Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 23]

francesco

Diplomato in Detailing
si portando la rotella su piu' passa troppa acqua e c'e pochissima schiuma
mentre nelle foto e' quasi a tutto meno!

quello davanti allarga e chiude il getto...

guarda non ti so dire ... era giusto x provare gli attacchi
cmq +- neanche un dito di 111 e il resto acqua...

Vedere il profilo dell'utente

DSW

Diplomato in Detailing

francesco

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:eh già pensa con il d101 oppure con il d110.
e tra l'altro ho ordinato il prodotto dp che mi ha segnalato superandre specifico per la tecnica foam!

diciamo che la foamer nasce x il prelavaggio ... quindi o un prodotto dedicato
io voglio provare il 108 e 101 ...

no molto molto meno ...
vorrei propio provarlo il 110!!!

DSW

Diplomato in Detailing
francesco ha scritto:
Admin ha scritto:eh già pensa con il d101 oppure con il d110.
e tra l'altro ho ordinato il prodotto dp che mi ha segnalato superandre specifico per la tecnica foam!

diciamo che la foamer nasce x il prelavaggio ... quindi o un prodotto dedicato
io voglio provare il 108 e 101 ...

anche l'hyper wash dovrebbe andare molto molto bene, con una diluizione di 1:400 contro 1:128 del d111 e sarebbe il prodotto più economico per questo uso..

francesco

Diplomato in Detailing
tu hai provato solo con 101?

DSW

Diplomato in Detailing
da solo no.

316ti

Detailer Novello
aggiungo un piccolo video della mitica e tanto attesa foam che ho fatto oggi.
ps:dura poco, avevo poca memoria nel cel.......

316ti

Detailer Novello
come prodotto mi sembra ottimo (e su questo non avevo dubbi visto dove l'ho preso),riguardo alla diluizione ho messo circa 2 cm di d111 e 1 di d108 e ho riempito di acqua.
ps:con un effetto schiuma come nel video basta mezza bottiglia per fare tutta l'auto.....ha un'ottima resa.

superAndre

Diplomato in Detailing
316ti ha scritto:come prodotto mi sembra ottimo (e su questo non avevo dubbi visto dove l'ho preso),riguardo alla diluizione ho messo circa 2 cm di d111 e 1 di d108 e ho riempito di acqua.
ps:con un effetto schiuma come nel video basta mezza bottiglia per fare tutta l'auto.....ha un'ottima resa.

Molto importante è anche la permanenza della schiuma sulla carrozzeria così da consentire alla stessa di lavorare...quanto è rimasta sopra senza toccarla?

316ti

Detailer Novello
superAndre ha scritto:
316ti ha scritto:come prodotto mi sembra ottimo (e su questo non avevo dubbi visto dove l'ho preso),riguardo alla diluizione ho messo circa 2 cm di d111 e 1 di d108 e ho riempito di acqua.

Molto importante è anche la permanenza della schiuma sulla carrozzeria così da consentire alla stessa di lavorare...quanto è rimasta sopra senza toccarla?

con la consistenza della schiuma come nel video poco piu' di 2 minuti,ma su superfici trattate con cere o sigillanti precedentemente, dura meno se no molto sporche perche scivola via.
secondo me con un prodotto specifico come quello menzionato da antonio specifico per foam, si possono ottenere ottimi risultatie una durata maggiore .
ps:ne ho provate diverse da supermercato tipo karcher lavor....piu' o meno con la stessa diluizione e questa e' sicuramente la migliore tra quelle provate, secondo il mio punto di vista.

DSW

Diplomato in Detailing
che idropulitrice hai? e l'attacco l'hai trovato facilmente?

316ti

Detailer Novello
DSW ha scritto:che idropulitrice hai? e l'attacco l'hai trovato facilmente?

l'idro e lo stesso modello della foto me l'anno regalata qualche mese fa.(quella in foto non e' la mia)

riguardo agli attacchi io li avevo gia,li ho recuperati dalle varie lance e acessori vecchi che avevo con la vecchia idro ma si trovano facilmente in qualsiasi brico oppure su internet.

per collegare la foam io ne ho usati due non avendo l'innesto rapido a baionetta tipo lavor o karcher

per gli attacchi qui' c'e qualcosa di utile.http://stores.shop.ebay.it/ELETTROMECCANICA-SANTORO_Idropulitrici-accessori_W0QQ_fsubZ494613012QQ_sidZ863531102QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14?_pgn=2

Fragia

Apprendista Detailer
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220424304670&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ragazzi lo compro allora?
100% va bene sulla mia lavor?

Admin

Admin
si devo dire che la lancia foam è fatta molto bene ed i materiali sono di qualità!

superAndre

Diplomato in Detailing
Ragazzi più la schiuma è fitta e lenta...quindi permane sulla carrozzeria...più la tecnica foam viene eseguita correttamente.Persino la mia foam giocattolo della LAVOR con il Gold Class fa più schiuma dell'esperimento di francesco..tenete in considerazione che molti detailer (soprattutto inglesi) riesco a tenere la foam sulla carrozzeria anche più di 5 minuti così da poter nel frattempo usare il pennello nei particolari di tutta l'auto da lavorare..

superAndre

Diplomato in Detailing
DSW ha scritto:Apro questa discussione per parlare esclusivamente della lancia schiuma, uno strumento molto utilizzato (non certamente da noi Laughing ) per il prelavaggio dell'auto.
Si tratta di una lancia che applicata all'idropulitrice (vi sono attacchi per i modelli più diffusi) riesce a generare una grande quantità di schiuma molto densa che sparata sulla nostra auto, e fatta agire per alcuni minuti, ha la funzione di ammorbidire ed eliminare detriti e sporco prima di effettuare il lavaggio manuale.
In questo modo avremo una superficie più libera prima del lavaggio manuale che potremo effettuare in modo più leggero, ed eviteremo così la formazione di difetti superfeciali della vernice.
Questa è solo una delle pratiche per effetture un lavaggio in modo più sicuro, gli altri accorgimenti e tecniche saranno approfonditi nella futura guida sul lavaggio.

Ecco una foto della lancia schiuma ad alta pressione.

e qui un video in azione

Quello è il giusto effetto che deve creare la foam gun....schiuma lenta che non scende..come la schiuma da barba..

superAndre

Diplomato in Detailing
Oggi lavando la macchina ho ulteriormente sperimentato la foam gun della LAVOR....ho messo metà Gold Class e metà APC puro...beh la schiuma era veramente TANTA..e densa!Incredibile...l'aggiunta di APC ha aumentato la schiuma (che già era diciamo quasi sufficiente) di molto.Nel prossimo test proverò con l'Hyperwash..

superAndre

Diplomato in Detailing
Qui era passati circa 2 minuti..

devilinside

Aiutante Detailer
Buonsera a tutti , credo che sia il mio primo post perche' leggo sempre ma scrivo poco , pero' Antonio mi conosce e sa' che sono uno dei vostri Very Happy
oggi mi e' arrivata la foam dello shop , ora scatta la ricerca degli attacchi,premesso che io ho una idropulitrice Karcher, mi sono letto tutto il post e visto nei vari link messi e praticamente per trovarmi il mio attacco dovrei prendere questi due

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220424304670&_trksid=p2759.l1259

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-PER-LANCIA-LAVOR-PER-IDROPULITRICE-KARCHER_W0QQitemZ220424264815QQcmdZViewItemQQptZArtigianato_ed_Industria?hash=item33524f5c6f

il che mi costerebbe piu' della lancia foam ,allora chiedo se qualcuno sa' dove reperire questo attacco che mi sembra lo stesso venduto da autogeek.[img][/img]

francesco

Diplomato in Detailing
ma tu hai postato l'attaco maschio e quello femmina... c'e qualcosa che non và...

potrei sapere o vedere che attacco hai sul tubo?

DSW

Diplomato in Detailing
Da quel che ho capito ha la karcher, dunque quegli attacchi dovrebbero essere originali karcher, il primo è quello per l'attacco delle lance professionali, il secondo è l'adattatore che vendono per montare gli accessori della gamma professionale su quelle domestiche. Anche la tua è una soluzione che potrebbe essere buona,avresti così due attacchi.
Se può interessarti l'ultimo adattatore si trova da leroy marlin, acessorio orginale lavor, è un pacco da tre per montare gli accessori lavor su tutte le idropulitrici e costa 10€, dovresti solo trovare quello lavor, credo che sei vai in un centro di articoli di pulizia grande trovi tutto.

devilinside

Aiutante Detailer
DSW ha scritto:Da quel che ho capito ha la karcher, dunque quegli attacchi dovrebbero essere originali karcher, il primo è quello per l'attacco delle lance professionali, il secondo è l'adattatore che vendono per montare gli accessori della gamma professionale su quelle domestiche. Anche la tua è una soluzione che potrebbe essere buona,avresti così due attacchi.
Se può interessarti l'ultimo adattatore si trova da leroy marlin, acessorio orginale lavor, è un pacco da tre per montare gli accessori lavor su tutte le idropulitrici e costa 10€, dovresti solo trovare quello lavor, credo che sei vai in un centro di articoli di pulizia grande trovi tutto.

Giusto DSW , e' una Karker , quindi sulla pistola ho l'innesto rapido femmina Karker e mi servirebbe appunto un innesto che da una parte sia filettato 1/4M da attaccare alla foam e dall'altra parte l'attacco a baionetta Karker.
Sono tornato appena adesso da Leroy Marlin Very Happy (quello di Ciampino per chi e' di Roma ) ma pare che gli stavo parlando ostrogoto!
Ora ne provo un'altro magari lo trovassi gia' avendo quello sono a meta' dell'opera perche' dopo mi basterebbe una riduzione da 1/4 da attaccare alla foam ed il gioco e'fatto.

Grazie a tutti per l'aiuto Wink

DSW

Diplomato in Detailing
http://www.lavorwash.it/docs/Catalogue/CatalogoLavor2009.pdf

a pag 23 c'è il set adattatori, con questi e il primo connettore lavor su ebay hai praticamente gli attacchi più diffusi, secondo me è un'ottima soluzione questa Wink

DSW

Diplomato in Detailing
http://www.mironeshop.it/Accessori-per-idropulitrici/Sturatubi-e-accessori/Adattatori-baionetta-p-sturatubi/Baionetta-per-collegare-lo-sturatubi-con-pistole-Kaercher::35.html

ho trovato anche questo, servirebbe solo il riduttore, anche se preferisco l'altra soluzione, spendi un pò di più ma hai a disposizione 4 attacchi.

devilinside

Aiutante Detailer
DSW ha scritto:http://www.mironeshop.it/Accessori-per-idropulitrici/Sturatubi-e-accessori/Adattatori-baionetta-p-sturatubi/Baionetta-per-collegare-lo-sturatubi-con-pistole-Kaercher::35.html

ho trovato anche questo, servirebbe solo il riduttore, anche se preferisco l'altra soluzione, spendi un pò di più ma hai a disposizione 4 attacchi.

Spettacolo Very Happy cosi' io preferisco questa di soluzione invece , perche' secondo me cosi' avrei un solo innesto , con l'altra soluzione ne avrei due uno attacco lavor e uno Karcher giusto? Anche perche' a me occorre un attacco solo , per il resto ho tutti accessori karcher ,
Grazie per la gentilezza DSW , ti faro' sapere come va' a finire Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 23]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Seguente

Permesso di questo forum: