LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Novellino,info all'acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Novellino,info all'acquisto Empty Novellino,info all'acquisto Dom 11 Dic 2011 - 15:06

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

salve a tutti mi sono iscritto da poco ho cercato e guardato le guide e le fasi del detailing ora volevo iniziare a cimentarmi sulla mia macchina un alfa 147 JTD 2003, la macchina ha subito da poco una riveniciatura del vano motore a seguito di un graffio dovuto a vandali e stuccature siccome poco tempo fa c'e stata una inaspettata tempesta di grandine la guale ha rovinato i montanti e il tetuccio. Premetto che la macchina la curo in modo maniacale ho sempre usato prodotti buoni e ora volevo avvicinarmi in modo più dettagliato siccome i carrozieri qui non eseguono ottimi lavori, infatti il cofano presenta segnetti sul lucido da "lucidatura" siccome è grigia chiara alcuni difetti non si notano ma credo si siano svariati segni sul lucido di cui un paio sul tettuccio sul lucido come se qualcuno ( la macchina è usata) l'abbia lavata con la retina della spugna. non dovrebbe aver intaccato lo strato di vernice..

siccome novello, ho letto che per iniziare si potrebbe optare per una Rotorbitale e io ho trovato la Das6 pro a un buon prezzo nuova..
volevo avere dei pareri consigli su come inziare se convine o se potrei fare danni, per ora come prodotti ho:

- applicatori Meguiar's quelli arancio (soft foam ce ne sono 2)
-cera spray quik wax

attendo risposte pareri consigli suggerimenti quanto più possibile per entrare in questo nuovo mondo.
PS. mi scuso con i mod se ho sbagliato sezione, sono iscritto in svariati forum ma ognuno ha sezioni specifiche e si fa sempre confusione. GRAZIE. Smile

2Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Dom 11 Dic 2011 - 16:32

Alessio

Alessio
Moderatore

ciao, io ti direi di partire bene con un prelavaggio ed un lavaggio con relativa asciugatura, poi potrai partire con una vera lucidatura.
Dai uno sguardo allo shop e alle liste degli altri utenti su questa sezione e poi una volta decisi provvisoriamente i prodotti da utilizzare li posti qua e poi ti aiuteremo a fare il migliore acquisto possibile Smile


_________________
Novellino,info all'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Dom 11 Dic 2011 - 18:15

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

intanto grazie io non so proprio cosa poter prendere ho visto sul giornale della meguiar's dei kit ma non saperei chiedo a voi proprio per evitare di acquistare cose sbagliate e per avere delle dritte su come lavare asciugare ecc, ho cercato ma trovo argomenti alcune volte dispersivi..

4Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Dom 11 Dic 2011 - 20:51

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Allora ecco cosa vorrei acquistare ma non so quale cera/polish/abrasivi comprare, vorrei prendere anche una rotorbitale Das6 aspetto pareri.

come gia detto ho già l'applicatore della meguiar's quelli arancioni e la cera spray qick wax

vorrei prendere
per il pre-lavaggio:Meguiar's D108

Lavaggio:D111 Meguiar's
rimuovi catrame: TarX
Vetri: Mguiar's D120 + Polish Ceriglass(ho dei graffi sui vetri)

Cerchi: Meguiar's D140


Poi per i panni pensavo a:
Cobra gold plush XL ( questo è per l'asciugatura???)
Cobra Glass towal ( PER I VETRI)

Spugna microf. Cobra
Guanto meguiar's Microf. Per il lavaggio



attendo risposte ...grazie

5Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Dom 11 Dic 2011 - 20:58

Alessio

Alessio
Moderatore

Ti consiglio di prendere uno starter kit come quello meg es. Da 59.00 euro, perché ti mancano prodotti indispensabili come d101 e qualche panno che non deve mai mancare, e poi risparmi prendendoli con il kit piuttosto che singoli.

Si per l asciugatura va bene il gold PLUSH XL Smile
Il resto della spesa va bene. Aggiungi una grit almeno per il secchio con sola acqua.


_________________
Novellino,info all'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Dom 11 Dic 2011 - 23:11

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Quale sarebbe il kit che dici ? Ce ne sono molti ... Per quanto riguarda la lucidatura con una rotorbitale? Puoi darmi dei consigli più dettagliati o se e' possibile a mano ( non e' la stessa cosa)


E se prendessi il kit pro ??
Il kit comprende:

D101 (500 ml): Il pulitore universale Meguiar's è ideale per il ricondizionamento di tutte le superfici interne. La sua eccellente azione schiumogena rimuove a fondo lo sporco, mentre la sua miscela esclusiva di ammorbidenti e brillantanti di tessuti ravvivano i colori e le fibre della tappezzeria, rivestimento vinile e persino le pelle.

D108 (500 ml): Lo sgrassatore Super Degreaser supera ogni aspettativa rimuovendo a fondo anche lo sporco più difficile. La sua formula ad azione veloce e risciacquo senza strofinare previene gli sgradevoli residui di macchie bianche mentre la sua profumazione alle erbe crea un piacevole ambiente.  

D111 (500 ml): La formula lubrificante e la morbida schiuma dello shampoo Plus di Meguiar's uniscono le loro forze per pulire delicatamente e nutrire anche le superfici doppio strato più delicate senza graffiare. La sua formula biodegradabile arricchita di polimeri ravviva la lucentezza, aumenta la brillantezza e lascia una superficie lucida e liscia come uno specchio, rendendo questo prodotto il numero uno per il lavaggio dell'auto.

D120 (500 ml): Lavavetri concetrato Glass Cleaner Concentrate di Meguiar's rimuove con facilità e precisione i residui difficili di nebbia vinilica, sporco stradale, pellicola di fumo e residui di insetti lasciando il vetro senza striature ed aloni.

D140 (500 ml): Il lucido per cerchi Wheel Brightener della meguiar's è il prodotto scelto dai professionisti alla ricerca di potenti pulisci cerchi che rimuovono con efficacia e velocemente la polvere dei freni più difficile. Tra il pulire a fondo e usare prodotti dannosi per la salute il passo è breve: il Wheel Brightener garantisce il meglio a chi lo utilizza, abbinando in un solo prodotto sicurezza ed efficacia nell'uso.

D155 (500 ml): Il prodotto per finitura last Touch della Meguiar's crea una brillantezza e lucentezza incredibilmente profonda. Questo spray che si rimuove facilmente con un panno ha una miscela esclusiva di polimeri e agenti lubrificanti che aumentano la brillantezza e rimuovono le impronte, macchie e altri agenti contaminanti preparando l'auto ad una finitura perfetta da esposizione.

D160 (500 ml): Il Ravvivante All Season Dressing di Meguiar’s vanta una formula a basso contenuto di VOC che crea una lucentezza profonda, ricca e duratura su tutte le superfici esterne di plastica e gomma. Vecchio o nuove, rovinate o corrose All Season Dressing, volta dopo volta, vi darà i risultati desiderati.

M21 2.0 (250 ml): Sigillante sintetico. A differenza delle cere di carnauba ha una durata estremamente maggiore. Crea anche una lucentezza incredibile ed incomparabile. Rimuove visivamente i piccoli graffi ed assicura alla superficie una protezione idrofobica.

M40 (500 ml): Pulisce e protegge tutti i tipi di superficie vinilica e di gomma. Ridona la lucentezza naturale alle superfici viniliche e di gomma. Pulisce la superficie e ripristina il colore originario di fabbrica. protezione UV incorporata. Non crea la lucentezza sintetica dei soliti protettivi.

M105 (236 ml): Il miglior abrasivo al mondo. Perfetto per la rimozione di graffi, aloni e difetti evidenti sulla superficie. Contrariamente alle tradizionali paste abrasive dona una finitura già perfetta!

M205 (236 ml): Una tecnologia avanzata produce una brillantezza incredibilmente profonda, ricca e senza aloni. Idelae per la rimozione di difetti leggeri ed aloni e per donare alla superficie la brillantezza persa. Facilissimo da utilizzare e rimuovere.

Il kit inoltre comprende:

Applicatori in spugna: i mitici applicatori in spugna gialla per cere e creme.

Pink Towel: panno in morbidissima microfibra.

Cobra Miracle Towel: panno in microfibra di grandi dimensioni con elevato potere assorbente.

Cobra 600 Superplush: panno in microfibra estremamente raffinato e spesso particolarmente indicato per cere e quick detailer..

7Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Dom 11 Dic 2011 - 23:26

Alessio

Alessio
Moderatore

Io ti avevo postato lo starter kit da 59.00 per risparmiare visto che optavi per un d108 d140 e d120, mentre così aggiungevi qualcosina come un prodotto indispensabile come d101, d111 qualche altro prodotto per plastiche come m40 ed altro, piuttosto che prenderli singoli che ti costava di più se li prendevi singoli.
Lo starter kit pro va benissimo, hai tutto e puoi partire alla grande.


_________________
Novellino,info all'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 8:20

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Sinceramente i kit non li avevo visti tutti ecco perché li avevo presi singolarmente, preferisco spendere una volta e poi fare un ordine dopo un bel po', quindi
Con questo ho tutto? Dovrei aggiungere solo il polish per il
Vetro che presenta dei graffi .. Poi un altra cosa ho chiesto più volte se devo iniziare a mano o posso provare a cimentarmi con una rotorbitale per togliere i graffi prendenti sul lucido e renderla più bella esteticamente , inoltre bon capisco se questo lavoro di lucidatura va fatto ogni anno applicando un buon fissativo mi pare si chiami e poi l'eventuale c'era e poi ogni lavaggio passare solo la
Cera e toglierla a mano o metterla a mano e toglierla con l'eventuale rotorbitale ?? Attendo risposte più nello specifico grazie

9Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 8:46

Alessio

Alessio
Moderatore

A mano è una faticaccia lavorare, quindi opta per l acquisto di una rotorbitale come una das 6 o pro.
La cera non si passa ad ogni lavaggio, esistono cere che durano anche 9 mesi per cui non ha senso passarla ad ogni lavaggio.
Di cere ce ne sono moltissime, in pasta a liquide, massima protezione o massimo gloss. Sta a te decidere su cosa scegliere. Dai un occhiata alle cere presenti nello shop e decidi quale prendere. Le cere di solito si applicano a mano, ma molte come quelle liquide le puoi applicare anche con rotorbitale


_________________
Novellino,info all'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 9:16

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ma nel kit non e' presente già una cera?? Io ho un grigio metallizzato chiaro , inoltre non capisco dovrei solo passarla una volta e utilizzare un abrasivo per togliere gli eventuali graffi passo la cera e poi ad ogni lavaggio non devo più passare nulla,giusto? Come faccio poi a capire quando dovrò ripassarla e un altra cosa con la
Das ad esempio dovrei passare gli abrasivi poi la cera la applico a mano e poi la tolgo con la rotorbitale e successivamente cosa dovrei fare? Scusa per le molteplici domande ma devo capire

11Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 12:02

Alessio

Alessio
Moderatore

hai letto bene più volte le guide ??? http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4284-clay-bar-claying-how-to-come-passare-la-clay
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t30-scheda-g220-prodotti-tamponi-e-velocita

Si è presente il sigillante M21 che va bene con tutti i colori.
No la vera lucidatura si fa una volta ogni tanto, esempio una volta all'anno sempre dipende da come si tratta la carrozzeria ovviamente!
Per quello ti ho detto parti bene con il prelavaggio e il lavaggio che sono le parti fondamentali per poi attaccare con la lucidatura.
Per effetto beading s'intende questo: https://www.youtube.com/watch?v=2p4u17Iq7AM con cera applicata
Quando cessa questo effetto te ne accorgi quando l'acqua rimane sulla carrozzeria e non scivola più bene.
No la cera la rimuovi con microfibra: ES. COBRA MIRACLE TOWEL, PINK TOWEL ecc.
Dopo la cera non devi fare nient'altro. é la fase finale del ciclo di lucidatura, ovvero la protezione.


_________________
Novellino,info all'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 12:42

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ti ringrazio, si le guide le ho lette ma credevo che le velocità si riferivano alla meguiar's e basta, le fasi le ho lette e rilette ma alcune cose non mi erano chiare.

13Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 13:26

Alessio

Alessio
Moderatore

no no sia la Das6 e Pro che la G220v e V2 della Meg hanno velocità uguali.
Figurati, per tutte le cose poco chiare chiedi pure Wink


_________________
Novellino,info all'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 14:13

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Allora adesso dovrei fare cosi ordino il kit pro intanto la lavo e l'asciugo ... Comr hai detto tu e quando dovrei iniziare a cimentarmi nel lucidarlo? Premetto non voglio fare danni la macchina la tratto in maniera mabiacale la chiudo in box ed e' stata verniciata sul cofano poco tempo fa causa grandine, ci sono dei segni di lucido e dei graffietti che vorrei togliere ho capito tutto il discorso cioe' io la pre lavo per sgrassare, poi passo allo shampo e all'asciugatura compro la clay e la passo con lubrificante che nel kit se non sbaglio va bene il D155... Ma poi mi chiedo ancora : avviene dalla guida la lucidatura e la creatura con il sigillante per finire giusto? Ma la cosa che vorrei capire e':

Quali devo passare per prima e cOME?
Se compro la das6 quale dovrei passare con quella?
Purtroppo non trovo una guida che spiega come passarla ecc.. Io comunque il kit lo
Ordino perché ha tutto e il più per un novellino , mq vorrei iniziare a cimentarmi e dare alla mia auto una buona finitura e tenerla protetta anche perché l'ho presa usata un anno fa ed e' del 2003 quindi ha degli anni io la curo perfettamente e appena presa l'ho fatta lucidare in carrozzeria pero' il lucido ha i tipici segni ed e' sicura contaminata perché mai usata la clay... Anche sul vetro per il polish bisogna usare la lucidatrice o nel mio caso la rotorbitale per iniziare...
Cosa rischio con la rotorbitale io inesperto ancora ? Anche se comunque se mai si inizia mai so arriva !

15Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 14:37

Alessio

Alessio
Moderatore

Essendo stata verniciata da poco, aspetterei ancora un pò la lucidatura, anche perchè la vernice è ancora diciamo fresca.
Quanto è stata lucidata?
Immagino che il carrozziere abbia lasciato ologrammi, che ormai sono di moda. Prendendo il kit Dodo Supernatural della clay hai il BORN TO SLEEPY lubrificante per clay chiamato Claylube da diluire 10.1 (10 parti di h2o e 1 di prodotto) insomma sono 250 ml di prodotto e alla fine diluiti diventano 2.5 litri.
Il D155 lo puoi usare dil. 1.1 come claylube, ma è sprecato anche perchè ne usi molto la prima volta, usalo come mantenimento per la cera applicata, usandolo dopo qualche lavaggio per ridare alla cera l'effetto appena applicata.
La rotorbitale è a prova di errore, è quasi impossibile fare cotte o altro genere di danni.
Ti consiglio di guardare su youtube i video della G220v che sono uguali alla das, ne trovi di più.

Aspetta non capisco una cosa, cosa ti riferisci per quali devo passare per prima? PRODOTTI PER FASE LUCIDATURA? PRELAVAGGIO? LAVAGGIO?
Sul vetro hai un signor prodotto, ultimo arrivo della Car Pro, non l'ho mai usato però ne parlano davvero bene.
Lavora tranquillamente con la rotorbitale, sai già che tamponi usare? differenze tra i vari?


_________________
Novellino,info all'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 15:16

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

No non conosco i tamponi, la macchina ha subito una lucidatura totale circa un anno fa forse anche meno, non ci sono aloni ma i tipici graffi che si formano sul lucido, siccome poi ha grandinato e' successo che la macchina ha subito ulteriori graffietti e ammaccature, i graffi sono molto leggeri le botte un po' di meno ma questo non e' risolvibile almeno che non vada da un leva bolli.. Successivamente una settimana fa qualche " moccioso" ha graffiato con una pietrina il Cofano anteriore dell'auto successivamente r' stato totalmente verniciato e già che c'ero ho fatto fare il paraurti che aveva dei segni di pietre da autostrada.

Ho visto che swreal ( non ricordo come si scrive) non ci sono o almeno non sembrano esserci... Sul tettuccio ci sono dei graffi che sembra come se qualcuno ha graffiato con INA retina ma non sono profondo infatti con l'unghia non si sente, posso postare foto magari si capisce meglio .. Adesso il carrozziere ha detto di passare successivamente a ri lucidare ma comunque i segni resterebbero perché anche dopo la lucidatura completa non ha fatto un buon lavoro. Pe il resto la macchina e' abbastanza lucida ma comunque non ha protettivi ho fatto
Il test quello di premere col dito e so sente il cigolio come sui piatti appena lavati ... L'unica cera che ha e' quella dell'autolavaggio che poi più che altro e' quello " idrorepellente" che macchia più lui che non l'acqua stessa infatti resta sempre qualche goccia anche dopo asciutta l'intera auto e poi bisogna rilavare per togliere tutto... Ho comprato una cera spray della meguiar's ma l'auto e' sporca di polvere e non la voglio lavare fino a quando non prendo i prodotti per fare un lavaggio " perfetto" ...

Non capisco i prodotti da lucodatura e cera come passarli e quali...so la scaletta pre lavaggio poi lavaggio ecc ma li nel kit c'è quello per i graffi quello proprio cera c'è quello da finitura , insomma ci sono molti prodotti... Un altra cosa ho notato che la macchina sarà stata verniciata prima che la compravo siccome ho notato i tipici " sporchini" da polvere sotto il lucido ... Non e' che si rompe la vernice con la rotorbitale ?? Faccio tutte queste domande per capire il più possibile, ho già capito molte cose e ti ringrazio...
Per quanto riguarda i tamponi non li conosco .. Ci sono molti nomi e faccio confusione ancora

17Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 17:15

Alessio

Alessio
Moderatore

ti posto un po di tamponi per rotorbitale:
- LC http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1381_1392&sort=2a&products_id=487&products_name=Lake%20Country%205,5%22%20Pads%20Kit&category_id=1392 te li consiglio,
sono in offerta e sono molto buoni, occhio al prezzo!
- poi ci sono i surbuf ( usa il tasto CERCA e digita SURBUF ) i migliori per taglio su una rotorbitale.
- poi esistono questi ovvero Ciclo Da microfiber, ma devi leggerti bene tutti i post riservati a questo ciclo di lucidatura. http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1381_1392&sort=2a&products_id=394&products_name=Meguiar's%20DA%20Microfiber%20Cutting%20Pad%205%94/127%20mm%202%20pz.&category_id=1392 il massimo per rotorbitale, però oltre a tamponi dovrai prendere abrasivo e polish sempre DA microfiber.

Tu stai confondendo la rotativa, diversa dalla rotorbitale per potenza, orbita, giri ecc.
Con la rotativa se non si ha esperienza puoi fare danni, con la roto non fai nessun danno.
Però essendo stata riverniciata da pochissimo non azzarderei una lucidatura adesso. Il mio consiglio è posticipare pure il lavaggio, inizia fra una settimana almeno, nel caso usassi la lancia idropulitrice per il prelavaggio.

Un esempio di ciclo lucidatura: ABRASIVO : M 105 o Scholl S3 Tamponi : LC GIALLO - SURBUF
POLISH : M 205 o Scholl S30 / S40 LC ARANCIO - BIANCO
CERA : ES TUA M21 A MANO O CON TAMPONE NERO LC

USO MICROFIBRA RIMOZIONE : ABRASIVO : panno COBRA PINK TOWEL / SUPREME SHINE / ARTIC WHITE
POLISH : panno COBRA PINK TOWEL / MIRACLE TOWEL / ARTIC WHITE
CERA : panno COBRA MIRACLE TOWEL buffing finale COBRA 600 SUPER PLUSH


_________________
Novellino,info all'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 17:30

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Grazie mi leggo tutto .. Grazie ancora . Ma che differenza c'è nel lavorare di taglio?

19Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 17:33

Alessio

Alessio
Moderatore

Per taglio intendo usare la lucidatrice rotorbitale con un tampone in questo caso Surbuf che è fatto con una corta di peletti che vanno a lucidare maggiormente la parte interessata rispetto ad un tampone Giallo Lc, ovviamente si devono fare prima delle prove, partendo es. con un tampone Giallo LC, poi ovviamente se non riesci vai di Surbuf Wink
Figurati!


_________________
Novellino,info all'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 18:48

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Perfetto ti ringrazio amico! Ora e'
Tutto più chiaro. Wink

21Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Lun 12 Dic 2011 - 20:48

Alessio

Alessio
Moderatore

Meglio cosi! Smile


_________________
Novellino,info all'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Mar 13 Dic 2011 - 9:22

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Volevo chiede un ultima domanda riguardo la diluizione, ho notato che i prodotti sono da 500ml e ad esempio tu mi
Avevi detto che uno si divideva a 1:4 cioè 250ml di prodotto in 4 litri, ma poi quello che resta lo
Conservo? Mi brucerei mezza bottiglia quindi, non si può diluire ad esempio in un litro ? Sempre con quel rapporto? Ho scaricato
Il file di excel ma non capisco se e' fattibile la cosa anche perché per lavare una macchia " butterei" quasi tutto il prodotto, e' vero che lo posso conservare ma sarebbe meglio farlo
Ogni volta e di Meno

23Novellino,info all'acquisto Empty Re: Novellino,info all'acquisto Mar 13 Dic 2011 - 15:23

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

per i prodotti da diluire, la parte di prodotto che non usi la puoi conservare tranquillamente nel suo contenitore originale.
Per esempio, io ho recentemente acquistato 1 gallone (3,78 lt) di D120,
ne ho tirato fuori solo 90cc che, diluiti in 900 cc di acqua ed inseriti in uno spruzzino da un litro vuoto,
hanno formato 990 cc di D120 diluito 1:10 pronto all'uso.
i restanti 3,69 lt di prodotto puro riposano nella loro tanichetta ... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Novellino
» novellino
» Novellino
» Novellino!
» Novellino

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.