LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro CeriGlass

+40
yuko
om001
turrikan
giu81
Thriller
Gerva90
agonyAKAwamin
Massirn
niky
pincio
Nickolò
tunerz
Nomad49
Berserk
ciccante88
ghid
SandroRacing
Giovanni92
207feline
dado7L
Gaetano_megg3
MIKIXT
gambo
cupitt
PELO
Mey85
dallas
Alessio
infinitoxxx
tidus
littledog
MET
manuweb007
Math87
diablus
raviola
leonidas
Giobart
Newentry
Admin
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Dom 20 Apr 2014 - 19:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il fumo di vernice e contaminazioni devi rimuoverli con la clay

102Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Dom 20 Apr 2014 - 19:59

Massirn


Apprendista Detailer

Si si prima passerei anche la play sy tutto il vetro.

Ma vorrei applicare pure ceriglass.

Con das6 a che velocità' dovrei lavorare?
Che tampone in feltro prendo?

103Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Dom 20 Apr 2014 - 20:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Glass pad per rota o roto, o il pad manuale per il ceriglass



Ultima modifica di Giovanni92 il Dom 20 Apr 2014 - 21:10 - modificato 1 volta.

104Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Dom 20 Apr 2014 - 21:03

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Metti la Das a manetta e vai, io uso il tampone apposito della Car Pro


_________________
Car Pro CeriGlass - Pagina 5 29olg9k         Car Pro CeriGlass - Pagina 5 8fgZ1A  Car Pro CeriGlass - Pagina 5 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

105Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Dom 20 Apr 2014 - 21:12

Massirn


Apprendista Detailer

cavolo peccato ma glass pad al momento non è disponibile... :-(

106Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Gio 14 Ago 2014 - 9:17

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ieri ho rimosso il film di G5 con Ceriglass, utilizzando la Ero.... Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal lavoro svolto, si vedeva nettamente lo stacco fra la zona trattata e non, senza neppure troppi passaggi...
In più, al posteriore, con vetro "nudo", solo con un po' di Reload, ho visibilmente rimosso molto calcare e tutte le colature di non so cosa, preparando al meglio per la protezione.
Ottimo, a mano ho provato ma con lucidatrice è efficientissimo...

107Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Gio 14 Ago 2014 - 18:40

Newentry

Newentry
Moderatore

Occhio perché il Reload non serve a preparare la superficie ma a sigillarla.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro CeriGlass - Pagina 5 2eee7id Car Pro CeriGlass - Pagina 5 10epy0k Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Dietro2 Car Pro CeriGlass - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

108Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Gio 14 Ago 2014 - 22:29

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Penso intendesse che sul posteriore aveva il reload e non il G5 e con il ceriglass e tampone in rayon ha tolto il calcare...

109Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Gio 14 Ago 2014 - 22:51

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Esatto, avevo messo Reload sui vetri laterali e posteriori tempo fa, a vederlo di acqua non ne respingeva più, però c'era ancora un film sul vetro...
Sui fondamenti ci sono dai!

110Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Mer 22 Giu 2016 - 17:52

giu81

giu81
Detailer Novello

Devo passare il CeriGlass a mano prima di h2go per pulire il vetro ,  va bene utlizzare il Pad giallo ldca? O devo prendere i Pad in rayon?  A mano si possono fare danni?

111Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Mer 22 Giu 2016 - 19:25

Admin

Admin
Admin

Perché hai bisogno di CeriGlass? Difetti seri?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

112Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Mer 22 Giu 2016 - 22:10

giu81

giu81
Detailer Novello

Per il 90% il parabrezza è ok. Controluce in alcune zone si vede qualche difetto. Niente di drammatico, non riesco neanche a fotografarli.
Il primo obiettivo è quello di preparare al meglio la superficie per il protettivo. Poi se contemporaneamente riesco a togliere qualche difetto tanto di guadagnato. Ecco perché ho pensato al CeriGlass.

113Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Mer 22 Giu 2016 - 23:11

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Io ho la tua stessa situazione e ho usato il CeriGlass con i Pad in rayon.

Son sincero a me la situazione in termini di difetti non è migliorata tanto, molto dipende dalle imperfezioni che anche quando son leggere non è semplice levare a mano, se uno vuol ottenere un risultato buono e senza dover essere braccio di ferro, bisogna lucidare.

114Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Gio 23 Giu 2016 - 14:28

giu81

giu81
Detailer Novello

Thanks turrikan per il feedback. Infatti la mia preoccupazione era prenderlo senza avere i due vantaggi: correzione e pulizi

115Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Gio 23 Giu 2016 - 15:11

om001


Apprendista Detailer

che mona.... con l'ultimo ordine ho dimenticato il tampone in rayon per la roto.... ho preso solo quello manuale Sad Sad

116Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Gio 23 Giu 2016 - 17:10

Admin

Admin
Admin

Per risolvere i difetti occorrono molte ore e sarebbe meglio adoperare una rotativa. 
Per la preparazione puoi utilizzare CeriGlass anche con un tampone medio come l'HP06.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

117Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Ven 29 Lug 2016 - 7:43

giu81

giu81
Detailer Novello

Assodato che ha mano non correggo, mi sono nati altri due dubbi: con il CeriGlass e il tampone hp06 c'è la possibilità di graffiare il vetro? No vero. Con hp06, bisogna sempre bagnare il vetro come con i tamponi in rayon?

118Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Ven 29 Lug 2016 - 14:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ti consiglio di dare sempre una spruzzata d'acqua, non lavorarlo a secco.

119Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Ven 29 Lug 2016 - 21:38

giu81

giu81
Detailer Novello

Thanks

120Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Mer 15 Mar 2017 - 18:33

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

buoan sera a tutti.. ieri ho lucidato il mio vetro con ceriglass... prima ho pulito con proglass.. poi passato al clay gialla dodo, poi ripulito con proglass e in fine lucidato con ero600,tampone car pro, a velocita 2,5 quasi, e un pochino di acqua sul tampone... dopo ho ripulito con eraser.. e nonostante ciò era molto difficile rimuovere i residui, inseguito ho pulito prima con proglass dopo ho lavato l auto ripulito con proglass, e pure con vision e applicato h2go, il vetro era leggermente ruvido mentre stendevo h2go e oggi mi sono reso conto che è pieno di swirl, leggerissimi, cioè che dovevo rifinire? e con cosa? dove ho sbagliato.. ciò messo 2 ore e mi so arreso a metà vetro.. perché non vi erano grandi risultati Sad

121Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Gio 27 Apr 2017 - 18:47

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

quaddista ha scritto:buoan sera a tutti.. ieri ho lucidato il mio vetro con ceriglass... prima ho pulito con proglass.. poi passato al clay gialla dodo, poi ripulito con proglass e in fine lucidato con ero600,tampone car pro, a velocita 2,5 quasi, e un pochino di acqua sul tampone... dopo ho ripulito con eraser.. e nonostante ciò era molto difficile rimuovere i residui, inseguito ho pulito prima con proglass dopo ho lavato l auto ripulito con proglass, e pure con vision e applicato h2go, il vetro era leggermente ruvido mentre stendevo h2go e oggi mi sono reso conto che è pieno di swirl, leggerissimi, cioè che dovevo rifinire? e con cosa? dove ho sbagliato.. ciò messo 2 ore e mi so arreso a metà vetro.. perché non vi erano grandi risultati Sad

Cia quad, come si e risolta la cosa? Vale la pena passare ceriglass oppure e cmplesso? La tua esperienza mi lascia dubbioso...

122Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Gio 27 Apr 2017 - 21:18

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

infatti si è stato molot pensante farlo ma ho anche usato un tampone non andatto a detta di clamiva quindi non so penso di dare una base con essence quando finira h2go e via... Razz ceri lo userò solo per la pulizia Razz non so cosa altro dirti.. Sad forse posso aiutarti gli altri Sad

123Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Gio 27 Apr 2017 - 22:44

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Mah non so se usarlo. Il tampone ho quello corretto...

124Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Ven 28 Apr 2017 - 9:22

om001


Apprendista Detailer

quaddista ha scritto:lucidato con ero600,tampone car pro, a velocita 2,5 quasi,
nello specifico che tampone carpro avevi usato?

125Car Pro CeriGlass - Pagina 5 Empty Re: Car Pro CeriGlass Ven 28 Apr 2017 - 20:18

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

quello proprio dello ceriglass.. Razz solo che clamiva mi ha detto che con rotorbitale non va molto bene come tampone..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.