LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E' arrivato il primo ordine anche per me!

+6
raviola
lucatambu
Admin
cupitt
Alessio
ciccante88
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I dubbi non bastano mai... Very Happy ...ero intenzionato a comprare la Meguiar's Clay Bar Mild ma leggendo e pensando, la mia auto è stata veramente trattata troppo bene, forse eccessivamente!...ho letto che è probabile che la clay più è aggressiva e più c'è la possibilità di creare swirl, cosa che per fortuna per ora non ho e che vorrei affrontare più tardi possibile...mi chiedevo se la clay della dodo, quella bianca, essendo meno aggressiva potesse fare più al caso mio, sempre abbinata all' M34 di cui ne leggo solo pregi. voi che ne pensate? mi consigliate prima di provare quella della dodo e poi al massimo quella media della meg? Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la clay mild della meg's non dovrebbe creare swirl ( quella agressiva è la rossa). di sicuro la bianca della dodo comunque è più dolce della blu meg's.
la scelta la devi fare in base al grado di contaminazione che pensi la tua auto abbia raggiunto se non l'hai mai decontaminata io propenderei per la blu

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Non ti preoccupare, la clay mild di Megs è davvero delicata oltre che efficace Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sapete se lo shampoo meguiar's gold class (quello arancione e commerciale per intenderci) sia decerante?...normalmente uso passare la cera meg gold class una volta al mese perchè ad ogni lavaggio più o meno l'auto si decerava...ho pensato che fosse il prelavaggio dell'autolavaggio a gettoni, con acqua/schiuma! ho passato la cera un mese fa: l'auto ha preso 2/3 giorni di pioggia perchè lasciata in officina vw Evil or Very Mad e poi lavata da me due volte, utilizzando questa volta solo la classica acqua fredda della lancia e utilizzando la mia attrezzatura. ma dopo questi due lavaggi l'auto risultava priva di cera! lo so che la gold class non è un gran che rispetto alla hybrid che ho ordinato ma mi sembra strano che sia usa e getta Neutral !

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Finalmente è arrivato il pacco con tanti bei prodotti per la mia poletta! é voilà:

E' arrivato il primo ordine anche per me! - Pagina 3 Immagi10

Quando sarà tutto pronto, presenterò tutta la mia collezione nella sezione adatta!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il secondo ordine ho in mente di comprare un guanto nuovo...per ora ho il microfiber wash mitt...tra tutti qual'è il migliore da consigliarmi?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

YETY Wink
http://www.lacuradellauto.it/index.php?keywords=YETI

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho letto però che ad alcuni lo yeti gli si è rovinato e sono stati costretti a buttarlo...tu che puoi dirmi a riguardo?suggerimenti su come trattarlo per evitare disagi?grazie Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda io l'ho già usato una decina di volte e malgrado l'incidente della donna di servizio che lo ha messo ad asciugare sul calorifero, il pecorone è ancora in perfetta salute.
solitamente lo lavo con Marsiglia e lo faccio asciugare appeso all'aria sena torcerlo ( la parte delicata è la pelle interna e le cuciture) , non ho usato altri accorgimenti particolari.
finchè dura ....

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Alessandro, io lo metto sempre nello stenditoio appoggiato su due fili e di solito asciuga in 2 giorni in media sempre in base all umidità, vento e freddo. Lavalo sempre con Marsiglia e risciacqualo sempre bene, non lasciare tracce di sapone sul guanto.


_________________
E' arrivato il primo ordine anche per me! - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vada per lo yeti ma credo che dovrò aspettare per provarlo perchè il Fog Fight Kit è finito Crying or Very sad !
pensando al prossimo ordine, un bel prodotto per il catrame? confermate le voci positive sul tarX Question

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

confermo le "voci" sul Tar X Laughing

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dopo quattro mesi che sono mancato completamente dal sito per cause di forza maggiore, ho in mente di comprare qualcosa di nuovo per recuperare terreno...prima ero intenzionato a comprare lo Yeti; oggi ho notato che è stato sostituito dal Dodo Juice Supernatural Wash Mitt ‘Wookie’s Fist’...l'avete provato? differenze?grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

diciamo che è ancora meglio dello yeti Smile


_________________
E' arrivato il primo ordine anche per me! - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ragà un prodotto per la pulizia veloce, ad esempio di moscerini appena spiaccicati o escrementi freschi, potrebbe andar bene l'M34 o mi consigliate qualcos'altro?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Ragà un prodotto per la pulizia veloce, ad esempio di moscerini appena spiaccicati o escrementi freschi, potrebbe andar bene l'M34 o mi consigliate qualcos'altro?
ma-fra fast cleaner... Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

senza offesa ma mi verrebbe un pò da storcere il muso per i prodotti ma-fra...li ho provati tempo fa(non ricordo quale però, comprati da norauto...)ma non è che mi abbiano soddisfatto più di tanto, rispetto ai successivi meguiar's provati...magari è una mia impressione, ma riprovare non nuoce! Wink

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccante88 ha scritto:senza offesa ma mi verrebbe un pò da storcere il muso per i prodotti ma-fra...li ho provati tempo fa(non ricordo quale però, comprati da norauto...)ma non è che mi abbiano soddisfatto più di tanto, rispetto ai successivi meguiar's provati...magari è una mia impressione, ma riprovare non nuoce! Wink

Fast cleaner è affidabile tranquillo, oppure il classico d155 o l'insect remover della scholl. M34 lo vedo un po' sprecato per quella soluzione Wink

http://www.detailingmilano.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:senza offesa ma mi verrebbe un pò da storcere il muso per i prodotti ma-fra...li ho provati tempo fa(non ricordo quale però, comprati da norauto...)ma non è che mi abbiano soddisfatto più di tanto, rispetto ai successivi meguiar's provati...magari è una mia impressione, ma riprovare non nuoce! Wink
tranquillo,puoi esprimere le opinioni senza problemi Smile il fast cleaner e' un ottimo prodotto,la finitura di m34 e' maggiore ovviamente,ma tu stai cercando un quick x le emergenze ...il prodotto ma-fra anche a carrozzeria calda non da problemi...se opti x m34 cmq non ti posso dire che sbaglieresti Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti ringrazio, credo che proverò sia il fast cleaner che il d155, visto che stiamo andando incontro alla stagione calda e i moscerini abbondano...maledetti Very Happy !

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:ti ringrazio, credo che proverò sia il fast cleaner che il d155, visto che stiamo andando incontro alla stagione calda e i moscerini abbondano...maledetti Very Happy !
sia che tu ti trova bene o che ti trova male,le tue opinioni sono sempre ben accette,facci sapere poi Wink

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo con Fast Cleaner: è un prodotto molto valido Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un dubbio...ma fast cleaner è un prodotto con ph neutro?decera? e il d155?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Un dubbio...ma fast cleaner è un prodotto con ph neutro?decera? e il d155?
ne il fast e ne il d155 decerano,anzi contengono cere...x questo sono ottimi anche x il mantenimento della protezione Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

regà invece l'Erogatore Spray SP05 Formaschiuma è a tenuta stagna?o perde come l'erogatore base? Suspect

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.