Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Diamo a Cesare ciò che è di Cesare...

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Diamo a Cesare ciò che è di Cesare... il Lun 7 Nov 2011 - 1:54

DavideSR

Moderatore
Sicuramente il trasparente Audi avrà dato il suo contributo, ma bisogna dare merito a chi lavora bene.
E' la TT di mio padre, ha ormai 4 anni ed è praticamente sempre stata portata dallo stesso lavaggista qui dietro casa mia a Siracusa.
Opera in un garage e vien da sè che fa solo lavaggio a mano.
In garage sotto la luce dei neon non ero mai riuscito a trovare difettosità diffuse e nemmeno localizzate, stasera dopo aver lavato la zona della mia MiTo che domani passerà alle "cure" del carrozziere, decido di fare una specie di piccolo esperimento visto che mi era rimasto mezzo secchio di acqua e D111 (con un pò di ONR per migliorare la qualità dell'acqua). La TT era praticamente pulita, bagno il cofano motore, gli butto sopra con un recipiente la mistura di cui sopra e poi passo la spugna in lana, risciacquo e asciugo con metodo tampone e aiutandomi con il compressore nella zona calandra e fendinebbia. Poi prendo un faretto alogeno e inizio la ricerca...

Quello è l'unico difetto, un rid, che ho trovato nella zona esaminata; nella prossima foto lo si vede ingrandito ma comunque non molto bene perchè ho scattato con un iPhone 4 visto che la cosa non era premeditata

Al contrario della carrozzeria, purtroppo, il cristallo anteriore, lato passeggero, si presenta così

Mio padre non ha idea nè di quando spuntarono e nè il perchè di quei segni.

Vedere il profilo dell'utente

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
E' la prima serie ???

Anch'io avevo una tt di quel colore, Ottima ottima verniciatura , Il silver e' il miglior colore per chi vuole l'auto sempre perfetta... In pratica i difetti non si vedono proprio ...
Io la portavo sempre al lavaggio manuale, l'ho tenuta 5 anni, e quando l'ho venduta era perfetta... Credo che se l'avessi tenuta non avrei mai comprato una lucidatrice Very Happy

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
P.s. Per par condicio devi cercare un'audi nero pastello lavata sempre nello stesso lavaggio... Poi possiamo vedere se lavorano bene veramente Very Happy

Complimenti per il banco di lavoro Very Happy

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Complimenti per gli attrezzi, vedo tanta bella robina della beta! Very Happy

DavideSR

Moderatore
cupitt ha scritto:E' la prima serie ???

Anch'io avevo una tt di quel colore, Ottima ottima verniciatura , Il silver e' il miglior colore per chi vuole l'auto sempre perfetta... In pratica i difetti non si vedono proprio ...
Io la portavo sempre al lavaggio manuale, l'ho tenuta 5 anni, e quando l'ho venduta era perfetta... Credo che se l'avessi tenuta non avrei mai comprato una lucidatrice Very Happy
No Dario è la 8J con pacchetto S-line cambio S- tronic e sospensioni magnetoreologiche.

Come ho scritto tempo fa, io sono "di estrazione meccanica" per questo ho quel banco così addobbato e la roba non è nemmeno tutta esposta perché ce n'è altra in varie valigette.

Per quanto riguarda il tema del topic sicuramente colore e trasparente hanno la loro influenza sul risultato ma di auto grigio met piene di difetti ne ho viste tante.
Qualche giorno ci passo e vedo se c'è qualche auto scura e gli chiedo se l'ha sempre lavata lui.

DavideSR

Moderatore
Ho visto la Brera blu met di un mio collega pulita sempre dallo stesso lavaggista, a prima vista non ci sono difetti macroscopici, più tardi ispeziono un pó più accuratamente anche se la giornata grigia non aiuta.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: