Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Cosa devo fare?

Cosa devo fare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cosa devo fare? il Lun 11 Gen 2010 - 15:10

danysbk

Aiutante Detailer
ciao a tutti sono anni che mi piace lavare,lucidare e coccolare le mie auto e anche quelle di amici e parenti per pura passione e sono sempre in cerca di nuovi prodotti(se nn luccicano non escono dal cancello!!!)
Da quando vi ho conosciuti mi si è creata una gran voglia di farlo per lavoro perchè penso che non sia lavoro ciò che ti piace fare ma un divertimento al contrario di quello che sto facendo in questi anni!!!!(seduto dietro la scrivania col chiodo fisso in testa)
che ne dite???

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Cosa devo fare? il Lun 11 Gen 2010 - 15:16

superAndre

Diplomato in Detailing
Stai parlando con dei malati...io in preda allo sconforto per il maltempo ieri ho lucidato l'auto elettrica di mio nipote...cmq benvenuto! Cool

3 Re: Cosa devo fare? il Lun 11 Gen 2010 - 15:27

vts79

Diplomato in Detailing
danysbk.......quanto ti capisco... Very Happy

4 Re: Cosa devo fare? il Lun 11 Gen 2010 - 16:24

rndrrt

Diplomato in Detailing
superAndre ha scritto:Stai parlando con dei malati...io in preda allo sconforto per il maltempo ieri ho lucidato l'auto elettrica di mio nipote...cmq benvenuto! Cool

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

5 Re: Cosa devo fare? il Lun 11 Gen 2010 - 16:37

rndrrt

Diplomato in Detailing
danysbk ha scritto:ciao a tutti sono anni che mi piace lavare,lucidare e coccolare le mie auto e anche quelle di amici e parenti per pura passione e sono sempre in cerca di nuovi prodotti(se nn luccicano non escono dal cancello!!!)
Da quando vi ho conosciuti mi si è creata una gran voglia di farlo per lavoro perchè penso che non sia lavoro ciò che ti piace fare ma un divertimento al contrario di quello che sto facendo in questi anni!!!!(seduto dietro la scrivania col chiodo fisso in testa)
che ne dite???

Non so quanti anni hai, ma se non vuoi ritrovarti un giorno come me che oltre alle varie soddisfazioni ho anche qualche rimpianto, non farti prendere dalla paura. L'importante è fare le cose con la testa senza farsi prendere dal troppo entusiasmo, come lasciare di punto in bianco un lavoro sicuro, ma cominciare poco a poco sacrificando l'eventuale tempo libero, così avrai modo di verificare la tua reazione anche difronte ai primi problemi.

6 Re: Cosa devo fare? il Mar 12 Gen 2010 - 0:53

Admin

Admin
rndrrt ha scritto:
danysbk ha scritto:ciao a tutti sono anni che mi piace lavare,lucidare e coccolare le mie auto e anche quelle di amici e parenti per pura passione e sono sempre in cerca di nuovi prodotti(se nn luccicano non escono dal cancello!!!)
che ne dite???

Non so quanti anni hai, ma se non vuoi ritrovarti un giorno come me che oltre alle varie soddisfazioni ho anche qualche rimpianto, non farti prendere dalla paura. L'importante è fare le cose con la testa senza farsi prendere dal troppo entusiasmo, come lasciare di punto in bianco un lavoro sicuro, ma cominciare poco a poco sacrificando l'eventuale tempo libero, così avrai modo di verificare la tua reazione anche difronte ai primi problemi.

quoto alla grandissima roberto.
i sogni si inseguono e sa da un lavoro riesci a trarre anche soddisfazione personale dico che fai 13!
danysbk quando vuoi il mio numero e la mia mail sono a disposizione per ogni tipo di consiglio!

7 Grazie il Mar 12 Gen 2010 - 8:14

danysbk

Aiutante Detailer
Io ho25 Anni,Lavoro da 6 anni e per CIO Che faccio nn ne sono entusiasta e nn mi trasmette emozioni il tutto senza avete una certezza del posto...certo nn abbandono di pinto in bianco perche sarebbe da Pazzi..vi ringrazio per tutte le risposte siete tutti dei grandi.....
Come potrei cominciare secondo voi...con una sede di Lavoro fissa o con un bel furgoncino e me ne vado in giro a domocilio???

Wink

8 Re: Cosa devo fare? il Mar 12 Gen 2010 - 8:29

dix

Apprendista Detailer
superAndre ha scritto:Stai parlando con dei malati...io in preda allo sconforto per il maltempo ieri ho lucidato l'auto elettrica di mio nipote...cmq benvenuto! Cool

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

9 Re: Cosa devo fare? il Mar 12 Gen 2010 - 14:11

Admin

Admin
[quote="danysbk"]Io ho25 Anni,Lavoro da 6 anni e per CIO Che faccio nn ne sono entusiasta e nn mi trasmette emozioni il tutto senza avete una certezza del posto...certo nn abbandono di pinto in bianco perche sarebbe da Pazzi..vi ringrazio per tutte le risposte siete tutti dei grandi.....
Come potrei cominciare secondo voi...con una sede di Lavoro fissa o con un bel furgoncino e me ne vado in giro a domocilio???

il furgoncino comporta già costi fissi.
io direi di appoggiarti presso qualche carrozzeria oppure in uno di quei centri dove si montano pellicole ecc...
in questo modo ti fai consocere con pochissimi spese.
penso che siamo partiti tutti di la... Wink

10 Re: Cosa devo fare? il Mar 12 Gen 2010 - 14:31

danysbk

Aiutante Detailer
tu dici?
ho uno zio che ha un autolavaggio magari posso partire anche da li che ne dici?
Pensi che le carrozzerie di diano il loro lavoro su cui guadagnano?

11 Re: Cosa devo fare? il Mar 12 Gen 2010 - 14:36

rndrrt

Diplomato in Detailing
danysbk ha scritto:tu dici?
ho uno zio che ha un autolavaggio magari posso partire anche da li che ne dici?
Pensi che le carrozzerie di diano il loro lavoro su cui guadagnano?

Meglio del lavaggio cosa vuoi? Hai pure lo zio che ti procura clienti grazie agli spazzoloni! lol!
Nella tua posizione riesci a partire quasi a investimento 0....ancora sei qua a pensarci? geek

12 Re: Cosa devo fare? il Mar 12 Gen 2010 - 14:44

superAndre

Diplomato in Detailing
C'è poco da ridere ragazzi...Razz mio nipote Leonardo ha 5 anni...ci siamo messi lì con un panno eurow a testa e l'ultimate quick detailer... Cool

13 Re: Cosa devo fare? il Mar 12 Gen 2010 - 15:41

danysbk

Aiutante Detailer
Provo a chiederglielo..ogni tanto quando mi capita di andare la a dargli una mano sento alcuni clienti che si lamentano del prezzo o che vogliono solo una sciaccquata e via..

14 Re: Cosa devo fare? il Mer 13 Gen 2010 - 1:03

Admin

Admin
danysbk ha scritto:Provo a chiederglielo..ogni tanto quando mi capita di andare la a dargli una mano sento alcuni clienti che si lamentano del prezzo o che vogliono solo una sciaccquata e via..

è chiaro che è un lavoro che non puoi proporre a tutti. però, fidati, quando sei li che lucidi e l'auto viene come sappiamo, in molti si accende più di una curiosità...
l'unico dubbio è proprio sulla location... il lavaggio è all'aperto oppure al chiuso?
perchè all'aperto ti basta che ci sia un pò di vento per far si che i prodotti ti si secchino troppo velocemente e che non diano il massimo...

15 Re: Cosa devo fare? il Mer 13 Gen 2010 - 14:39

danysbk

Aiutante Detailer
è tutto all'aperto l'autolavaggio,ha solo il tunnel...

16 Re: Cosa devo fare? il Mer 13 Gen 2010 - 14:53

rndrrt

Diplomato in Detailing
danysbk ha scritto:è tutto all'aperto l'autolavaggio,ha solo il tunnel...

una cosa del genere ti consentirebbe di lavorare decentemente, le dimensioni poi le devi valutare in base alle tue necessità, che ti permetta di muoverti tranquillamente attorno alle auto.

17 Re: Cosa devo fare? il Mer 13 Gen 2010 - 20:15

danysbk

Aiutante Detailer
Bell'idae nn ci avevo ancora pensato..

18 Re: Cosa devo fare? il Mer 13 Gen 2010 - 22:19

Admin

Admin
7m x 4m sono le misure minime per muoversi attorno alla vettura senza troppi problemi.

19 Re: Cosa devo fare? il Gio 14 Gen 2010 - 11:01

danysbk

Aiutante Detailer
mi devo perforza informare!!!sarebbe troppo comodo..

20 Re: Cosa devo fare? il Gio 14 Gen 2010 - 11:26

ricvec

Detailer Novello
fallo diventare il tunnel deldivertimento cheers

21 Re: Cosa devo fare? il Gio 14 Gen 2010 - 11:30

superAndre

Diplomato in Detailing
Negli States molti detailer hanno quella mobile.Ovvero i detailer che non hanno un garage ma fanno "mobile detailing"...si carica nel furgone e la si porta direttamente in casa del cliente...alcuni hanno addirittura la bombola portatile di acqua demineralizzata per effettuare il lavaggio sul posto..

22 Re: Cosa devo fare? il Gio 14 Gen 2010 - 11:31

rndrrt

Diplomato in Detailing
ricvec ha scritto:
fallo diventare il tunnel deldivertimento cheers

Ottimo suggerimento, una valida alternativa per ammortizzare l'investimento Very Happy

23 Re: Cosa devo fare? il Ven 15 Gen 2010 - 9:33

danysbk

Aiutante Detailer
ma un tunnel cosi ci sta su un furgoncino tipo doblo?

24 Re: Cosa devo fare? il Ven 15 Gen 2010 - 9:39

rndrrt

Diplomato in Detailing
danysbk ha scritto:ma un tunnel cosi ci sta su un furgoncino tipo doblo?

Certamente, quelli ben costruiti sono richiudibili e di minimo ingombro anche se più costosi di quelli fissi smontabili. Se poi la differenza di prezzo è notevole valuta anche quanto può venirti a costare un portapacchi per il doblò, mal che vada lo tieni sopra.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: