LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Con cosa inizio???

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Ven 2 Dic 2011 - 18:18

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ovviamente per tutti questi prodotti devo proteggere parti in plastica, gomma e cromate, giusto?

27Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Ven 2 Dic 2011 - 22:17

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Alessio il black hole è un polish coprente, si può dare sia a mano che con roto + tampone da cere tipo lo scholl nero,
passato a roto serve a mascherare i difetti, appena dopo il ciclo DA MF si può passare tranquillamente a mano perchè in teoria
non ci sono più difetti da mascherare.
I tamponi MF credo non siano adatti ad altri usi, non li vedo impiegati per cere & affini.
Purple Haze pro a mano con pad giallo, IMHO.
I tamponi DA si puliscono perfettamente con acqua calda (non caldissima) e sapone di marsiglia,
a fine lavoro impregni il tampone (precedentemente spazzolato) roteandolo più volte sul saponettone bagnato e poi sciacqui strizzando delicatamente,
ripeti 2 o 3 volte e sei a posto.
Platorelli mai puliti ... con il sistema Meg praticamente non fai polvere quindi il platorello quasi non si sporca,
una passatina con un panno e via!

28Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Ven 2 Dic 2011 - 22:43

Alessio

Alessio
Moderatore

si luca lo so benissimo forse mi sono spiegato male, mabon non avendo altri tamponi oltre a quelli in dotazione con il Da microfiber, per le prossime volte se vorrà passare un glaze come blackhole dovrà prendere un tampone da finitura o cera come quello indicato da te.
Ovviamente escludiamo il passaggio di black hole dopo il ciclo Da vista l'elevata correzione e finitura.


_________________
Con cosa inizio??? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Ven 2 Dic 2011 - 22:50

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Alessio ha scritto:si luca lo so benissimo forse mi sono spiegato male, mabon non avendo altri tamponi oltre a quelli in dotazione con il Da microfiber, per le prossime volte se vorrà passare un glaze come blackhole dovrà prendere un tampone da finitura o cera come quello indicato da te.
Ovviamente escludiamo il passaggio di black hole dopo il ciclo Da vista l'elevata correzione e finitura.

cheers

30Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Lun 5 Dic 2011 - 9:30

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ok, per il procedimento siete stati precisissimi!!!

Vi chiedo, ma per le plastiche e parti in gomma le copro con scotch da carrozziere?

31Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Lun 5 Dic 2011 - 11:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Se e come quello 3m dello shop va bene, nel senso che non deve lasciare residui di colla dopo che lo togli Smile


_________________
Con cosa inizio??? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Lun 5 Dic 2011 - 12:51

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Infatti, intendevo quello 3M, immaginavo che le plastiche e cromature debbano esser protette.

Ultimo aggiornamento, mi si è versato dell'olio sul seggiolino in stoffa!!!! aaaaaghhhh!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mettiamo qualche bel prodotto nel carrello per pulire la macchia... che consigliate? ovviamente un prodotto che posso utilizzare anche per altri tipi di macchie.

Non immaginate come mi girano, non posso vedere quella macchia!!!

33Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Lun 5 Dic 2011 - 14:54

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

prova con il D101 1:10, se non funziona passa ad una concentrazione maggiore tipo 1:4.
Sulle sostanze grasse sarebbe più indicato uno sgrassatore come il D108,
ma trattandosi di tessuti ci andrei cauto con quello ... potresti togliere la macchia ma peggiorare la situazione generale,
dipende dal tipo di tessuto; dovresti provare in un angolino nascosto per vedere se puoi procedere senza problemi.

34Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Lun 5 Dic 2011 - 15:33

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Luca, vai prima di d101 dil 10.1 ed spazzolina tipo wood scrub dello shop e se hai anche un aspira liquidi a portata di mano per aspirare i liquidi, altrimenti d101 dil 4.1 ma dovresti risolvere già con il 10.1


_________________
Con cosa inizio??? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

35Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Lun 5 Dic 2011 - 15:45

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Aggiunto al carrello, adesso pago e porto tutto a casa!!! Very Happy Very Happy Very Happy

36Con cosa inizio??? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa inizio??? Lun 5 Dic 2011 - 17:45

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Scusate l'ignoranza, ma rileggendo la guida, mi è sorto un dubbio, io prelavo con la pistola foam, poi passo subito lo shampo o prima risciaquo con sola acqua?
Dala guida sembra che si debba andare direttamente di shampo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.