LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Brera Nera - Start Detailing

+15
fabioff90
myrx-8
raviola
alex81
dallas
Toretto
Giobart
Alessio
leonidas
lucatambu
rich#
trapanibirgi
Admin
mementote65
Impavido
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 4 Set 2012 - 14:37

Impavido


Apprendista Detailer

Ragazzi, un consiglio.....
la mia piccola dorme in un box privato e dato che per lavoro uso un' latra auto, spesso mi tocca lavarla solo perchè si è impolverata.
Che ne dite se compro un bel telo copri vettura da interni?
PRO?
CONTRO?

127Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 4 Set 2012 - 14:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

il telo assolutamente da evitare...anche se dei migliori con interno felpato c'è sempre il rischio di graffiare l'auto...se il tuo è solo un problema di polvere prendi questa http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=686&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Detailing%20Duster

vale i soldi che costa, la uso regolarmente sulla mia che è nera senza mai aver creato difetti...non bastasse puoi sempre aiutarti con Quick Detailer Wink

http://www.fanodetailing.com

128Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 4 Set 2012 - 15:12

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

La utilizzo anche io e devo dire che è davvero utilissima!!Wink

129Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 4 Set 2012 - 15:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto

http://www.agdetailing.it

130Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 4 Set 2012 - 17:53

Impavido


Apprendista Detailer

Grazie del consiglio ragazzi! Ma togliere la polvere a secco, anche se con un piumino di ottima qualità, non potrebbe creare graffi o swirl?

131Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 4 Set 2012 - 17:55

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

con quel piumino per creare difetti lo devi passare sull'auto al contrario...dalla parte del manico in legno Laughing

http://www.fanodetailing.com

132Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Sab 8 Set 2012 - 23:56

Impavido


Apprendista Detailer

Eccomi qui ragazzi, finalmente ri-deambulo (anche se non troppo bene) e ho avuto modo di provare gli ultimi acquisti.
Il Tar X putroppo è stato totalmente inefficiente. La colla è ancora tutta li e a forza di strofinare ho fatto anche qualche graffietto. Non so se vale poco il prodotto o se non era quello il suo utilizza. Comunque NULLA DI FATTO!!!
Per quanto riguarda invece lo scholl concepts purplu premium per il cruscotto....... FANTASTICO!!!!! Pulisce in un lampo, lascia una magnifica finitura e ha un odore lievissimo e piacevolissimo. Il miglior prodotto per il cruscotto che abbia mai provato.

133Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Dom 9 Set 2012 - 19:05

Impavido


Apprendista Detailer

Ecco le news: Ho scaldato la colla con il phone. La colla si è ammorbidita e l'ho tolta usando come spatola una vecchia carta di credito. Poi ho dato un paio di passate con il Tar X e ho rimosso i residui. In questo modo il Tar X si è dimostrato molto più efficiente.
Purtroppo sulla carrozzeria è rimasto ben visibile il marchio "Brera", per cui adesso ripulirò con lo stesso metodo anche la scritta in plastica e poi la riattaccherò.
Rimando la rimozione del logo a quando (speriamo il più tardi possibile) dovrò riverniciare il paraurti.

134Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Dom 9 Set 2012 - 22:58

Impavido


Apprendista Detailer

30 minuti di lavoro e ho ripulito completamente la scritta Brera. Domani l'attacco!

135Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 10 Set 2012 - 0:34

Alessio

Alessio
Moderatore

Be' sulla colla ho trovato piu efficiente il decaflash . Il tarx rimane ottimo su catrame e resina.


_________________
Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

136Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 6 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 11 Set 2012 - 10:26

Impavido


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Be' sulla colla ho trovato piu efficiente il decaflash . Il tarx rimane ottimo su catrame e resina.

Poco male.... stemmino "Brera" attaccato e lavoro finito. Utilizzerò il Tar X al prossimo lavaggio per pre-trattare la parte bassa dell'auto e vediamo come si comporta.
Tanto il prossimo lavaggio è vicino!!! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.