LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

manuale sula lucidatura rotativa

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1manuale sula lucidatura rotativa Empty manuale sula lucidatura rotativa Lun 19 Dic 2011 - 10:30

dna86


Apprendista Detailer

ragazzi ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla

avevo l'idea di creare una sorta di prontuario sulla lucidatura con rotativa ovvero una raccolta di vostre esperienze e trucchi sui vari materiali




http://questionedidettagli.com

2manuale sula lucidatura rotativa Empty Re: manuale sula lucidatura rotativa Lun 19 Dic 2011 - 10:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Se ne e' parlato tante volte, purtroppo non e' facile creare una guida per la rotativa, diciamo che non c'è una " ricetta " proprio perché gli ingredienti non sono mai gli stessi, prodotti, tamponi , superficie sono variabili a cui va adattato il modo di operare, la tecnica zenith e' il punto di partenza , studia quella e esercitati ... Poi starà a te fare esperienza e approfondire l'argomento Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


manuale sula lucidatura rotativa Frontb10

3manuale sula lucidatura rotativa Empty Re: manuale sula lucidatura rotativa Lun 19 Dic 2011 - 11:06

dna86


Apprendista Detailer

ok su quello hai ragione ma credo che ci siano tanti abc che magari si impari col tempo e che si possano svelare (lasciando stare prodotti e tamponi )

tipo le superfici di plastica si può fare questo e quello,da evitare quell altro

guardando su DW ho visto fiorfiore di guide e ne volevo creare una italiana

http://questionedidettagli.com

4manuale sula lucidatura rotativa Empty Re: manuale sula lucidatura rotativa Lun 19 Dic 2011 - 11:35

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

una guida su rota può essere molto pericolosa, fosse possibile farne una (alcune dritte sul forum già ci sono ma le sensazioni durante la lavorazione è praticamente impossibile trasmetterle), sarebbe comunque una grossa responsabilità pubblicarla....l'unica cosa che posso consigliarti e trovare dei pezzi cavia e sacrificare alcuni tamponi per simulare il maggior numero di danni possibili in tutte le situazioni...e ti garantisco che anche questo a volte non basta.

porti l'esempio della superficie in plastica, che si riallaccia al problema che hai evidenziato nell'altro messaggio, in linea teorica non si differenzia molto dalla normale carrozzeria se non per una diversa dissipazione del calore...ma questo non sempre è vero o causa di problemi....l'unico vero problema che riscontro in questo caso è l'impossibilità di misurare lo spessore con spessimentro perchè lavora solo su basi ferrore e alluminio.

le prime volte che usavo la rota lo facevo con timore ed insicurezza....sbaglio terribile che non porta a nessuna resa, non deve spaventarti o intimorirti ma la devi sempre rispettare e non essere troppo sicuro di saperla dominare perchè questo è il caso in cui si fanno i danni.

se hai trovato delle guide puoi sempre tradurle e qua discuterne i vari passaggi, sicuramente alcuni sono già stati affrontati, magari ne viene fuori una cosa interessante....l'importante è specificare bene che è solo a titolo informativo e da non prendere alla lettera finchè non siano stati ben chiariti tutti i punti...non vorrei che fosse mal'interpretata da qualche utente del forum e che si verifichino situazioni spiacevoli Wink

http://www.fanodetailing.com

5manuale sula lucidatura rotativa Empty Re: manuale sula lucidatura rotativa Lun 19 Dic 2011 - 11:43

dna86


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:una guida su rota può essere molto pericolosa, fosse possibile farne una (alcune dritte sul forum già ci sono ma le sensazioni durante la lavorazione è praticamente impossibile trasmetterle), sarebbe comunque una grossa responsabilità pubblicarla....l'unica cosa che posso consigliarti e trovare dei pezzi cavia e sacrificare alcuni tamponi per simulare il maggior numero di danni possibili in tutte le situazioni...e ti garantisco che anche questo a volte non basta.

porti l'esempio della superficie in plastica, che si riallaccia al problema che hai evidenziato nell'altro messaggio, in linea teorica non si differenzia molto dalla normale carrozzeria se non per una diversa dissipazione del calore...ma questo non sempre è vero o causa di problemi....l'unico vero problema che riscontro in questo caso è l'impossibilità di misurare lo spessore con spessimentro perchè lavora solo su basi ferrore e alluminio.

le prime volte che usavo la rota lo facevo con timore ed insicurezza....sbaglio terribile che non porta a nessuna resa, non deve spaventarti o intimorirti ma la devi sempre rispettare e non essere troppo sicuro di saperla dominare perchè questo è il caso in cui si fanno i danni.

se hai trovato delle guide puoi sempre tradurle e qua discuterne i vari passaggi, sicuramente alcuni sono già stati affrontati, magari ne viene fuori una cosa interessante....l'importante è specificare bene che è solo a titolo informativo e da non prendere alla lettera finchè non siano stati ben chiariti tutti i punti...non vorrei che fosse mal'interpretata da qualche utente del forum e che si verifichino situazioni spiacevoli Wink


be ognuno e libero di provare ma io analizzerei delle situazioni tipo

del genere rids su uno spigolo dell auto come operare?

venature dei paraurti come procedere?


il provare ok ma ormai anche io i pezzi dal mio ex capo carroziere faccio fatica a farmeli passere gratis figuriamoci nel momento di crisi

http://questionedidettagli.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.