LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rupes LH18EN

+6
superAndre
alfetta
defeat
vts79
Admin
DSW
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 24 Ago 2009 - 13:40

DSW


Diplomato in Detailing

Di solito io parto a velocità 1 (750) per diffondere il polish, poi passo a 2 (circa 900) poi vado sul 4/4,5 (circa 1500) e continuo con questa velocità, poi alla fine riscendo 4-3-2. Quindi il limite di 1850 che può sembrare un pò basso rispetto ad altre lucidatrice non lo vedo un problema. Diciamo che su rotativa da 2000 in su credo non si usi praticamente mai, oltre 1800 raramente.

27Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 24 Ago 2009 - 14:06

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

quindi mi viene da pensare che quelle rotative 3000 possono essere usate anche su altre superfici e non solo sulla vernice di un'auto??

28Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 24 Ago 2009 - 14:50

DSW


Diplomato in Detailing

e si 3000 non è certamente una velocità per lucidare vernici.

29Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 24 Ago 2009 - 19:15

alfetta


Apprendista Detailer

Quelle fanno anche da levigatrici/smerigliatrici. Oggettivamente per la lucidatura sono sovradimensionate ma si trovano dappertutto quindi sono più diffuse. Personalmente ho arrotato il pavimento dell'officina con la mia (una Makita) e smerigliato i cancelli. Volendo si può usare anche come sega, frullino per alcune cose e molto altro. Fa comodo insomma.

30Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Mar 25 Ago 2009 - 0:39

Admin

Admin
Admin

esatto, ha ragione alfetta: è chiaro che per lucidare non servono quelle velocità. anche la mia makita 9227cb arriva a 3000 giri ma raramente uso i 1700... diciamo che a parità di velocità (diciamo 1600) una lucidatrice più potente dovrebbe essere più affidabile. in ogni caso, dovendo consigliare oggi una lucidatrice rotativa la rupes lh18en è perfetta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 22 Ott 2009 - 21:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Cosa ne pensate della LH16?

32Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 22 Ott 2009 - 21:21

DSW


Diplomato in Detailing

ha la stessa meccanica ma con il corpo di una DA, credo sia ancora più piccola e maneggevoole della mia.

33Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 22 Ott 2009 - 21:23

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:ha la stessa meccanica ma con il corpo di una DA, credo sia ancora più piccola e maneggevoole della mia.

Ma è sempre rotativa vero?Conosci il prezzo?Ce la vedresti come "compagna" di una DA..?

34Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 22 Ott 2009 - 21:36

DSW


Diplomato in Detailing

si si è rotativa ed identica meccanicamente alla 18, cambia solo l'impostazione,se ti trovi bene con la g220 credo che ti possa piacere anche questa, come prezzo forse costa un pochino meno, non lo so con certezza..

35Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 22 Ott 2009 - 21:40

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:si si è rotativa ed identica meccanicamente alla 18, cambia solo l'impostazione,se ti trovi bene con la g220 credo che ti possa piacere anche questa, come prezzo forse costa un pochino meno, non lo so con certezza..

Vorrei risparmiare qualcosa...fa qualche centinaio di giri in meno vero?Va bene per correggere?Le rotative sono un campo per me direi quasi sconosciuto...

36Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 22 Ott 2009 - 21:45

DSW


Diplomato in Detailing

dovrebbe fare un centinaio di giri in meno, per corregere certo che va bene e cme prezzo dovrebbe costare un pò meno, se mi dici quanto vuoi spendere posso darti qualche consiglio.

37Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 22 Ott 2009 - 21:50

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:dovrebbe fare un centinaio di giri in meno, per corregere certo che va bene e cme prezzo dovrebbe costare un pò meno, se mi dici quanto vuoi spendere posso darti qualche consiglio.

Il meno possibile... Basketball rimanendo su questi livelli qualitativi...

38Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 22 Ott 2009 - 23:28

DSW


Diplomato in Detailing

La 16 dovrebbe costare un pò meno, giusto Antonio?
Un'altra azienda italiana sembra avere due modelli interessanti e credo che come prezzo possa essere più basso:

http://www.telesch.com/cms/index.php?Lucidatrici:Lucidatrici_elettriche:SHP_1200_CE
http://www.telesch.com/cms/index.php?Lucidatrici:Lucidatrici_elettriche:LA_7_E

39Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Ven 23 Ott 2009 - 0:08

Admin

Admin
Admin

il problema di macchine meno potenti è che sono molto più sensibili e messe sotto stress alle velocità più alte. poi molte di queste non hanno il controllo della temperatura, quindi non prevengono il surriscaldamento e possono friggersi... la settimana prossima dovrei avere questa in prova...
http://www.flex-tools.com/it/Produkte/Polierer/L_1503_VR/index.php

qualcuno ne ha sentito parlare?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Dom 21 Mar 2010 - 10:16

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ragazzi anche io ieri ho ritirato la mia nuova Rupes...che dire..fantastica nella sua forma (per ora potuto solo maneggiarla spenta).Impugnatura e posizione dei comandi 10 volte migliore della G220...e un peso veramente ridicolo.Ora serve solo un pò di pratica e qualche suggerimento.Peccato che la mia auto è stata appena corretta...ma questa estate un bel giro con il Lime Prime lo faccio.. Cool

41Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Dom 21 Mar 2010 - 18:42

Admin

Admin
Admin

ottima andrea! inizia una nuova dimensione anche per te!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 0:13

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti andrea.....ottima scelta.....

43Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 9:55

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Se vuoi cimentarti in prove vai dll'amico carrozziere, gli sfili un cofano tutto graffiato e te la spassi tutta la giornata!!!

http://www.amatodetailing.it

44Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 11:01

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Io sono qui indeciso su cosa prendere. Pensavo di andare sul sicuro con la Makita ma poi ho isto questa discussione e vedo dai vostri commenti he anche questa Rupes non è affatto male.
La Makita è un po' più costosa ma ha già un platorello incluso, la Rupes invece? Se non dovesse essere così la differenza di prezzo si assottiglierebbe abbastanza.
Che dite?

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

45Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 11:13

DSW


Diplomato in Detailing

La rupes non ha platorello e quello della makita è grande per essere usato con i normali tamponi da 140-150mm quindi da questo punto di vista non c'è tanta differenza perchè uno da 125 lo devi sempre prendere. La makita è più pesante, ma più potente, è un gradino sopra diciamo, la Rupes invece ha dalla sua la leggerezza ma ha meno potenza, se puoi provale perchè la leggerezza non è la cosa che più conta secondo me, ma è l'ergonomicità nel complesso della macchina che fa la differenza, personalmente dopo averla avuta penso che la Rupes è ottima come seconda macchina per fare parti ristrette ma l'ho venduta proprio per passare ad altro, se avessi potuto l'avrei anche tenuta ma come seconda macchina appunto.

46Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 11:38

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Sul platorello della Makita mi interessa che ci stia il giallo della Meg's che è da 7" (nella foto si vede così) e quello in lana viola della LC da 6,5" che sono i due tamponi che mi avete consigliato come "immancabili".
Poi volevo prendere un platorello piccolino per le parti più difficili.
A meno che non mi diciate che i due tamponi sopraelencati vanno bene ma che il platorello della Makita fa shifo e devo assolutamente prendere qualcos'altro.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

47Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 12:47

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Se vuoi cimentarti in prove vai dll'amico carrozziere, gli sfili un cofano tutto graffiato e te la spassi tutta la giornata!!!

Lo farò... Wink

48Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 12:49

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

IvanTO ha scritto:Io sono qui indeciso su cosa prendere. Pensavo di andare sul sicuro con la Makita ma poi ho isto questa discussione e vedo dai vostri commenti he anche questa Rupes non è affatto male.
La Makita è un po' più costosa ma ha già un platorello incluso, la Rupes invece? Se non dovesse essere così la differenza di prezzo si assottiglierebbe abbastanza.
Che dite?

Credo che su questo campo conti molto la pratica, l'esperienza e la gradualità...ci sono tante cose da imparare...anche solo sull'utilizzo della roto-orbitale.

49Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 12:53

DSW


Diplomato in Detailing

IvanTO ha scritto:Sul platorello della Makita mi interessa che ci stia il giallo della Meg's che è da 7" (nella foto si vede così) e quello in lana viola della LC da 6,5" che sono i due tamponi che mi avete consigliato come "immancabili".
Poi volevo prendere un platorello piccolino per le parti più difficili.
A meno che non mi diciate che i due tamponi sopraelencati vanno bene ma che il platorello della Makita fa shifo e devo assolutamente prendere qualcos'altro.

non credo che ci vanno perchè mi sembra che è da 170mm, ma non farti problemi su questo, i platorelli li devi sempre prendere con quasi tutte le macchine...

50Rupes LH18EN - Pagina 2 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 13:08

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

c'è anche da considerare che con la rotativa bisogna ....possedere una scelta di platorelli e tamponi
più ampia rispetto ad una rotorbitale....i tamponi rischiano di rovinasi moolto più facilmente...come platorelli
75mm.....125mm....e 150...sono indispensabili secondo me...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.