Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Salve datemi un parere

Salve datemi un parere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Salve datemi un parere il Lun 24 Ott 2011 - 17:16

smart2008

Aiutante Detailer
Salve mi chiamo Antonio da poco ho comprato una smart 2008 cdi e non ne ho mai avuto una.....
volevo sapere se fosse normale il fatto che quando accendo l'aria sia calda che fredda l'auto è come se aumentasse di giri ferma al traffico è normale oppure no?
grazieeee

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Salve datemi un parere il Lun 24 Ott 2011 - 17:46

borby87

Apprendista Detailer
smart2008 ha scritto:evitiamo quote inutili...grazie

Probabilmente è normale, sia perché probabilmente si attiva il condizionatore, sia perché accendi la ventola che ha assorbimento non indifferente... Ma nel dubbio puoi fare un salto in officina...

PS: Ma questo cosa c'entra con il detailing?

Ah quasi dimenticavo benvenuto Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.tekhnolog.com

3 Re: Salve datemi un parere il Lun 24 Ott 2011 - 18:33

Admin

Admin
Ciao Antonio, benvenuto! Credo anche io che per il tuo problema hai scelto il forum sbagliato! cheers

4 Re: Salve datemi un parere il Lun 24 Ott 2011 - 20:30

Newentry

Moderatore
Ricordavo ti fossi già presentato in realtà...

Per rispondere alla tua domanda, anche se andrebbe postata al limite nella sezione off topic dove la sposterò, sì, è normale. La ventola non assorbe nulla essendo una parte elettrica che funziona a bassa tensione (12V). Però nella maggior parte delle macchine moderne quando si accende l'aria (sia calda che fredda) parte anche il compressore che è un'unità meccanica a rotazione indotta da cinghie collegate all'albero motore. Per questo è necessario avere un po' più di 'potenza' al minimo e la centralina lo alza di circa 100 giri/min per supplire all'assorbimento accessorio.

Sposto Wink

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: