LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

gomme invernali economiche

+8
SlayTek
francesco
dallas
lucatambu
manuweb007
gutterboy
Giobart
Carlo86
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

16gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Ven 9 Dic 2011 - 10:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Urka te le hanno fatte montare??? Shocked
Qui da me nessun controllo, ma se chiedessero a mia madre o mia sorella di montare le catene (che hanno a bordo con le giuste misure), non ne sarebbero in grado...... si solito lo faccio io o non usano l'auto!

17gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Ven 9 Dic 2011 - 10:21

Lou77

Lou77
Detailer Novello

si te le fanno anche montare se hanno il sospetto di trovarsi davanti chi ha un paio di catene qualsiasi nel cofano solo per non prendere la multa.

18gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Ven 9 Dic 2011 - 14:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh guarda non credo che il codice preveda questa prassi, io di mettermi li a montare le catene nemmeno ci penso che mi diano pure la multa, poi un bel ricorsino in prefettura e vediamo chi la spunta. ( sempre che le catene fossero quelle giuste).

http://www.agdetailing.it

19gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Ven 9 Dic 2011 - 14:40

Lou77

Lou77
Detailer Novello

raviola ha scritto:beh guarda non credo che il codice preveda questa prassi, io di mettermi li a montare le catene nemmeno ci penso che mi diano pure la multa, poi un bel ricorsino in prefettura e vediamo chi la spunta. ( sempre che le catene fossero quelle giuste).
Le mie erano giuste ma avevo stoccato la scatola in cantina e si era cancellata l'etichetta con le misure riportate e me le hanno fatte provare....poi con la mia bella faccia tosta gli ho chiesto il perché di tutto questo traffico e mi hanno spiegato che c'è gente che gira con le catene nel cofano diverse...

20gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Ven 9 Dic 2011 - 14:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

certo il mondo è dei furbi ma siccome io so di essere in regola non mi metto di sicuro a montare le catene ( con i rischi che ne conseguono facendolo di fretta.
da qui tre soluzioni: 1 si fidano
2 se le montano e provano da soli facendo loro la fatica e rispondendo di eventuali danni
3 mi faccio fare la multa, faccio verbalizzare il tutto compresa una foto delle catene che produrrò in giudizio e faccio ricorso.

di questo passo se sospettassero che ho il motore truccato che fanno ? me lo fanno smontare ? mi fanno lanciare l'auto a tavoletta sulla statale per vedere se le prestazioni sono quelle del motore di serie o le superano?

http://www.agdetailing.it

21gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Ven 9 Dic 2011 - 15:00

Lou77

Lou77
Detailer Novello

no se sospettano che il motore sia truccato o altro fanno richiesta di revisione....

22gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Mer 14 Dic 2011 - 19:03

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ma sono proprio matti! Anche qui da me ho sentito questa storia delle catene, che poi non ho capito una cosa io che mondo i cerchi da 17" e non sono catenabili cosa mi chiedono? di comprarmi altri cerchi e altre gomme anche se le ho invernali???

23gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Mer 14 Dic 2011 - 19:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se hai le termiche da neve sei in regola

http://www.agdetailing.it

24gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Mer 14 Dic 2011 - 19:53

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ma ho letto che in certi punti cè anche l'obbligo di aver le catene a bordo insieme alle gomme invernali

25gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Mer 14 Dic 2011 - 20:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sei sicuro? il codice parla di catene o sistemi antisdruciolo o pneumatici invernali idonei
LEGGE 29 luglio 2010 , n. 120

Disposizioni inateria di sicurezza stradale. (10G0145)
Art. 1.
1. La lettera e) del comma 4 dell'articolo 6 del codice della
strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e
successivemodificazioni, di seguito denominato «decreto legislativo
n. 285 del 1992», e' sostituita dalla seguente:
«e) prescrivere che i veicoli siano muniti ovvero abbiano a bordo
mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su
neve o su ghiaccio»


omissis

Note all'articolo 1:
- Si riporta il comma 4 dell'articolo 6 del decreto
legislativo 30 aprile 1992, n. 285, Nuovo codice della
strada, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 18 maggio 1992,
n. 114, S.O, come modificato dalla presente legge:
4. L'ente proprietario della strada puo', con l'ordinanza
di cui all'art. 5, comma 3:
a) disporre, per il tempo strettamente necessario, la
sospensione della circolazione di tutte o di alcune
categorie di utenti per motivi di incolumita' pubblica
ovvero per urgenti e improrogabili motivi attinenti alla
tutela del patrimonio stradale o ad esigenze di carattere
tecnico;
b) stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere
temporaneo o permanente per ciascuna strada o tratto di
essa, o per determinate categorie di utenti, in relazione
alle esigenze della circolazione o alle caratteristiche
strutturali delle strade;
c) riservare corsie, anche protette, a determinate
categorie di veicoli, anche con guida di rotaie, o a
veicoli destinati a determinati usi;
d) vietare o limitare o subordinare al pagamento di una
somma il parcheggio o la sosta dei veicoli;
e) prescrivere che i veicoli siano muniti ovvero abbiano
a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali
idonei alla marcia su neve o su ghiaccio».


omissis

8. Il segnale CATENE PER NEVE OBBLIGATORIE (fig. II.87)
deve essere usato per indicare l'obbligo di circolare, a
partire dal punto di impianto del segnale, con catene da
neve o con pneumatici da neve. Il segnale puo' essere
inserito in alternativa entro quello di TRANSITABILITA'
mantenendo il proprio valore prescrittivo.

http://www.agdetailing.it

26gomme invernali economiche - Pagina 2 Empty Re: gomme invernali economiche Mer 14 Dic 2011 - 21:11

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Se è cosi allora meglio cosi sono apposto!Anche perchè avevo in mente un bel giro a Cortina nel week-end Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.