Non sei connesso Connettiti o registrati

gomme invernali economiche

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 su2]

1 gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 14:51

Carlo86

Laureato in Detailing
raga ho la necessità di montare le gomme termiche,
qualcuno ha provato gomme economiche da consigliarmi?

dico economiche perchè se nevica non uso l'auto,
ma le forze dell'ordine stanno cominciando a multare nella mia zona Sad

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

2 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 16:00

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
A questo punto allora ti conviene che ti prendi delle catene! Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

3 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 16:37

gutterboy

Detailer Novello
Carlo prova a dare un'occhiata a questo sito.
http://www.gommadiretto.it/
Ci sono gomme per tutti i prezzi. Io ho montato 4 gomme da 100€ circa. Non di marca chiaramente, ma, al momento vanno bene. Conosco anche diversi amici che hanno comprato nel medesimo sito.
Poi però devi trovare un gommista che te le monti.

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 17:02

manuweb007

Detailer Superesperto
quoto Giobart un paio di catene e sei tranquillo per un eventuale controllo, appunto personale, le gomme termiche non si usano solo per la neve ma sono ottime nei periodi freddi e fondi ghiacciati Wink (e risparmiano le estive)

5 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 17:12

lucatambu

Diplomato in Detailing
Per quanto riguarda le forze dell'ordine, risolvi il problema con 2 catene cinesi da 20 euro nel bagagliaio.
Per la tua sicurezza personale ... gomme termiche!
quoto manuweb al 100%, non è questione solo di neve, le termiche sono una sicurezza per tutto il periodo invernale,
qualunque fondo tu debba affrontare.
Vedi, quando fa freddo, le gomme normali non vanno in temperatura, restano rigide e perdono facilmente aderenza.
Basta veramente poco per fare una frenata "lunga" o peggio.
E poi, scusa ... se per caso sei lontano da casa (bastano anche solo 20 Km) e si mette a nevicare, che fai?
lasci l'auto sul posto, o parti e rischi?

6 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 17:19

manuweb007

Detailer Superesperto
prova come già detto con gommadiretto o italgomme non ti pentirai, hanno anche i centri per il montaggio convenzionati.

ed io che sono qui a fare la danza della neve Twisted Evil

7 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 17:59

dallas

Diplomato in Detailing
Per quanto riguarda le gomme cinesi o simili, per me è meglio lasciar perdere.... Ne ho avute un treno su una vettura (tra l'altro 4x4) in azienda e quando era anche solo bagnato sembrava di essere sul ghiaccio... buttate via per delle gomme più serie!
Capisco che sia un investimento "forzato", ma pensa che la prima volta che un treno di gomme buone ti risparmia un tamponamento te le sei ripagate alla grande...

Come esperienza per l'acquisto, invece, prova da Tonin Gomme (lo trovi con google o simili), i prezzi sono migliori di gommadiretto (che da ottobre a novembre ha rincarato moltissimo le termiche), sono rapidissimi nella consegna e molto precisi. In 48 ore ho avuto in garage delle termiche migliori di quelle che stavo pensando di prendere spendendo meno! Le ho prese in ottobre, ora il prezzo è più alto, però ci tengo (visto che lavoro in una cittadina a 500mt di altitudine) ad avere delle gomme con i fiocchi! Ho quasi svenduto le termiche della 147, poichè su questa non andavano bene, dopo una sola stagione e poche migliaia di km, e quest'anno mi sono dovuto rimettere alla ricerca di gomme buone ad un prezzo equo. E credo di aver centrato l'obiettivo. Se hai/avete bisogno di consigli sono a disposizione.

8 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 18:56

francesco

Detailer Superesperto

Fra mezzora vado dal gommista per montare le invernali alla punto aziendale...

mi ha proposto le gt radial , piu' tardi ti faccio sapere

9 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 19:48

Carlo86

Laureato in Detailing
grazie a tutti ragazzi,
ma 1 non posso montare le catene perchè non ci stanno, non passa nemmeno un dito tra passaruota e gomma quindi rischierei di far danni..
e 2 le FDO capiscono al volo che quei cerchi non sono catenabili, per cui devo optare per le termiche

ma (proprio essendo una spesa improvvisa) il budget è limitatissimo

10 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 20:23

dallas

Diplomato in Detailing
Allora il mio suggerimento è di mettere dei cerchi più piccoli (magari in ferro) e delle buone gomme. Ripeto, quel che risparmi sulle gomme rischi di spenderlo diversamente, ovvero peggio.

La non catenabilità, comunque, è scritta solo sul libretto di uso e manutenzione ma non appare sulla carta di circolazione, quindi se hai le catene dietro sei comunque ok, anche se poi non si montano. Se invece vai in quei tratti in cui è obbligatorio che le catene siano montate e becchi il controllo, lì non ci sono santi che tengano.

Per curiosità, che auto è e come mai è così bassa?

11 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 22:08

SlayTek

Detailer Superesperto
Quoto dallas, ai fini della multa basta che tu le catene le abbia a bordo, finchè non ci sia bisogno di montarle.

Evita le gomme cinesi, ci sono test all'unanimità che dichiarano che sono più pericolose delle estive...

Considererei di mettere 4 cerchi in ferro da 15 (credo che sia la misura più piccola sulla tua) e relative gomme.
Economiche ma valide ci sono le Fulda Kristall Montero 3, oppure le Firestone Winterhawk (meglio le Fulda) EVO 2.

Ma se anche quest'anno le scorte sono come i due anni precedenti, difficilmente troverai sia i cerchi che le gomme! Io ero partito l'anno scorso con delle Fulda da montare sul cerchio da 15 in ferro a 430 euro, ho finito a 680 per dei cerchi in lega (neri cromati, già che c'ero) e delle Pirelli Wink

12 Re: gomme invernali economiche il Lun 5 Dic 2011 - 23:08

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Sconglio anch'io il montaggio di gomme invernali troppo economiche, mi è capitato di montare delle gomme termice coreane di scarsa qualità, pur riportando tutte le certificazioni richieste erano peggio delle estive sulla neve e sul bagnato, lo ho buttate per la disperazione, erano pericolossisime!!
L'unico divertimento era fare le rotonde in derapata! Twisted Evil Laughing Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

13 Re: gomme invernali economiche il Mar 6 Dic 2011 - 15:44

Carlo86

Laureato in Detailing
dallas ha scritto:Allora il mio suggerimento è di mettere dei cerchi più piccoli (magari in ferro) e delle buone gomme. Ripeto, quel che risparmi sulle gomme rischi di spenderlo diversamente, ovvero peggio.

La non catenabilità, comunque, è scritta solo sul libretto di uso e manutenzione ma non appare sulla carta di circolazione, quindi se hai le catene dietro sei comunque ok, anche se poi non si montano. Se invece vai in quei tratti in cui è obbligatorio che le catene siano montate e becchi il controllo, lì non ci sono santi che tengano.

Per curiosità, che auto è e come mai è così bassa?

Niente di spediale, una seat ibiza con cerchi da 17 e assetto.

Raga io 4-500 euro per le gomme ora non me li posso permettere...
Quasi quasi prendo delle catene konig da 7mm e con 120 euro mi passa la paura... sempre che riesco a infilare le mani là sotto What a Face

14 Re: gomme invernali economiche il Mar 6 Dic 2011 - 17:05

leonidas

Detailer Superesperto
le gomme termiche sono migliori delle estive a prescindere dalle condizioni (quindi che sia bagnato ma anche asciutto) appena le temp scendono sotto i 7 gradi...

comunque per le gomme invernali ho sentito bene parlare anche di gomme di marca non blasonate, però basta che eviti quelle proprio ultra schifose..

indubbiamente la spesa minore sono le catene, a prescindere di quello che prendi, però sicurezza parlando, le termiche allora sono la meglio cosa..

poi ecco...valuta te quale scelta fare..in base anche a quella che è la tua posizione geografica o dove comunque per la maggior parte del tempo stai..

15 Re: gomme invernali economiche il Ven 9 Dic 2011 - 12:01

Lou77

Diplomato in Detailing
Anche nella mia zona controlli a tappeto e multe, la scorsa settimana mi hanno anche fatto montare le catene perché non si leggeva la misura sulla scatola.....quindi occhio a quelli che pensano e dicono che basta avere un paio di catene qualsiasi nel cofano, la multa è da 80 € a 300 € se non sbaglio. Per quanto riguarda le gomme da neve economiche io posso consigliarti di evitare le cineserie varie e se vuoi risparmiare affidati alle rigenerate serie tipo le marangoni o maxxis sono molto meglio delle cinesi. Io sulla macchina di mia moglie ho fatto mettere le pirelli winter e ci troviamo bene, sotto il furgone delle Fulda, sulla gpunto le sava eskimo mentre sulla 159 sw per ora solo le estive e catene.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 su2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum: