

danysbk


Aiutante Detailer

mi devo perforza informare!!!sarebbe troppo comodo..

20Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Gio 14 Gen 2010 - 11:26

ricvec

ricvec
Detailer Novello

danysbk ha scritto:è tutto all'aperto l'autolavaggio,ha solo il tunnel...
fallo diventare il tunnel deldivertimento cheers

21Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Gio 14 Gen 2010 - 11:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Negli States molti detailer hanno quella mobile.Ovvero i detailer che non hanno un garage ma fanno "mobile detailing"...si carica nel furgone e la si porta direttamente in casa del cliente...alcuni hanno addirittura la bombola portatile di acqua demineralizzata per effettuare il lavaggio sul posto..

22Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Gio 14 Gen 2010 - 11:31

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ricvec ha scritto:
danysbk ha scritto:è tutto all'aperto l'autolavaggio,ha solo il tunnel...
fallo diventare il tunnel deldivertimento cheers

Ottimo suggerimento, una valida alternativa per ammortizzare l'investimento Very Happy

http://www.fanodetailing.com

23Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Ven 15 Gen 2010 - 9:33

danysbk


Aiutante Detailer

ma un tunnel cosi ci sta su un furgoncino tipo doblo?

24Cosa devo fare? Empty Re: Cosa devo fare? Ven 15 Gen 2010 - 9:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

danysbk ha scritto:ma un tunnel cosi ci sta su un furgoncino tipo doblo?

Certamente, quelli ben costruiti sono richiudibili e di minimo ingombro anche se più costosi di quelli fissi smontabili. Se poi la differenza di prezzo è notevole valuta anche quanto può venirti a costare un portapacchi per il doblò, mal che vada lo tieni sopra.

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.