LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Boost vs Perl

+11
ORSO
Lou77
Gaetano_megg3
dado7L
SlayTek
Musclecars
lucatambu
PELO
Admin
cupitt
Alessio
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 9:44

Alessio

Alessio
Moderatore

E inutile il PERL é tutta un altra cosa!!!


_________________
Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 9:46

dallas


Detailer Novello

ORSO ha scritto:
Questa operazione di pulizia-trattamento che hai fatto sul parafango, la fai pure prima di applicarlo sulle gomme?

Si, andrebbe fatta almeno con un APC (tipo D101 o equivalenti) al fine di sgrassare la superficie per cui il trattamento sarà più duraturo.

28Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 11:34

Ospite


Ospite

Il Perl per ottenere un buon effetto ravvivante su plastiche opacizzate sei "costretto" a utilizzarlo puro, quindi non diventa troppo economico ma lavora molto bene!

piuttosto tra realtà e pazzia, tra professional e supermarket, un mio vicino d'officina nonchè cliente, ha una panda vecchio tipo con i paraurti in plasticona classici della panda, voleva ravvivarli perchè erano ormai grigio chiaro quasi bianchi Laughing
stavo per investire un pò del mio perl a malincuore visto che vale più dell'auto, quando dal cilindro, il proprietario mi tira fuori un rinnova spoiler nero dell'arexons
mi armo di guanti e spugnetta e gli faccio entrambi i paraurti.
All'inzio ero molto titubante perchè sembrava già asciutto dopo 10 minuti ma completamente a macchie...il giorno dopo i paraurti erano perfettamente neri e uniformi e il colore è identico all'originale cioè di quando compri un paraurti nuovo.
sono passati 3 mesi da quel famoso trattamento su cui non ci avrei scommesso nemmeno 1 cent, e invece è tutto li perfetto Shocked
se dovesse capitare gli scatto due foto e vi faccio vedere, perchè è talmente perfetto che non ci sono segni di spugnetta o parti chiare/scure macchie etc... sembra il colore originale di un paraurti nuovo!

quindi delle volte scherzando scherzando parlando di lucido scarpe, olio etc.. non si sa mai ahahahahahahahahah

29Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 11:39

Alessio

Alessio
Moderatore

Mauro, quel prodotto l ho usavo anche io un anno fa e per quel che costa... Diciamo sui 10 euro va bene, buono... Smile


_________________
Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 11:55

Ospite


Ospite

E' un prodotto che usavo anche io sulle plastiche della opel corsa anni fa, e non avevo metro di paragone con i prodotti a disposizione oggi...
quindi la cosa che mi ha lasciato stupito è proprio la bontà del prodotto che paragonato al perl (anche se diverso come tipologia di prodotto) si dimostra veramente efficace, ha visto sole e pioggia, polvere, stracci etc e non si è sfogliato ne opacizzato ne macchiato!
ovvio che è un prodotto che si potrebbe usare su parti plastiche esterne meno nobili e danneggiate, perchè se invece devo solo rinnovare un pochino le plastiche della mia auto, ci vado con il perl, però ecco, per quel genere di cose non mi sento più di scartarlo a priori Wink

31Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 14:29

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Beh, conterrà pigmenti... E' specifico per le condizioni estreme... I prodotti che usiamo in ambito Detailing sono prevalentemente protettivi/cosmetici, non si tratta di prodotti da restauro Wink

PEr concludere: ottima esperienza, diresti anche il nome del prodotto?

32Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 15:30

Ospite


Ospite

si l'avevo scritto anche nel post precedente, è il rinnova spoiler arexons

Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 8352

33Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 18:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ora non so quanto costa il rinnova spoiler....ma onestamente a me un litro di PERL mi dura una vita, anche perchè usandolo puro bisogna mettere molto meno prodotto. Io il perl non lo uso con lo spray, ma lo lascio nel suo boccione, tolgo il tappo ci metto contro il pad giallo meg e capovolgo

http://www.elmocarcare.it

34Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 18:51

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Questo é proprio un prodotto pigmentato per casi di restauro...

35Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 18:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora sarà tipo quel prodotto nuovo per le plastiche che è nello schop?

http://www.elmocarcare.it

36Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 19:56

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Come principio direi di si, ma quello credo che sia qualche spanna sopra... Per target professionale ed anche per prezzo!

37Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Sab 4 Feb 2012 - 21:15

Lou77

Lou77
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:Il Perl per ottenere un buon effetto ravvivante su plastiche opacizzate sei "costretto" a utilizzarlo puro, quindi non diventa troppo economico ma lavora molto bene!

piuttosto tra realtà e pazzia, tra professional e supermarket, un mio vicino d'officina nonchè cliente, ha una panda vecchio tipo con i paraurti in plasticona classici della panda, voleva ravvivarli perchè erano ormai grigio chiaro quasi bianchi Laughing
stavo per investire un pò del mio perl a malincuore visto che vale più dell'auto, quando dal cilindro, il proprietario mi tira fuori un rinnova spoiler nero dell'arexons
mi armo di guanti e spugnetta e gli faccio entrambi i paraurti.
All'inzio ero molto titubante perchè sembrava già asciutto dopo 10 minuti ma completamente a macchie...il giorno dopo i paraurti erano perfettamente neri e uniformi e il colore è identico all'originale cioè di quando compri un paraurti nuovo.
sono passati 3 mesi da quel famoso trattamento su cui non ci avrei scommesso nemmeno 1 cent, e invece è tutto li perfetto Shocked
se dovesse capitare gli scatto due foto e vi faccio vedere, perchè è talmente perfetto che non ci sono segni di spugnetta o parti chiare/scure macchie etc... sembra il colore originale di un paraurti nuovo!

quindi delle volte scherzando scherzando parlando di lucido scarpe, olio etc.. non si sa mai ahahahahahahahahah

Guarda che io non scherzavo con l'olio bruciato! Ovviamente in casi estremi, lo lasci una notte poi lavi. Se la mia golf 3 serie potesse parlare....ne ha visti di trattamenti artigianali

38Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Dom 5 Feb 2012 - 6:09

ORSO

ORSO
Detailer Novello

dallas ha scritto:
ORSO ha scritto:
Questa operazione di pulizia-trattamento che hai fatto sul parafango, la fai pure prima di applicarlo sulle gomme?

Si, andrebbe fatta almeno con un APC (tipo D101 o equivalenti) al fine di sgrassare la superficie per cui il trattamento sarà più duraturo.

Ma il d101 non é per interni?

39Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Dom 5 Feb 2012 - 9:56

Lou77

Lou77
Detailer Novello

ORSO ha scritto:
dallas ha scritto:
ORSO ha scritto:
Questa operazione di pulizia-trattamento che hai fatto sul parafango, la fai pure prima di applicarlo sulle gomme?

Si, andrebbe fatta almeno con un APC (tipo D101 o equivalenti) al fine di sgrassare la superficie per cui il trattamento sarà più duraturo.

Ma il d101 non é per interni?

Come dice il nome del prodotto e' universale!

40Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Dom 5 Feb 2012 - 13:17

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

+1 per il Perl Wink

41Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Mar 7 Feb 2012 - 18:37

Abarthista


Apprendista Detailer

il perl è disponibile sono in versione cremosa??

comunque meglio il perl...

42Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Mar 7 Feb 2012 - 18:56

Alessio

Alessio
Moderatore

si solo in versione liquida...


_________________
Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

43Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Mar 7 Feb 2012 - 19:20

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Premesso che non ho mai utilizzato nessuno dei due prodotti "in contesa" e assodato che dal confronto esce vincitore il Perl, senza ombra di dubbio, da profano volevo chiedervi:

secondo voi, il diverso risultato potrebbe essere dipeso, in gran parte, dalla differente consistenza gel/perl e liquido/sholl oppure Perl è qualitativamente superiore "a prescindere" come diceva il mitico Totò.

44Scholl Boost vs Perl - Pagina 2 Empty Re: Scholl Boost vs Perl Mar 7 Feb 2012 - 19:31

Admin

Admin
Admin

C'è anche da dire che Boost, come indicato nel test, non è un prodotto dedicato al dressing ma il suo obiettivo e la sigillatura del motore Wink Questo test serve a mettere in luce la durata e l'effetto di perl Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.