Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Scholl Insect remover per prelavaggio?

Scholl Insect remover per prelavaggio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Scholl Insect remover per prelavaggio? il Dom 11 Dic 2011 - 15:10

arbatax

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,

in attesa dei prodotti ordinati e del conseguente primo lavaggio, vorrei chiedere se come primissima operazione posso usare lo Scholl Insect Remover per un delicato prelavaggio e per i cerchi .... in pratica, puo' sostituire il D108? Diluizione eventuale?

Grazie, buona domenica a tutti,

Max Wink

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 12 Dic 2011 - 17:23

Admin

Admin
Certo anche nella scheda prodotto è indicato: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=insect&sort=2a&products_id=56&products_name=Scholl%20Concepts%20Insect%20Remover%20500%20ml

3 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 12 Dic 2011 - 17:42

arbatax

Aiutante Detailer
Grazie Admin, volevo giusto la conferma di aver capito, tra tutti questi nomi ogni tanto sbando ... Very Happy

4 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Mer 14 Dic 2011 - 23:13

Paperjazz

Apprendista Detailer
Se ho capito bene questo prodotto mi risolverebbe il problema di dover strofinare a lungo il mio morbidissimo guanto sul frontalino, per eliminare moscerini o altre schifezze che si seccano la?

5 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Dom 25 Dic 2011 - 10:52

arbatax

Aiutante Detailer
Paperjazz ha scritto:Se ho capito bene questo prodotto mi risolverebbe il problema di dover strofinare a lungo il mio morbidissimo guanto sul frontalino, per eliminare moscerini o altre schifezze che si seccano la?

In pratica lo spruzzi, lasci agire e risciacqui ... ed i moscerini sono ... volatilizzati!

6 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Dom 8 Gen 2012 - 13:27

Gionni

Apprendista Detailer
provato ieri pomeriggio: il primo rimuovi moscerini degno di questo nome che trovo, ovviamente arrivando dai prodotti commerciali. usato in diluizione 1:5 con spruzzino su tutta la macchina e risciacquato con idropulitrice ha rimosso tutto all' istante. lavo la macchina al self e mediamente uso 7/9 gettoni, ieri per merito di insect remover ne ho usati solo 4 quindi ho risparmiato tempo, fatica ed anche i soldi per i gettoni. piu' soddisfatto di cosi...........

7 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Dom 8 Gen 2012 - 13:35

v6boss

Detailer Novello
Suppongo che questo prodotto, anche nella diluizione più blanda, deceri. scratch

8 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Dom 8 Gen 2012 - 19:12

ciccante88

Detailer Superesperto
Da quel che ne so non è un prodotto particolarmente acido, magari parti con diluizioni blande...ma credo che essendo un pulitore un minimo deceri!

9 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Dom 8 Gen 2012 - 20:08

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Come tutti i detergenti di questa categoria,non decera ma indebolisce la protezione Wink

10 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Dom 8 Gen 2012 - 20:14

ciccante88

Detailer Superesperto
quoto, "indebolisce"...ce l'avevo sulla punta della lingua Wink

11 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Dom 8 Gen 2012 - 20:28

Alessio

Moderatore
quoto Ciccio, non decera del tutto ma solo togliendo una percentuale di protezione.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Dom 8 Gen 2012 - 20:45

v6boss

Detailer Novello
Che può essere in parte ripristinata con Reload, ottimo, lo prenderò per l'estate!

13 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 9 Gen 2012 - 16:14

Gionni

Apprendista Detailer
probabilmente "indebolisce" ma quando ci vuole ci vuole.....non dico di usarlo tutti i giorni ma quando serve funziona veramente.

14 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 9 Gen 2012 - 16:29

Alessio

Moderatore
ti capisco, anche io a volte sono costretto ad usarlo, ma poi dopo aver applicato il Red mist o Reload si recupera la maggior parte della protezione Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 21 Mag 2012 - 15:14

mariowolf

Detailer Novello
Gionni ha scritto:provato ieri pomeriggio: il primo rimuovi moscerini degno di questo nome che trovo, ovviamente arrivando dai prodotti commerciali. usato in diluizione 1:5 con spruzzino su tutta la macchina e risciacquato con idropulitrice ha rimosso tutto all' istante. lavo la macchina al self e mediamente uso 7/9 gettoni, ieri per merito di insect remover ne ho usati solo 4 quindi ho risparmiato tempo, fatica ed anche i soldi per i gettoni. piu' soddisfatto di cosi...........

da quanto tempo erano presenti i moscerini e zanzare?sono contento che ti sei trovato bene.anche io sto valutando se prenderlo o prendere il doc2g

16 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 21 Mag 2012 - 15:45

dallas

Detailer Novello
@mariowolf

Sono 2 prodotti completamente diversi, uno finalizzato alla rimozione di moscerini e decerante, l'altro uno sgrassante generico con funzione prelavaggio e più delicato sulla protezione sottostante. Quindi dipende dall'uso, secondo me uno non sostituisce l'altro.

17 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 21 Mag 2012 - 17:42

mariowolf

Detailer Novello
Quindi per moscerini e zanzare depositati sul muso e parabbrezza mi consigliate lo scholl?logicamente da usare a spray.

18 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 21 Mag 2012 - 17:47

pincio

Detailer Novello
io lo scholl insect l'ho usato in diluizione 1/8 e mi ha soddisfatto

19 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 21 Mag 2012 - 20:39

filippo89

Detailer Novello
io lo uso sempre 1:10 e riesce a rimuovere tutti i moscerini senza problemi

20 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 21 Mag 2012 - 20:54

bonex

Apprendista Detailer
Andate più piano ed ecco risolto il problema Laughing a parte gli scherzi non ho mai avuto problemi di eccessivi moscerini e con un semplice prelavaggio vanno via senza problemi i pochi che ci sono, uso uno shampoo sonax (non so se sia aggressivo) mischiato al meg nxt. invece faccio molta più fatica a rimuverli sulla moto. Il prodotto è sicuro sulle plastiche?

21 Re: Scholl Insect remover per prelavaggio? il Lun 21 Mag 2012 - 20:58

filippo89

Detailer Novello
bonex ha scritto:Andate più piano ed ecco risolto il problema Laughing a parte gli scherzi non ho mai avuto problemi di eccessivi moscerini e con un semplice prelavaggio vanno via senza problemi i pochi che ci sono, uso uno shampoo sonax (non so se sia aggressivo) mischiato al meg nxt. invece faccio molta più fatica a rimuverli sulla moto. Il prodotto è sicuro sulle plastiche?

si io non ho avuto problemi sui deflettori delle prese d'aria in plastica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: