LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo clayng,qualche domanda

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo clayng,qualche domanda Empty primo clayng,qualche domanda Sab 3 Dic 2011 - 1:34

MX61


Aiutante Detailer

ho inziato il mio primo clayng ed avrei bisogno di consigli, ho lavato l'auto a "pannelli "con l'Optium (1:60) e asciugata con il Gold XL , ma per dabbenaggine ho diluito con acqua di rete Embarassed , a Roma è fortemente calcarea, dopo 10 gg ho passato Clay con M34 , l'auto nel frattempo era rimasta nel box coperta.La Clay , Fantastico prodotto,ha rimosso oltre tutto il resto il calcare in superfice, ma si nota ancora(in controluce) sembra "penetrato? ".Premetto che non ho fatto molta pressione,ma passaggi ripetuti. Ora vi chiedo:mi accingo a passare il Dodo Prime con blue Roo , a mano,sarà di aiuto?Se è possibile anche avere un consiglio su come e quanto Dod Prime distribuire sul Blue Roo ,ed inoltre se si può passare la Clay + M34 sui fari anteriori non in vetro, sugli stop posteriori in plastica e sulle cromature.
1000 Grazie anticipatamente tongue
Mauro

2primo clayng,qualche domanda Empty Re: primo clayng,qualche domanda Sab 3 Dic 2011 - 12:23

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ciao..

conosco bene quanto è dura l'acqua di roma usandola pure io Wink

comunque per il calclare che ti sembra penetrato semplicemente non è che l'hai fatto penetrare te ma è quello che sempre è stato li sulla macchina che comunque si è legato bene alla carrozzeria e che non sei riuscito a portar via con la clay...

ti dico sin da ora che quello del calcare è un grosso problema...perchè comunque in alcuni casi sa essere molto tenace e quindi per levarlo serve una bella azione di lucidatura aggressiva...

diciamo che questo dipende ovviamente da caso a caso...quindi di solito si parte da una combo soft (tampone + prodotto) e si vede a mano a mano aumentando l'aggressività quando il calclare viene rimosso completamente...

dubito però che con il prime a mano riuscirai a levarlo, però non è detto...magari è molto leggero e quindi ce la fai...chissà... però ecco...ti dico sin da subito che potresti a mano risolvere come anche no...dipende appunto da quanto il calcare sa tenace o meno...

per la clay si tranquilllo...puoi passarlo su fari e fanali..


ad...per la quantità di prima sul pad mettine una goccia e poi lavora per bene in una piccola zona Wink

3primo clayng,qualche domanda Empty Re: primo clayng,qualche domanda Sab 3 Dic 2011 - 15:37

MX61


Aiutante Detailer

Ciao Leo,
Si è veramente dura,credo si noti anche nel lavaggio dei panni,proverò con il Lime Prime e Blue Roo di" buona lena" , usando il pad giallo cambia qualcosa o come penso dipende più che altro dalla pressione e dalla velocita di applicazione ? sto usando un pò di cautela nell'applicazione dei prodotti,non per scetticismo sono stato consigliato benissimo e li ritengo validi, ma per mancanza di esperienza.Non ho ancora la possibilità di postare foto e la luce nel box non è proprio il massimo per capire l'entità del problema.Quanto prima riporterò impressioni e risultati (non vedo l'ora di provare il lime prime) Very Happy

4primo clayng,qualche domanda Empty Re: primo clayng,qualche domanda Dom 4 Dic 2011 - 13:08

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...puoi sempre provare a fare foto magari usando qualche luce artificiale in più (faretti vari...)

comunque il limite del lavoro a mano come dici te non è dato tanto dagli applicatori (ovvio anche loro possono fare la differenza) ma maggiormente dal fatto che lavori a mano e non a macchina (quindi appunto velocità dei movimenti e pressioni)

comunque vai tranquillo che a mano danni non ne fai...al max li fai a te stesso perchè è mooooolto faticoso...motivo per cui io non consiglio mai il lavoro a mano...ma non perchè si fanno danni ma solo perchè il risultato che si ottiene calcolando la fatica che si fa è davvero basso...

comunque dai,prova intanto come viene magari un pannello o due e vedi se il risultato ottenuto ti soddisfa o meno e poi facci sapere Wink

5primo clayng,qualche domanda Empty Re: primo clayng,qualche domanda Dom 4 Dic 2011 - 16:27

MX61


Aiutante Detailer

Hai ragione, avevo pensato ad aiutarmi con delle luci "ausiliarie" , Ora devo darmi da fare e alla svelta, il tempo latita e non posso usare l'auto,per ora credo mi dovrrò "accontentare" vediamo se riesco a mettere una Das sotto L'albero lucidatore pazzo . Appena posso posto foto pre e post lavoro.
Grazie per i consigli Leonidas. Wink

6primo clayng,qualche domanda Empty Re: primo clayng,qualche domanda Dom 4 Dic 2011 - 18:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh, poi dicci come è venuto!

poi qualsiasi cosa neanche siamo distanti Wink

7primo clayng,qualche domanda Empty Re: primo clayng,qualche domanda Lun 5 Dic 2011 - 3:30

MX61


Aiutante Detailer

Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.