LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto acquisto tamponi per lucidatrice roto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

H3LLFir3


Aiutante Detailer

Ciao, ho una lucidatrice rotorbitale Bosh a velocità regolabile con platorello da 125mm. Che tamponi mi consigliate di acquistare? Vorrei lucidare la carrozzeria togliendo sia piccolo swirls circolari dati dal lavaggio e asciugatura che alcuni segni un pochino più profondi col polish. Infine dare una bella mano di cera.
Per quanto riguarda il polish meglio l'accoppiata m105-m205 della meguiar's oppure meglio i prodotti della sholl??
Il platorello basta quello da 125mm o ne serve uno minore?
Se riuscite aiutatemi a fare una lista..non so da che parte prendere... Sad

Grazie Smile

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

posso chiederti che velocità ha max e min la tua roto e soprattutto che dimensione di orbita?!

poi per il discorso tamponi, quelli che vedi nello shop sono tutti validi...ovviamente devi valutare te quanti prenderne...

per il discorso dei prodotti, io ti consiglio scholl ma solo perchè nel confronto M105-S3 reputo quest'ultimo un pochino più sfruttabile...ma nulla ovviamente da togliere al meg 105 che io reputo (e non solo io) ottimo e che spesso comunque continuo a usare pure io..

però diciamo per iniziare vedo meglio i prodotti scholl...tutto qui.. Wink

H3LLFir3


Aiutante Detailer

velocità minima 4500giri/min e max 13000
diametro orbita 4mm

Il problema è che penso non monti i platorelli presenti nel negozio.
Dite che è possibile utilizzarla comunque?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

con un'orbita così piccola secondo me la correzione sarà bassa...

quindi ti consiglio di più di farti una roto come la das o la g220 più indicate appunto per questo genere di lavoro Wink

H3LLFir3


Aiutante Detailer

purtroppo volevo tenere questa che ho già essendo già in spesa per altre cose della macchina...pensate che possa ottenere comunque dei risultati soddisfacenti?

Admin

Admin
Admin

Ti potrebbe aiutare a stendere ed applicare un protettivo, ma tutta la fase di correzione e polishing non è, purtroppo, alla portata di quell'orbita... Sad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

H3LLFir3


Aiutante Detailer

cavolo...quindi dite che sarebbe tempo sprecato cercare di correggere con quella? E' un peccato perchè l'avevo già in casa.. Sad

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso che tempo sprecato in questa "arte" non esiste...al max diciamo è tempo speso male Wink

vabè..cavolate a parte della frase filosofica, penso davvero ti conviene pensare a una roto nuova (magari un bel kit così risparmi qualcosa) e magari ritardare l'acquisto di altri prodotti che magari stavi per prendere ora se proprio hai le finanze contate...se no vedi te le "priorità" che hai e progetti in generale in mente...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.