LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3m Finesse It

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

13m Finesse It Empty 3m Finesse It Sab 19 Nov 2011 - 15:49

jan

jan
Apprendista Detailer

questo ottimo prodotto della 3m che uso da moltissimi anni, a quale prodotto della linea School puo'essere paragonato?

23m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Sab 19 Nov 2011 - 16:43

Ospite


Ospite

non saprei rispetto alla scholl. tempo fa feci dei test, ora ti do il link della discussione dove avevi anche partecipato.
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3474p15-3m-ultrafina-tappo-blu-e-test-prodotti-3m?highlight=test+3m

rimango sempre del parere che è una via di mezzo tra un superfinitore e un finitore, ovvero in termini di scholl, suppongo che sia la via di mezzo tra s30 e s40

33m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Sab 19 Nov 2011 - 18:25

jan

jan
Apprendista Detailer

ok..grazie, tu lo usi con la Rota? con che tampone? per togliere swirls leggeri andrebbe bene il tampone giallo 3M ? o sarebbe meglio il verde?

43m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Sab 19 Nov 2011 - 19:02

Ospite


Ospite

si lo uso con rotativa. il tampone da utilizzare è quello per i polish, quindi una spugna morbida. io utilizzo il tampone giallo 3M, ma l'ho provato sia con il tampone nero e quellu blu sempre 3M. per gli swirls qualcosa toglie, ma per quelli prodofni bisogna lottare un pochino, però è facilissimo da usare perchè è un prodotto lungo e ben lubrificato che da un ottimo feeling con la rota.
per me è ideale dopo che fai la correzzione con un tampone duro, cioè rimuove tutti quei segni che ti può lasciare la spugna o la lana in un passaggio.

53m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Sab 19 Nov 2011 - 22:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

peccato che sono gia' ben 3m rifornito hunter,se no mi avevi convinto nel prenderlo Razz

63m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Sab 19 Nov 2011 - 22:11

Ospite


Ospite

ahhahahahahah prima di tutto devi trovarlo in giro il prodotto... Razz
a parte tutto, come confezione /etichette preferisco questa del finesse perchè si vede lo stile del prodotto serio e professionale, mentre ora tra etichette tipo bagnoschiuma e fesserie varie, mi sembra di usare roba da brico..

guarda qua..
3m Finesse It 3m-finesse-it-finishing-material-09639-1l-819-p__09725

73m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Sab 19 Nov 2011 - 22:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Off Topic condivido la tua idea sulle etichette troppo fantasiose.... ma cmq anche il packaging della linea 3m perfect III da' l idea di prodotti professionali...la scholl sembra un bagnoschiuma vero Very Happy lol!

83m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Sab 19 Nov 2011 - 22:55

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quoto anche io sulle etichette

93m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Dom 20 Nov 2011 - 18:52

jan

jan
Apprendista Detailer

questo finessse it la prima volta che lo usai era il 1988...
sempre rimasto uguale!!!
se non è mai cambiato vuol dire che è eccezzionale davvero!!
unito all'Imperial a mano che da una finitura notevole!


3m Finesse It 3mimperialhandglaze1l05


c'è anche con il tappo rosso da usare con la rota/roto...

103m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Gio 24 Nov 2011 - 14:19

piadinaAuto


Aiutante Detailer

interessa pure a me, domanda il polish postato nell immagine da huntersub84
il 3m finesse-it per che uso è adatto?
E come ha detto qualcuno che una via di mezzo tra super finitore e finitore oppure e un prodotto piu specifico, se dovessi usarlo solo per togliere SWIRLS leggeri (quelli che sivedono al sole, dalla forma circolare) su alcuni particolari con superficie lucida nera farei una cavolata?
e meglio orientarsi su prodotti ancor piu delicati? grazie

113m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Gio 24 Nov 2011 - 14:31

Ospite


Ospite

che è il prodotto è una via di mezzo lo dissi io perchè feci dei test che poi furono anche pubblicati nel forum.
questo polish rimuove anche gli swirls, ma è richiesta una lavorazione più impegnativa rispetto a 3M extra fine (tappo giallo) che è un pò più aggressivo. significa che questo polish è più delicato e "mangia" meno vernice.
io lo trovo interessante usarlo dopo un compound (una pata abrasiva mordente), perchè rimuove facilmente i segni che possono rimanere dei tamponi, o quelli tipici della lana. è un polish facile d'utilizzo perchè è ben lubrificato, e in qualsiasi stagione, temperatura, umidità mantiene le stesse caratterstiche, quindi non devi cambiare il metodo d'utilizzo.
lo si può usare con un qualsiasi tampone da polish, io l'ho provato con i bugnati 3M sia giallo, blu che nero. il suo lavoro lo svolge con qualsiasi di questi tamponi.

123m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Gio 24 Nov 2011 - 15:05

piadinaAuto


Aiutante Detailer

ok quindi tu lo utilizzi come suggerito da 3m, cioe dopo un trattamento con altre paste abrasive. Quindi come tocco finale per togliere le ultime imperfezioni, nn esiste dunque un polish ancora meno agressive.
Per quanto riguarda le paste perfect-it nn ho mai provato la extra fine (tapo giallo) metre ho usato molto la pasta fine (codice 09375, tappo nero) e dopo passavo direttamente al polish (tappo bianco). Cmq dici che e troppo usare questa pasta fine per togliere swirls.

133m Finesse It Empty Re: 3m Finesse It Gio 24 Nov 2011 - 15:22

Ospite


Ospite

no, anzi, potrebbe essere poco , perchè è abbastanza delicato che ha un taglio poco eccessivo. quindi probabile che necessiti di più passaggi per rimuovere gli swirls con questo prodotto.
se prendi qualcosa di più fine ancora, diventa un superfinitore come il tappo blu, che serve più che altro per la rimozione di aloni e microimperfezioni. quindi direi che lo puoi usare tranquillamente sugli swirls il polish abrasivo della discussione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» auto finesse

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.