LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

chiedo aiuto della vostra esperienza in questo ordine......

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

cheers ciao, dopo aver avuto chiarimenti sulle 5 fasi sono arrivato a questo ordine, ma essendo novello in materia chiedo conferma a voi veterani Very Happy per un bel kit lucidatura completa cheers


clayng: scholl concepts eraser lay blu 200 gr
abrasivi/pulitori:meguiar's M105
polish: meguiar's M205
cere/sigillanti: meguiar's M20
mantenimento:scholl concept sw10 finish spray white

tamponi da 5,5 125/150 mm scholl concepts pads kit(duro medio e morbido)

preciso che nella sequenza come sono messi sarei intensionato ad usare tutti i prodotti(qual'ora ce ne sarebbe bisogno, es se ci siano rids etc)ed accetto vostri consigli se ho tralasciato qualche prodotto da usare nelle seguenti fasi. FINO AD OGGI DOPO ORE E ORE DI LETTURA IL MIO ORDINE ERA QUELLO QUASI PRONTO, MA COME AL SOLITO IL NOSTRO AMATO "CAPO" Very Happy MI HA RICONFUSO LE IDEE FACENDOMI LEGGERE LA RECENSIONE M205 VS DODO JUICE LIME PRIME PRE-WAX CLEANSER. E DI CONSEGUEZA IL MIO ORDINE POTREBBE ORA DIVENTARE IL SEGUENTE: Rolling Eyes


clayng: scholl concepts eraser lay blu 200 gr
abrasivi/pulitori:meguiar's M105
polish:DODO JUICE LIME PRIME PRE WAX CLEANSER
cere/sigillanti:DODO JUICE HARD CANDY e 2 passata con DODO JUICE RAINFOREST RUB
mantenimento:scholl concept sw10 finish spray white

tamponi da 5,5 125/150 mm scholl concepts pads kit(duro medio e morbido)
AMICI SECONDO VOI QUALE ORDINE SPEDISCO LA 1 O LA 2 SEQUENZA??? HELPPPPPPPPPP affraid ASPETTO CON ANSIA VOSTRI CONSIGLIIIII bounce

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io di consiglio mio potrei dirti di prendere invece che M105 lo scholl S3

dopo di che ti faccio un'altra domanda io...i panni li hai? perchè quelli direi servono....

e poi una cosa non hai considerato...la clay va passata usando appunto anche un claylube...quindi devi comprare anche questo, a meno che non lo hai già...


ed infine, per il passaggio della cera, ti consiglio un pad da usare a mano...e io consiglio sempre i paddini gialli meg..

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

leonidas ha scritto:io di consiglio mio potrei dirti di prendere invece che M105 lo scholl S3

dopo di che ti faccio un'altra domanda io...i panni li hai? perchè quelli direi servono....

e poi una cosa non hai considerato...la clay va passata usando appunto anche un claylube...quindi devi comprare anche questo, a meno che non lo hai già...


ed infine, per il passaggio della cera, ti consiglio un pad da usare a mano...e io consiglio sempre i paddini gialli meg..





si con i panni sono ok? il lubrificante per la cley me l'hero propio dimenticato. grazie. allora ok claylube! mentre secondo te e meglio s3 che M105? Surprised

ma il mio quesito più grande era tra polish meg M205 o polish precera DJ lime e cere dodo invece di meg che mi consigli???? Shocked

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sai che è...in questa "arte" è difficile avere solo "pochi" prodotti perchè poi le situazioni sono così tante e differenti magari anche di poco che però possono richiedere prodotti diversi per "operare"...

quindi difficile dirti se meglio uno o l'altro..

io potrei dirti, se vuoi farti una piccola base polivalente di prendere magari l'S3 (questo perchè più lubrificato e più facile da "maneggiare" anche se poi nulla da dire al M105 che è comunque un ottimo prodotto pure lui) e come secondo step va bene sia il lime che il meg 205 che anche lo scholl s30...insomma..siamo li.. devi decidere te,partendo anche dal presupposto che non saranno questi i tuoi unici prodotti ma che magari la collezione aumenterà (a discapito del portafogli che invece diminuirà Laughing )

per le cere beh..peggio mi sento...nel senso che li sono molto soggettive... che ne so...te mi dici se prendere meg o dodo...allora io ti dico piglia la 3M, così almeno c'hai un altra scelta lol!

no vabè...scherzi a parte pure qui molto difficile dare un consiglio...troppi fattori in gioco...però ecco..io come protettivo diciamo "polivalente" consiglio la 3M perchè a me piace molto, offre buona durata (pure oltre i 4 mesi ci sono arrivato), un buon gloss, facile da stendere...insomma...a me piace molto e per questo motivo la consiglio!

ma come lei ti potrei dire che mi piace molto la purple haze pro sui colori scuri, o magari una M26 della meg che è molto facile come cera, o una poorboy che è molto semplice anche lei...insomma...sulle cere è molto soggettiva la cosa...devi solo che provarle secondo me...però ecco..dato che la 3M costa poco e vale tanto a mio avviso, magari puoi provare a partire da lei e intanto vedere come ti ci trovi...poi in futuro magari sperimentarne altre, in base a quello che trovi scritto nella descrizione, o uso che fanno gli altri utenti..

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

grazie leonidas Very Happy sempre gentile... ho cominciato a fare 2 conti con la rota e un po di prodottini.... e passiamo le 300 euriiiii mamma miaaaaa affraid(e ancora devo inserire i prodotti per interno) però penso propio ne valga la pena. Cool

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda ne vale la pena anche aggiungendoci uno zero Twisted Evil cosa che non è così difficile .... vedrai vedrai quando la passione prende ....

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Musclecars ha scritto:grazie leonidas Very Happy sempre gentile... ho cominciato a fare 2 conti con la rota e un po di prodottini.... e passiamo le 300 euriiiii mamma miaaaaa affraid(e ancora devo inserire i prodotti per interno) però penso propio ne valga la pena. Cool

ammazza...soltanto passi le 300?! se calcoli che la rota nello shop (se prendi la EP) supera la metà di quei soldi, hai preso proprio poco poco...

vedrai che andando avanti non ci metterai molto ad arrivare alle 4 cifre

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

leonidas ha scritto:
Musclecars ha scritto:grazie leonidas Very Happy sempre gentile... ho cominciato a fare 2 conti con la rota e un po di prodottini.... e passiamo le 300 euriiiii mamma miaaaaa affraid(e ancora devo inserire i prodotti per interno) però penso propio ne valga la pena. Cool

ammazza...soltanto passi le 300?! se calcoli che la rota nello shop (se prendi la EP) supera la metà di quei soldi, hai preso proprio poco poco...

vedrai che andando avanti non ci metterai molto ad arrivare alle 4 cifre
é vero... Piano piano però perché a comprare tutto insieme non c'é gusto Laughing

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

raviola ha scritto:guarda ne vale la pena anche aggiungendoci uno zero Twisted Evil cosa che non è così difficile .... vedrai vedrai quando la passione prende ....
a dir che quoto... É poco Laughing

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...dipende se non c'è gusto o no..diciamo che alla prima spesa devi comprare diciamo un pò di stretto necessario, e se devi fare TUTTO (quindi dal lavaggio, alla lucidatura e il "dove" lavorare) allora vedrai che la prima spesa è bella alta... poi dopo vai avanti solo a curiosità di nuovi prodotti e così via..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.