Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Valutazione danno

Valutazione danno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Valutazione danno il Mer 14 Dic 2011 - 22:41

Paperjazz


Apprendista Detailer
Ciao a tutti
Normalmente non vado mai dentro Roma con la Mito, ma purtroppo quel giorno non c'era alternativa, e ho dovuto prendere l'Alfetta per entrare dentro il raccordo. Così ho parcheggiato a 4 km(letterali, non esagero) dalla destinazione per proseuire a piedi, pur di lasciarla in un parcheggio tranquillo, non affollato, in un angoletto isolata dove nessuno passa! Tornando 4 ore dopo sullo sportello del passeggero trovo una bozza dov'è andata via anche la vernice, come se qualche testa di ***** le avesse tirato un sasso o non so. Di sicuro è successo al parcheggio mentre stava ferma, altrimenti me ne sarei accorto prima, visto che controllo l'auto sia prima di partire, che dopo essere arrivato.




E visto che sulla stessa fincata, sul parafango anteriore ho un piccolo danno da tempo, molto meno visibile, ma comunque fastidioso, mi chiedevo se a questo punto mi conviene sistemare anche questo:


Grazie a tutti in anticipo



Ultima modifica di Paperjazz il Dom 18 Dic 2011 - 9:52, modificato 2 volte

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Valutazione danno il Mer 14 Dic 2011 - 22:52

raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
non si vedono le foto Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

3 Re: Valutazione danno il Gio 15 Dic 2011 - 18:53

Paperjazz


Apprendista Detailer
e adesso?

P.S. tutte le foto non sono state ridimensionate, per cui il centro effettivo delle mie foto si trova sulla sinistra di queste tagliate.

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Valutazione danno il Gio 15 Dic 2011 - 19:18

leonidas


Diplomato in Detailing
guarda...dispiacerebbe anche a me per il danno che hai, però per punti così piccoli (almeno dalle foto sembrano piccoli) lascerei stare di far mettere mano al carrozziere....goditi la vernice originale senza ricevere strani ritorcchi/sfumatore per dei puntini...

lo so, dispiace, ma secondo me per danni così piccolini meglio davvero lasciar perdere...preferirei (almeno io) tenermi la verniciatura originale tutta integrale e non avere strane sfumature che se fatte male poi sono orribili e sei il doppio più incacchiato perchè oltre a ricevere il brutto lavoro hai pure dovuto sborsare i soldi..


io almeno la vedo così e questo è il mio pensiero...


ps
come dicevo all'altro topic, abiti a 4 passi da me..o almeno dipende se sei sulla flaminia o sulla tiberina, però comunque sempre 4 passi da me stai diciamo!

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Valutazione danno il Gio 15 Dic 2011 - 19:20

Paperjazz


Apprendista Detailer
mi sa che i passi son 2 ...perche abito sulla Tiberina
cmq non posso proprio vedere quell'ammaccatura. Mi da troppo fastidio. Ovviamente non la do a un carrozziere qualunque, ne sto cercando uno buono, anzi possibilmente il più esperto di Roma, almeno per le Alfa. Poi vedo quanto mi costa...però volevo un preventivo fin da subito che tipo di lavoro è e quanto potrebbe venirmi a costare. Immagino che debba rifare tutto lo sportello, quindi minimo saranno 250 euro???

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Valutazione danno il Gio 15 Dic 2011 - 19:26

leonidas


Diplomato in Detailing
purtroppo non ti so dare una mano in fatto di carrozzieri...

però comunque non cercherei uno esperto in alfa, piuttosto uno esperto a fare il carrozziere e basta.. perchè alla fine è quello che deve fare, verniciare e riprodurre quanto più fedelmente la bucciatura originale o comunque fare il lavoro meno "invasivo" possibile..

però ecco..se vuoi il consiglio del carrozziere ufficiale del forum vedremo se huntersub ti dirà la sua (te piace essere il carrozziere ufficiale, eh?! lol! )

io da parte mia la mia impressione te l'ho detta...almeno questo vedendo le foto..poi ovvio che magari dal vivo potrebbe essere diversa da quello che mi sono immaginato...diciamo che vederci ci vuole poco..sono di fiano Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: Valutazione danno il Gio 15 Dic 2011 - 19:29

Paperjazz


Apprendista Detailer
ahah stiamo proprio a 2 passi...non è che per caso lavi la tua macchinina al lavaggio della Lucoil, all'altezza del centro commerciale Arca???

Vedere il profilo dell'utente

8 Re: Valutazione danno il Gio 15 Dic 2011 - 19:32

leonidas


Diplomato in Detailing
no, per lavarla ho la mia bella idropulitrice a casa, i miei secchi, panni e tutta la tranquillità che mi serve!! Very Happy

però comunque mai andato li..


ti dico, se mai in zona hai incrociato una clio nera bassa ma anche zozza, allora ero io! lol!
chissà se io ho mai visto la tua mito rossa...ma probabile perchè me le ricordo...


comunque ce l'hai una foto diciamo panoramica dell'auto per vedere magari quanto impatta visivamente quel danno? se no davvero, mi sa che di meno ci vorrà a vederci di persona e ci si conosce Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: Valutazione danno il Gio 15 Dic 2011 - 19:49

Paperjazz


Apprendista Detailer
Volevo mandarti un pm per nn continuare sul topic, ma il forum non me lo permette Shocked ShockedShocked

Comunque adesso la foto panoramica verrebbe scura=) domani sono occupato tutto il giorno, ma nel weekend sicuramente passero qualche oretta al lavaggio, anche perchè domenica sera ho la cena dell'AlfaMitoClub=).

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum