LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lista perfetta per pulizia interni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni - lista perfetta per pulizia interni Empty lista perfetta per pulizia interni Ven 25 Nov 2011 - 22:09

vincy07


Aiutante Detailer

Ciao,

ho una grande punto con interni in plastiche varie (verniciate e non), pannello porta con delle parti in tessuto (macchiate) e coprisedili in simil pelle.

Da quanto ho capito dagli altri post ho bisogno di:
1)D101 per la rimozione dello sporco (nelle percentuali giuste) da plastiche, sedili, tessuto (anche moquette?)
2)D40 per rinnovare plastica e guarnizioni
3)3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle e Similpelle 473 ml per rinnovare i miei coprisedili

4)Quali o quale panno usate per i precedenti prodotti (ce ne sono troppi e non so quale scegliere Very Happy)?
5)Il D101 dovrebbe bastare per togliere le macchie sui tessuti o sul tettuccio causati dalla pioggia o dal fumo? Altrimenti cosa mi consigliate?

Per pulire i vetri interni va bene:
6)l'IronX (in modo che l'utilizzo anche per i cerchi e la vernice). O non va bene?

Per eliminanare gli odori di fumo o altro ho visto che c'è l'M23 Odor Eliminator ma è finito. va bene lo stesso il 7) Meguiars Odor Eliminator - Interior - G2316?
Mentre quali strumenti utilizzate per togliere:
8)la polvere prima di ogni pulizia (o basta sempre il D101?)
I pennelli li utilizzate o sono superflui o basta un ottimo panno come 9) Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt.

Non mandatemi a quel paese per le numerose richieste affraid ma è la lista perfetta per la pulizia degli interni king

Se è più veloce mettete solo il prodotto affianco ai vari numeri che ho messo prima della parentesi chiusa. Esempio 1)x; 2)y; etc etc

Vi ringrazio anticipatamente.Viva il detailing

2interni - lista perfetta per pulizia interni Empty Re: lista perfetta per pulizia interni Ven 25 Nov 2011 - 22:27

Alessio

Alessio
Moderatore

Vincy, ci sono tantissimi post che fanno al tuo caso, ti consiglio di usare il tasto CERCA ad esempio digitando la parola D101, ecc. trovi molti post anche per l'odore di fumo e per i panni. Se non riesci ti aiuto a cercarli.

Comunque con il D101 risolvi sicuramente, le diluizioni sono
10.1 10 parti di h2o e 1 prodotto = sporco normale o leggero
4.1 4 parti di h20 e 1 prodotto = sporco tenace.
Lo puoi usare ovunque.

Io ti sconsiglio di usare Ironx nei vetri. Hai per caso dei punti di catrame?
usalo prima della decontaminazione con la clay per togliere il grosso, non farlo seccare fallo agire circa 60-90 sec e nel caso dei cerchi lavora con dei pennelli a setola morbida.

Poi per i panni per interni puoi usare ad esempio COBRA MANGO, MEG SUPREME SHINE, COBRA PINK, quello postato da te MR PINK.

Non è il D40 ma M40 Smile lo dovresti usare anche all'esterno? se si non ti conviene in quanto poco resistente all'acqua.


_________________
interni - lista perfetta per pulizia interni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3interni - lista perfetta per pulizia interni Empty Re: lista perfetta per pulizia interni Ven 25 Nov 2011 - 22:40

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Quoto Alessio per i consigli dati Wink

Per togliere la polvere uso un'aspirapolvere Wink e poi vai di d101

Ricordati di partire sempre dalle concentrazioni minori di prodotto... per esempio 10:1 che è meno aggressivo... comunque con il d101 vai tranquillo non da problemi Wink

Iron X elimina le parti ferrose che si appiccicano alla carrozzeria.. e non credo tu ne abbia all'interno dei vetri Wink

Io per gli odori ho l'M23 .. quello che hai scritto te non lo conosco ma credo possa andare bene

Usa la funzione CERCA in alto.. e troverai tante discussioni interessanti che arricchiranno le tue conoscenze Wink

a presto Alex

http://www.hairteca.it

4interni - lista perfetta per pulizia interni Empty Re: lista perfetta per pulizia interni Dom 27 Nov 2011 - 18:54

black7830


Apprendista Detailer

Ciao Vincy,
se mi posso permettere di darti un consiglio per quanto riguarda il punto 2 io utilizzerei il prodotto Perl. Ti posso garantire che è fantastico su plastica e gomma. Tutto torna come nuovo in pochi secondi ed il trattamento dura parecchio...io l'ho applicato circa tre settimane fa anche alle plastiche esterne ed ancora splendono (e dire che io abito vicino al mare e lascio l'auto fuori Wink ) Dopo aver pulito tutto con D101 ho applicato Perl con una spugnetta tipo quella gialla del Meg's, l'ho usato puro, non diluito. Poche gocce (2-3 al massimo) strofini senza troppa pressione sulla plastica o gomma e vedrai che ritorna tutto nuovo! Very Happy

vincy07


Aiutante Detailer

Ciao,

grazie a tutti per i consigli. Per quanto riguarda il perl sembra ottimo dalla tua descrizione. C'è qualcuno che può confermare se è migliore dell'M40? Anche perchè dovrei fra poco fare l'ordine e facendo un pò di calcoli penso che sia meglio prendere il "Meguiar's Starter Kit" e quindi non so se prenderò i prodotti singolarmente anche se il perl da 50 ml costa 2,50 e potrei provarlo lo stesso.....

Oggi mi sono messo a pulire il cruscotto con un prodotto ma-fra che avevo già in casa, poco dopo la pulizia ho notato che si era già creata della polvere. Come è possibile? Il prodotto che ho usato può attirare la polvere o al massimo è il panno che crea una carica elettrostatica strofinandolo e quindi si forma polvere?

In questo momento non mi viene in mente altro da chiedere geek

Un salutone


6interni - lista perfetta per pulizia interni Empty Re: lista perfetta per pulizia interni Dom 27 Nov 2011 - 23:39

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ciao..

può essere il panno che lascia polvere.. o appunto la carica elettrostatica... dando un protettivo dopo dovrebbe andare via l'effetto attira polvere Wink

http://www.hairteca.it

black7830


Apprendista Detailer

Guardati questi test Vincy e poi fai la tua scelta: Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t229p240-meguiar-s-m40-vs-303-aerospace-protectant

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5677-test-dressing-perl-vs-ultimate-protectant-vs-303-vs-opti-seal?highlight=perl

vincy07


Aiutante Detailer

Cavolo è proprio un gran prodotto....mi hai fatto cambiare idea (grazie per il supporto nella ricerca di recensioni).Prenderò questo perl.
A breve farò la lista conclusiva dei prodotti che mi servono, in modo che voi mi possiate dire se ho studiato bene o no study

ciaooooooooooo

9interni - lista perfetta per pulizia interni Empty Re: lista perfetta per pulizia interni Lun 28 Nov 2011 - 15:56

black7830


Apprendista Detailer

Ah di niente...ho semplicemente messo in evidenza un test effettuato da grandi esperti e poi provato personalmente! si è un gran prodotto, utilizzalo puro con una spugnetta subito dopo aver pulito per bene! Mi raccomando poche gocce per volta non esagerare Very Happy per il resto affidati a chi ne sa molto più di me Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.