LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Salve datemi un parere

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Salve datemi un parere Empty Salve datemi un parere Lun 24 Ott 2011 - 17:16

smart2008


Aiutante Detailer

Salve mi chiamo Antonio da poco ho comprato una smart 2008 cdi e non ne ho mai avuto una.....
volevo sapere se fosse normale il fatto che quando accendo l'aria sia calda che fredda l'auto è come se aumentasse di giri ferma al traffico è normale oppure no?
grazieeee

2Salve datemi un parere Empty Re: Salve datemi un parere Lun 24 Ott 2011 - 17:46

borby87

borby87
Apprendista Detailer

smart2008 ha scritto:evitiamo quote inutili...grazie

Probabilmente è normale, sia perché probabilmente si attiva il condizionatore, sia perché accendi la ventola che ha assorbimento non indifferente... Ma nel dubbio puoi fare un salto in officina...

PS: Ma questo cosa c'entra con il detailing?

Ah quasi dimenticavo benvenuto Wink

http://www.tekhnolog.com

3Salve datemi un parere Empty Re: Salve datemi un parere Lun 24 Ott 2011 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Ciao Antonio, benvenuto! Credo anche io che per il tuo problema hai scelto il forum sbagliato! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Salve datemi un parere Empty Re: Salve datemi un parere Lun 24 Ott 2011 - 20:30

Newentry

Newentry
Moderatore

Ricordavo ti fossi già presentato in realtà...

Per rispondere alla tua domanda, anche se andrebbe postata al limite nella sezione off topic dove la sposterò, sì, è normale. La ventola non assorbe nulla essendo una parte elettrica che funziona a bassa tensione (12V). Però nella maggior parte delle macchine moderne quando si accende l'aria (sia calda che fredda) parte anche il compressore che è un'unità meccanica a rotazione indotta da cinghie collegate all'albero motore. Per questo è necessario avere un po' più di 'potenza' al minimo e la centralina lo alza di circa 100 giri/min per supplire all'assorbimento accessorio.

Sposto Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Salve datemi un parere 2eee7id Salve datemi un parere 10epy0k Salve datemi un parere Dietro2 Salve datemi un parere 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.