LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quik detailer MEGUIAR'S e Bug & tar remover

+11
angelo75
Mistral
Bludevils
ale82tjpower
Gianlu_vr
HunterHeads
cicciovecchio79
Admin
ricvec
superAndre
littlesaint
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

ale82tjpower ha scritto:Ragazzi vi è mai capitato che il Bug & tar remover lasciasse macchie bianche sulla carrozzeria? Io ho questo problema, lo applico aspetto 10 minuti e risciacquo ma mi lascia la superficie macchiata che sul nero risalta ancor più... Il d130 non ha questo problema? Chiaramente passando una microfibra umida le macchioline se ne vanno ma a fatica... Neutral

Sulla congezione dicono 30 secondi, 5 minuti bastano e avanzano per le incrostazioni più ostinate.
Con il Bug & Tarr Remover ho eliminato uno schizzo di catrame di qualche mese che partiva dal passa ruota anteriore e arrivava al posteriore di una 206cc! Dopo 3 minuti il catrame si sceglieva come cioccolato in forno!



Ultima modifica di Mistral il Lun 10 Gen 2011 - 19:11 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

io uso il d130 e lo lascio anche 15-20 min...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io uso il d130 e lo lascio anche 15-20 min...

Non ancora provato purtroppo Crying or Very sad

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Il quik deteiler,nello specifico quello della meguiars,la confezione rossa,rovina il sigillante?

Math87

Math87
Detailer Novello

angelo75 ha scritto:Il quik deteiler,nello specifico quello della meguiars,la confezione rossa,rovina il sigillante?

Se ti riferisci a quello della linea commerciale, no non intacca la cera, lo riporta anche l'etichetta Meg...

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Ottimo grazie,nel prossimo ordine vorrei prendere il d155,neanche questo crea problemi?
Ho letto che i pre cera sono buoni se si intende mettere la cera ma non sono indicati per chi mette il sigillante,poiche'io uso il sigillante,non vorrei che usando il quik o il d155 con la clay,poi asciugato con panno,mi creasse problemi per la passata di sigillante.

Math87

Math87
Detailer Novello

No secondo me non ci sono problemi, cmq si giusto, per i sigillanti è meglio che sia sgombro da olii dei polish Smile

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:No secondo me non ci sono problemi, cmq si giusto, per i sigillanti è meglio che sia sgombro da olii dei polish Smile
Allora cosa usare con la clay?
Devo risciacquare?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

m 34

http://www.agdetailing.it

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:m 34
Pero' si dice pure che il quik deteiler della meguiars e' simile all'm34 perche' non arricchito di olii.
Ho usato il quik con la clay ed ho solo asciugato,allora la passata di sigillante che ho fatto non e' andata a buon fine?

Math87

Math87
Detailer Novello

Eraser

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Col cerca non trovo niente su m34 o eraser,ho letto la scheda nel negozio ma voglio capire di piu'.
Non uso cere,solo sigillante ''ex-p'' la clay l'ho usata col quik meguiars e lo uso come pulitore a secco,non so come spiegarlo.
Quindi non fa al mio caso?
Dovro' ripassare il sigillante?
Poi il quik non rovina il sigillante cosa importante per me che lo uso per pulire piccole macchie.

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma no non devi ripassare, al prossimo ciclo fai clay + D155 o M34, polish, eraser, sigillante, per esempio...
io a macchina nuova ho passato solo la clay e poi subito sigillante...

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Ma no non devi ripassare, al prossimo ciclo fai clay + D155 o M34, polish, eraser, sigillante, per esempio...
io a macchina nuova ho passato solo la clay e poi subito sigillante...
Anche la mia e' nuova ed ho fatto come te, clay,asciugata poi sigillante.
Leggendo alcune discussioni si capisce che alcuni pre cera o lubrificanti clay sono meno adatti di altri per la buona resa del sigillante,ovvero quelli arricchiti di cere.
Per chi usa il sigillante e' buona m34 o eraser che non sono cosi' efficaci pulitori giornalieri come d155 o quik deteiler meguiars,che anche usati tutti i giorni non danneggiano il sigillante presente sulla carrozzeria.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

NO NO ferma tutto ... Eraser non è un quick e non è un clay lube, ma una soluzione che elimina gli eventuali olii dei polish per verificare che la correzione sia stata eseguita eliminando i segni e non solo coprendoli.

http://www.agdetailing.it

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Porca trota fermi tutti.
Mettiamola cosi',io cere non ne uso,solo sigillanti.
lubrificante clay che non interferisca con la stesura del sigillante?
pulitore giornaliero che non rovini il sigillante presente sulla carrozzeria?
Ovviamente se fosse lo stesso prodotto per entrambi le cose sarebbe meglio.
Per parlare dell'eraser forse qui' siamo off topic,magari possiamo aprire una nuova discussione o spostarci su ''primo ordine angelo75''.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Tra cera e sigillante (per completezza protettivo) la differenza è sulla composizione chimica ma nello stesso modo svolgono lo stesso compito: PROTEGGERE LA VERNICE.

Sono cose molto simili, la distinzione nasce per identificare due prodotti chimicamente diversi che differiscono per resistenza, durata e riflessione. Ma lo scopo è lo stesso. Entrambe si applicano nella stessa maniera e devono aderire bene alla vernice: meglio quest'ultima è preparata, migliori saranno le prestazioni che offrono i protettivi applicati (durata, riflessi).

Il discorso dei quick detailer / clay lube si applica ai residui che alcuni di essi lasciano sulla vernice e che possono ridurre l'aderenza del protettivo alla vernice.

N.B.: Eraser non è un quick detailer né un clay lube, ma una soluzione IPA per eliminare gli oli del polish e verificare una lucidatura. Purifica la vernice e permette un'ottimale stesura dei protettivi, in particolare quelli nanotecnologici.

Spero di aver fatto chiarezza.

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Chiaro grazie.
Come ho gia' scritto in ''primo ordine angelo75'' optero' per l'm34 usato per la clay asciugato poi passata sigillante.
lo provero' anche come pulitore giornaliero,se non mi piace,per pulitore usero' il quik della mequiars(ho un rivenditore vicino casa) o il d155.

ilmaury


Apprendista Detailer

angelo75 ha scritto:
Math87 ha scritto:No secondo me non ci sono problemi, cmq si giusto, per i sigillanti è meglio che sia sgombro da olii dei polish Smile
Allora cosa usare con la clay?
Devo risciacquare?

Io ,siccome dopo la clay passo sempre il sigillante,non asciugo nemmeno;ripasso lo shampoo,nello specifico il Citrus Wash della CG tenendo la concentrazione alta 1:60 cosi' la carrozzeria e' ben pulita e decontaminata ,l'ideale per un sigillante.
Passare la Clay con un Qd a base di cere o siliconi come il D155 o il Fast Cleaner e poi asciugare solo il prodotto con la microfibra lascia uno strato di lucidante che secondo me e' controindicato per la successiva stesura di un sigillante.
Se si passa una cera invece va bene.
Altrimenti come dice Raviola usare l'M34 come lubrificante clay

Admin

Admin
Admin

In realtà non è esatto: anche uno shampoo lascia residui. Diversi, ma li lascia: si tratta pur sempre di detergenti.
L'ideale, prima di un sigillante,sarebbe una pulizia con un prodotto come Eraser, IPA, antisilicone ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

Il Citrus Wash se diluito poco; e 1:60 e' poco,decera addirittura,e' uno shampoo da "prendere con le pinze" se si sbaglia diluizione la protezione se ne va'.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.