Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Presentazioni » Inside onboard

Inside onboard

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Inside onboard il Sab 10 Dic 2011 - 17:58

inside

Aiutante Detailer
Salve a tutti
ho una profonda passione per le auto e per i veicoli in genere
ho una Toyota Celica T23 e una Fiat 500C Topolino del 1954
sono nuovo da queste parti: ho scoperto questo forum per caso e ho pensato di unire subito l'utile al dilettevole

è da un pò di tempo che penso di fare un intervento di detailing sulla Topolino
ma vorrei far tutto da solo, l'idea di portarla in un centro specializzato non mi piace, preferisco l'olio di gomito
trovo molta più soddisfazione nel sudare che nel pagare un lavoro di questo tipo

lucidatore pazzo

ho molta buona volontà, ma non ho la minima idea di come fare e da dove cominciare

immagino che mi servano una lucidatrice: può andare bene quella grande da 30€ che vendono nei brico ?
immagino servano anche un polish per la vernice e un polish per le cromature

aspetto i vostri consigli!!!
c'è già un 3d sulla topolino in questo forum
corro a spulciare il forum, un saluto a tutti

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Inside onboard il Sab 10 Dic 2011 - 18:07

metansk

Detailer Novello
La lucidatrice di sicuro non va bene, soprattutto per correggere una carrozzeria,
Hai bisogno almeno di una das, poi essendo un auto d epoca se vuoi fare tutto da solo avrai bisogno di un misiratore tipo paint detective per sapere lo spessore approssimativo di trasparente e agire di conseguenza, anche in base al danno che ha la mitica topolino, come tutti consigliano tutti ci sono le guide della cura dell auto perche sono utilissime e scritte molto bene, prova a dargli una lettura e se hai bisogno di consigli sugli acquisti qua c è gente in gambissima..

3 Re: Inside onboard il Sab 10 Dic 2011 - 18:14

inside

Aiutante Detailer
metansk ha scritto:La lucidatrice di sicuro non va bene, soprattutto per correggere una carrozzeria,
Hai bisogno almeno di una das, poi essendo un auto d epoca se vuoi fare tutto da solo avrai bisogno di un misiratore tipo paint detective per sapere lo spessore approssimativo di trasparente e agire di conseguenza, anche in base al danno che ha la mitica topolino, come tutti consigliano tutti ci sono le guide della cura dell auto perche sono utilissime e scritte molto bene, prova a dargli una lettura e se hai bisogno di consigli sugli acquisti qua c è gente in gambissima..

grazie mille per la risposta
considerate le "difficili" superfici della topolino credo che una lucidatrice sia d'obbligo: a mano devo già fare tutte le alette varie (cofano, radiatore) e i punti difficilmente raggiungibili
la lucidatrice mi darebbe una grossa mano per le parti più ampie... come mai me la sconsigli ?

cosa è la DAS ?
ho già una "smerigliatrice rotante" e una "levigatrice orbitale" potrebbero essermi utili nel lavoro acquistando eventuali "spugnette" da applicare opportunamente ? (come si chiamano le "spugnette" per lucidare ? perdonate la mia ignoranza)

non avendo a disposizione strumenti per misurazioni potrei far misurare da un carrozziere, ma poi cosa me ne farei di quel numero ? non ho alcun riferimento su come usarlo

lucidatore pazzo

4 Re: Inside onboard il Sab 10 Dic 2011 - 18:26

metansk

Detailer Novello
Das è il nome della lucidatrice rotorbitale che è la lucidatrice che serve soprattutto ai principianti come me e te ad ottenere una ottima correzione senza poter creare danni alla carrozzeria, prova a postare le caratteristiche della levigatrice orbitale... Deve avere un range di giri corretto per trattare la superficie da quello che ho letto, qualcuno di piu esperto ti dira se si puo utilizzare per il tuo scopo anche se ho dei dubbi...
Le spugnette si chiamano tamponi e ce ne sono di diversi, per correggere gli swirls per dare la cera ecc ecc,
Comunque le guide ti saranno di grande aiuto, e i post aperti precedentemente nel forum ti daranno le giuste informazioni per ottenere i tuoi scopi,
A mano come affermavi anche tu puoi fare le marti cromate magari o piccole porzioni di carrozzeria, ma tutta l auto è una fatica immensa, e non avrai mai lo stesso livello di correzione fatto con una licidatrice professionale..

5 Re: Inside onboard il Sab 10 Dic 2011 - 19:26

Newentry

Moderatore
ciao

6 Re: Inside onboard il Sab 10 Dic 2011 - 19:27

Musclecars

Detailer Novello
inside.... stai andando Off Topic quì ci si presenta soltanto Wink per le domande ci sono i vari topic. usa il tasto cerca in alto a destra e scivi quel che vuoi sapere, e se un argomento non esiste e vuoi crearlo, cerca di postarlo nel topic giusto avrai le risposte che desideri Surprised buona navigazione e benvenuto Very Happy

7 Re: Inside onboard il Sab 10 Dic 2011 - 20:01

giacomo_defilippis

Diplomato in Detailing
benvenuto

8 Re: Inside onboard il Sab 10 Dic 2011 - 21:40

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
benvenuto
e quoto musclecars Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

9 Re: Inside onboard il Sab 10 Dic 2011 - 22:10

lucatambu

Detailer Novello
ciao e benvenuto

10 Re: Inside onboard il Sab 10 Dic 2011 - 22:25

Alessio

Moderatore
Benvenuto Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11 Re: Inside onboard il Dom 11 Dic 2011 - 11:28

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
benvenuto !

12 Re: Inside onboard il Dom 11 Dic 2011 - 12:29

inside

Aiutante Detailer
perdonate l'OFF topic

farò delle foto alla mitica topolino e aprirò un 3d per discutere del mio progettino

grazie a tutti per il benvenuto e complimenti per il forum e i lavori effettuati

13 Re: Inside onboard il Dom 11 Dic 2011 - 16:01

manuweb007

Diplomato in Detailing
Benvenuto Very Happy

14 Re: Inside onboard il Dom 11 Dic 2011 - 16:56

leonidas

Diplomato in Detailing
benvenuto!

una cosa sola ci tengo a dire...se la vernice della topolino è originale, dubito che a quel tempo sia doppio strato...sarà sicuro monostrato...quindi niente trasparente! ma ovvio che la correzione se serve si può sempre fare Wink

vai vai, spulciati bene il forum e troverai già una buona parte di consigli Very Happy

15 Re: Inside onboard il Dom 11 Dic 2011 - 22:06

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Benarrivato! Very Happy

16 Re: Inside onboard il Dom 11 Dic 2011 - 22:10

anbelloadg

Apprendista Detailer
ben arrivato Very Happy

Vedere il profilo dell'utente HTTP://autoperfetta.weebly.com

17 Re: Inside onboard il Lun 12 Dic 2011 - 12:17

canest

Detailer Novello
Ciao

18 Re: Inside onboard il Lun 12 Dic 2011 - 13:45

francesco

Diplomato in Detailing
Benvenuto!

19 Re: Inside onboard il Lun 12 Dic 2011 - 13:56

inside

Aiutante Detailer
grazie a tutti del benvenuto Very Happy

20 Re: Inside onboard il Lun 12 Dic 2011 - 14:01

Gaetano_megg3

Detailer Novello
benvenuto

21 Re: Inside onboard il Lun 12 Dic 2011 - 17:06

Admin

Admin
Ciao e benvenuto!

22 Re: Inside onboard il Gio 15 Dic 2011 - 17:22

kurgan

Apprendista Detailer
ciao

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: