Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA: NEWENTRY & FERRARI 458 ITALIA

AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA: NEWENTRY & FERRARI 458 ITALIA

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Newentry


Moderatore
Ebbene sì.

A Monza non si scherza.

Staccare con violenza alla Ascari sul filo dei 300 Km/h fa davvero godere.







Un paio di CLIP (da vedere ASSOLUTAMENTE a volume molto alto Wink):








Ultima modifica di Newentry il Mar 1 Mag 2012 - 23:06, modificato 5 volte


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

SlayTek


Diplomato in Detailing
Si, allo Speed Day suppongo che sarò lì con la mia, anche se con un quinto di cavalli, ma mi dovrò accontentare! A Monza ho guardato alcune gare e mi entusiasma parecchio!

Comunque voglio il video on-board!

Vedere il profilo dell'utente

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Eri da queste parti e non avvisi??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Complimenti New, Monza la conosco mooolto bene, deve esser stato un gran bel divertimento! Wink

Vedere il profilo dell'utente

Ospite


Ospite
anche io a monza ci ho girato un sacco...con la playstation...Very Happy
Complimenti New Wink

cupitt


Campione 2013
Campione 2013
E bravo al nostro moderatore/avvocato/detailer/pilota/gourmet...

Complimenti Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedere il profilo dell'utente

Alessio


Moderatore
Grande New!! deve essere troppo bello provare una sensazione cosi forte! complimenti Smile


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

Gallo


Aiutante Detailer
Complimenti, molto bello. Anche io attendo ansioso gli speed day, magari solo per guardare. Ho gia fatto un turno di 50 min pero con la Uno Turbo.

Vedere il profilo dell'utente

canest


Detailer Novello
Complimenti, dev'essere proprio una bella soddisfazione/sensazione.
Che botte dava il cambio? Shocked

Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
Ho guidato di tutto dalle Lamborghini alla Posche a diverse Ferrari. Ma la 458, credetemi, è superiore a tutte le altre messe insieme.
Ha una ripresa in uscita che spacca la schiena.
Unico difetto i freni: peccato.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

leonidas


Diplomato in Detailing
mamma mia che bello!! magari io a guidarle anche solo per poco......

Vedere il profilo dell'utente

Ospite


Ospite
peccato che non ti danno la possibilità di tirargli il collo come si deve... Twisted Evil

Newentry


Moderatore
Perché no? Alle staccate principali si arriva a quasi 300 orari e le cambiate sono tutte a limitatore (10.000 RPM)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
proprio come nella ps3 Twisted Evil

che invidia....

complimenti new

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

fedebergamo


Apprendista Detailer
bello! basta pagare...però fare 2 giri per 150 e passa euro mi sembra veramente tantissimo...

Vedere il profilo dell'utente

jan


Apprendista Detailer
Newentry ha scritto:Ho guidato di tutto dalle Lamborghini alla Posche a diverse Ferrari. Ma la 458, credetemi, è superiore a tutte le altre messe insieme.
Ha una ripresa in uscita che spacca la schiena.
Unico difetto i freni: peccato.

Grande New!
cmq, è gia' pronto un upgrade per i freni per chi la usa in pista frequentemente.
non dimentichiamoci che la 458 è una GT, la versione "challenge " o "scuderia" per uso trackdaystico non è ancora uscita, quella sara' davvero il top in pista!!

Vedere il profilo dell'utente

Ospite


Ospite
Newentry ha scritto:Perché no? Alle staccate principali si arriva a quasi 300 orari e le cambiate sono tutte a limitatore (10.000 RPM)

Gia il fatto che c'è qualcuno che mi dice quando staccare e quando riaccellerare per me è castrarmi Laughing

Newentry


Moderatore
Quello che dici è vero....a condizione che lo stai a sentire Wink

Very Happy

In ogni caso nella norma fanno bene perché c'è gente che non ha mai guidato macchine con più di 250 cavalli e pretende di esagerare combinando inevitabilmente guai. La combinazione di quella macchina con quel circuito e quelle velocità può essere letale se non gestita da chi ha un minimo di esperienza. Diversamente è giusto stare a sentire un pilota professionista.

Ma questo principio è generale ed andrebbe applicato in ogni circostanza.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
jan ha scritto:

Grande New!
cmq, è gia' pronto un upgrade per i freni per chi la usa in pista frequentemente.
non dimentichiamoci che la 458 è una GT, la versione "challenge " o "scuderia" per uso trackdaystico non è ancora uscita, quella sara' davvero il top in pista!!

E' esattamente quello di cui lì discutevamo dopo. All'ultimo giro ho avuto un problema alla prima variante , ma già da qualche frenata prima avevo avvertito qualche imprecisione della macchina nelle staccate forti.
Non credo il problema siano i dischi o le pasticche che essendo in carboceramica tengono bene le sollecitazioni termiche, quanto l'impianto idraulico che con l'uso estremo va in ebollizione e allunga il pedale non consentendo una adeguata pressione sulla pasticca.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

rrs


Apprendista Detailer
http://www.youtube.com/watch?v=atxJg8nLMCQ&feature=related

Senza nessuna polemica ,ma questo pilota mi sembra che vada un po' piu' forte di te eppure all'Ascari stacca a 220 kmh e a 200 metri ..... i tuoi 300 iniziando la staccata a 300 mt.mi sembrano un filino esagerati.

Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
La differenza tra me e l'altro è che io non sono un pilota.
La 997 credo proprio non si possa paragonare neanche lontanamente ad una 458 italia (sotto nessun profilo). Alla Ascari con la 458 si arriva a circa 285 (letti dal suo conta km) e se la macchina non avesse problemi di freni si potrebbe staccare a quella velocità anche a 200 metri.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

jan


Apprendista Detailer
Newentry ha scritto:
La 997 credo proprio non si possa paragonare neanche lontanamente ad una 458 italia

non confondiamo la M....con la cioccolata! Mad

Vedere il profilo dell'utente

rrs


Apprendista Detailer
http://www.youtube.com/watch?v=IHR1Gk8DaCs&feature=related
Rimango della mia opinione .

Vedere il profilo dell'utente

rrs


Apprendista Detailer
http://www.youtube.com/watch?v=KfPTh0oEO24&feature=grec_index
Alonso a 330 all'Ascari

Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
Ho messo il link solo per condividere un'esperienza con gli Amici del forum. Non era una competizione. Mi pare che la polemica (inutile) la stai facendo eccome. Peraltro, pur non essendo interessato a dire 200, 300 o 400, se continui a mettere link dove si vede chiaramente a occhio la minor velocità, emerge ancor più chiara la polemica sterile che si smentisce da sola. Se paragonare auto come la 997 o la 430 alla 458 per te è un parametro, la dice lunga sulla tua competenza. Inoltre, per logica, se sono uscito alla parabolica in curva a 180, ti pare possibile arrivare in fondo a un rettilineo lungo quasi 1 km in piena accelerazione a 200?

Comunque, considerato che la semplice condivisione di un'esperienza deve portare solo polemica da parte di utenti a cui chiaramente non è gradita né rivolta, chiudo qui.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

DarkCity79


Detailer Novello
E dai... cazzarola... mi pare che il post di New sia molto interessante, e personalmente mi sono gustato i video senza badare a dove o come staccasse. Uno in pista ci va per divertirsi e fare quello che si sente in quel momento, non è che si debba per forza scannare ad ogni curva, specialmente con più di 200.000 euro tra le mani.

Io suggerirei di chiudere qui polemica e confronti... e di goderci in santa pace la comune passione per le auto, specialmente quelle con una valanga di cavalli Wink


Ottimo trackday New ! Certo che qualche driftone ce lo potevi fare lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum