LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

me vs la mia barchetta

+5
borby87
dado7L
Giobart
raviola
kiko82
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1me vs la mia barchetta Empty me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 16:21

kiko82


Aiutante Detailer

ciao a tutti,

questo è il primo lavoro che faccio sulla mia macchina, non avendo particolari aspettative tutto quello che è venuto fuori è stato benvenuto!
ho a disposizione i prodotti del kit base Meg e la clay,quindi mi limito ad una pulizia profonda saltando la correzione e cera, la situazione iniziale è questa
me vs la mia barchetta 96589055
me vs la mia barchetta 35955053
me vs la mia barchetta 76009888
me vs la mia barchetta 97864575
me vs la mia barchetta 47395975

gli swirl non mancano (ma resteranno lì), i cerchi invece fanno abbastanza pena, la polvere dei freni regna!

dopo un prelavaggio con D108 e lance all'autolavaggio, scelta obbligata visto che il suocero mi lascia il garage ma l'acqua è strapiena di calcare quindi è meglio evitarla, e una passata di clay arriviamo a questo:

cerchi lucidati con D140
me vs la mia barchetta 29776057

me vs la mia barchetta 50913892
nemmeno troppo contaminata, quasi tutti i residui sono della parte bassa
me vs la mia barchetta 34490082
graffi in tutto il loro "splendore", prima non erano così visibili
me vs la mia barchetta 61935139
non è poi così male dai...
me vs la mia barchetta 11353853
dodo juice need for speed
me vs la mia barchetta 12adf
altri segnetti affiorano, c'erano anche prima ma non così visibili
me vs la mia barchetta 43494302
da questa distanza non si vedono lol! ma riflette abbastanza bene no?
me vs la mia barchetta 68124673
10 gradi all'ombra ma la "need for speed" mi ha scaldato abbastanza, meno male che la macchina è piccola...
me vs la mia barchetta 91007872
cofano con "purple haze", più purple di così? adesso che il sole è calato da un pezzo è ora di mettere tutto nel box e passare al giorno dopo!

fidanzata al mercato = mattina libera

finiamo di stendere la "purple haze"
me vs la mia barchetta 68593547

me vs la mia barchetta 43614444
purtroppo in molti punti manca la vernice

mentre la cera asciuga mi sono dedicato agli interni e al vano motore
per gli interni devo dire che l'accoppiata D101 e M40 ha ridato un colore fantastico alle plastiche, tre persone che sono salite hanno detto "ma sembra nuovo"
i sedili ed il resto erano quasi a posto quindi non c'è stata una grande differenza tra il prima ed il dopo.
capote praticamente pulita e vetri con D120 (eccezionale!!!)

tolta la cera il risultato è questo
me vs la mia barchetta 52373127
me vs la mia barchetta 38240905
me vs la mia barchetta 80464713
questi vedremo di toglierli prima o poi ma non mi sento molto "pronto" per la lucidatura

ISPETTORI
me vs la mia barchetta 18933297
me vs la mia barchetta 69200107

bye bye
me vs la mia barchetta 97954814

siate perfidi e critici, si puo' migliorare di molto con quello che ho a disposizione no?


-edit-
certo che vedere il post vicino a quello di depaip mette sconforto.... Mad



Ultima modifica di kiko82 il Lun 24 Ott 2011 - 20:07 - modificato 2 volte. (Motivazione : sigh)

2me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 16:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

coraggio è un ottimo lavoro anche se quegli swirl urlano vendetta Twisted Evil

la lucidatura non è così difficile .... anzi

http://www.agdetailing.it

3me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 16:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo inizio, si vede la passione ed ottimo livello fotografico! Wink

Adesso bisogna affrontare la fase di correzione con i giusti mezzi! Very Happy

4me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 16:55

kiko82


Aiutante Detailer

un carrozziere, anzi "restauratore di barchette", mi ha regalato il colore per fare i ritocchi, vernice + catalizzatore, quando sarà da rilavare e ricerare andrò a coprire tutti i puntini bianchi (difetto congenito della barchetta da quanto ho scoperto) e poi mi darò alla correzione anche se gli swirl sotto i lampioni di notte sono una vera sofferenza.
in ogni caso i cerchi hanno già un sottile strato di polvere dei freni dopo solo 30km... no comment! scratch

5me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 17:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per i cerchi è normale la mia ( cambio automatico ) gli si forma la polvere anche solo dopo una frenata!
proteggendoli con un sigillante o cera adatta la polvere verrà via molto più facilmente.

cere e sigillante:: FK, DP Wheel Glaze
red mist, reload e altri

Wink

http://www.agdetailing.it

6me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 17:11

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh migliorare si può sempre...
Comunque buon lavaggio e pulizia. La prossima volta ci farai vedere la lucidatura..

http://www.detailingmilano.it

7me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 17:56

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Bravo, e cosi che si fa... Inizia passo a passo e vedrai che soddisfazione quando poi luciderai e sarà tutta perfetta la tua barchetta Smile

http://www.tekhnolog.com

8me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Ottimo kiko82! Intanto apprezzo l'approccio soft: hai imparato il claying, ed hai conosciuto le fatiche di un applicazione manuale di un polish. Inoltre ti sei cimentato con un prodotto raffinato come la Purple Haze. Adesso non ti rimane che armarti di compound e sconfiggere gli swirls!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 21:43

Ospite


Ospite

anche a me è piaciuto come inizio. la filosofia è quella giusta! non ti resta che completare il lavoro a tempo debito con la correzzione dei difetti della vernice! Wink

10me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 22:48

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

ottimo inizio!

11me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 22:49

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Ottimo inizio...e vedrai che con calma sistemerai tutto....anche il portafolgli Very Happy

12me vs la mia barchetta Empty Re: me vs la mia barchetta Lun 24 Ott 2011 - 23:26

Alessio

Alessio
Moderatore

Grande! Vedrai che con la lucidatura uscirà davvero un bel lavoro Smile !


_________________
me vs la mia barchetta Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.