LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

avrei bisogno di un consiglio sul primo acquisto..

+2
Alessio
davide85PC
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

salve a tutti, probabilmente sono il millesimo che vi chiede questa cosa, ma prima di acquistare qualcosa, vorrei se possibile il parere di persone più esperte per capire quali sono i prodotti migliori in base alla mia situazione... allora, come già detto nella presentazione possiedo una golf 6 nero effetto perla da circa 2 mesi, l'auto è in buono stato, ho sempre cercato di seguire i consigli che leggevo nel forum.. auto lavata ovviamente sempre a mano, possiedo anche (da poco) un idropulitrice, usato sempre il metodo dei 2 secchi e 2 spugne, ho preso lo shampoo nxt della meguiar's, il nero gomme endurance, e la cera ultimate liquid wax... questi sono i prodotti che mi hanno consigliato in un negozio specializzato per la mia auto nuova.... ho sempre cercato di fare attenzioni in tutte le varie fasi della pulizia, ma l'ultima volta che l'ho lavata 2 giorni fà, ho notato dopo l'asciugatura alcuni leggeri swirl sulla carrozzeria... ora, siccome non possiedo roto o rota, e preferisco lavorare a mano sull auto dato che è nuova, avrei intenzione di prendere: il kit meguiar's con M105 e M205 e un pò di panni in microfibra di buona qualità, es cobra artic white, il panno per asciugare water magnet (perche penso sia stata l'asciugatura con la pelle a provocarmi gli swirl),e magari lo shampoo con cera sempre della meg... secondo voi serve qualcos'altro???

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao, come procedura va bene, ok tecnica due secchi con griglie, e due spugne.
Come kit immagino sia lo starter kit pro della meg da 99 così hai tutti i prodotti minimi per un buon lavaggio.
Prendi un kit claybar come quello della dodo, una spazzola cerchi come daytona, per l asciugatura va benissimo il magnet o ancora meglio il gold PLUSH xl. No gli swirl sono provocati dalla pelle o da una sbagliata tecnica di asciugatura, che è fondamentale per non creare swirl. Lo shampoo che stai usando va bene. Ti consiglio di prendere dei pennelli per i dettagli quelli a setole morbide.
Poi lavorando a mano con m105 e 205 to servono applicatori chiamati pad della meguiar's , prendili e poi dopo il trattamento la protezione con c'era o sigillante, io ti consiglio una tenace come collinite 476



Ultima modifica di Alessio il Mar 20 Dic 2011 - 14:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : O)


_________________
avrei bisogno di un consiglio sul primo acquisto.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Ottimo il consiglio sul ciclo ma, sinceramente, a chi fino ad ora ha usato l'Ultimate Liquid Wax consiglierei un protettivo come EX o EX-P della Poorboy's che è molto simile come modalità d'uso ma più duraturo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ottimo il consiglio sul ciclo ma, sinceramente, a chi fino ad ora ha usato l'Ultimate Liquid Wax consiglierei un protettivo come EX o EX-P della Poorboy's che è molto simile come modalità d'uso ma più duraturo Wink

ciao! guarda per ora la cera l'ho presa perchè mi sono fatto prenedere la gola quando ho acquistato i prodotti della meg in negozio, per ora avendo paura di fare più danni che guadagni sulla mia auto che è nuova, ho provato la cera solo sulle calotte degli specchietti, dopo aver passato un rimuovi graffi dell arexons... ho notato che la liquid wax ci mette abbastanza tempo per prendere..... ma secondo te se usassi esempio M205 e dopo cera ultimate , tutto a mano, otterrei un buon risultato ?? in quanto a profondità e lucentezza??? o le differenze si notano meglio con l'uso della rotorbitale??

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Ciao, come procedura va bene, ok tecnica due secchi con griglie, e due spugne.
Come kit immagino sia lo starter kit pro della meg da 99 così hai tutti i prodotti minimi per un buon lavaggio.
Prendi un kit claybar come quello della dodo, una spazzola cerchi come daytona, per l asciugatura va benissimo il magnet o ancora meglio il gold PLUSH xl. No gli swirl sono provocati dalla pelle o da una sbagliata tecnica di asciugatura, che è fondamentale per non creare swirl. Lo shampoo che stai usando va bene. Ti consiglio di prendere dei pennelli per i dettagli quelli a setole morbide.
Poi lavorando a mano con m105 e 205 to servono applicatori chiamati pad della meguiar's , prendili e poi dopo il trattamento la protezione con c'era o sigillante, io ti consiglio una tenace come collinite 476

ciao! cavolo pensavo di fare una spesa modesta ma qua vedo che di cose da prendere ce ne sono.. !!!! Very Happy guarda io pensavo di partire solo con il kit m105 e m205 xke cmq shampoo e prodotti per la pulizia ne sono già provvisto (non è detto che cambi idea all'ultimo...) il pennello a setole morbide mi servirebbe proprio quale mi consiglieresti? penso proprio che i primi segni li ho creati con la pelle, anche se passavo su piccole porzioni e poi la passavo in un secchio di acqua calda e la strizzavo tutte le volte... può essere stato un pò di vento che ha tirato su della polvere ???

Alessio

Alessio
Moderatore

lo so...i prodotti costano ma li vangono tutti, te ne accorgerai solo provandoli. Io ti direi di partire da lavaggio ben fatto, clay e protezione (molto importante in questo periodo) e di rimandare la lucidatura più in la, anche perchè si tratta di una fase molto importante per poi proseguire con la lucidatura.

- per il pennello puoi prendere quelli dello shop o prenderli tu in qualsiasi posto, ma che siano di ottima qualità come quelli Cinghiale es.
Quando userai la micro per asciugare non strizzarla, ma cerca di ripiegarla fino a togliere l'acqua in eccesso.
Si può essere anche la polvere certo, ma può dipendere anche da altri fattori come lavaggio fatto male e ti sei portato appresso la sporcizia, la pelle di daino che crea swirl, asciugatura eseguita male.


_________________
avrei bisogno di un consiglio sul primo acquisto.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:lo so...i prodotti costano ma li vangono tutti, te ne accorgerai solo provandoli. Io ti direi di partire da lavaggio ben fatto, clay e protezione (molto importante in questo periodo) e di rimandare la lucidatura più in la, anche perchè si tratta di una fase molto importante per poi proseguire con la lucidatura.

- per il pennello puoi prendere quelli dello shop o prenderli tu in qualsiasi posto, ma che siano di ottima qualità come quelli Cinghiale es.
Quando userai la micro per asciugare non strizzarla, ma cerca di ripiegarla fino a togliere l'acqua in eccesso.
Si può essere anche la polvere certo, ma può dipendere anche da altri fattori come lavaggio fatto male e ti sei portato appresso la sporcizia, la pelle di daino che crea swirl, asciugatura eseguita male.
porca miseria... sò già che andrò a spendere di più di quello che mi ero prefissato Sad c è troppa roba su questo sito.... beh, comunque il panno per l asciugatura della meguiar's è buono?? allora devo piegarlo fatto su e non strizzarlo per togliere l'acqua?? andrà bene anche con questo di passarlo in un secchio di acqua calda ogni 2 o 3 passate???

Alessio

Alessio
Moderatore

si è buono, è un panno speciale, io l'ho usato molte volte e mi è capitato raramente di togliere l'acqua in eccesso, assorbe tantissima acqua.
Però mi trovo meglio con il Plush XL, questione di gusti ovviamente.
Perchè devi dare acqua calda dopo 3 passate?


_________________
avrei bisogno di un consiglio sul primo acquisto.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:si è buono, è un panno speciale, io l'ho usato molte volte e mi è capitato raramente di togliere l'acqua in eccesso, assorbe tantissima acqua.
Però mi trovo meglio con il Plush XL, questione di gusti ovviamente.
Perchè devi dare acqua calda dopo 3 passate?
ma guarda, probabilmente nn cambierà niente oppure è stata una mia impressione,ma quando ho lavato l'auto con lo shampoo nxt e l'ho asciugata con la pelle ho avuto un tipo di effetto... mentre quando l avevo asciugata con la pelle bagnandola ogni tanto in un secchio di acqua calda e strizzandola, la pelle sembrava più effeciente e l'effetto finale mi sembrava diverso... forse è stata solo una mia impressione... Smile comunque, che consigli mi potresti dare per una buona clay da passare ??? e dopo come protezione?? quali prodotti mi consigli?? Cool

Alessio

Alessio
Moderatore

Dava anche a me questa impressione!! Quanti swirl avrò creato con la pelle di daino.... Comunque vedrai quando userai la microfibra che cambiamenti!!!
La clay se non lasci l auto vicino a ferrovie, industrie ecc va bene il kit dodo supernatural da 19,80 euro.
Come protezione la collinite 476, io sono a quota 7 mesi dall applicazione ed è ancora li presente Smile
Leggi i trhead riguardanti questa cera


_________________
avrei bisogno di un consiglio sul primo acquisto.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Dava anche a me questa impressione!! Quanti swirl avrò creato con la pelle di daino.... Comunque vedrai quando userai la microfibra che cambiamenti!!!
La clay se non lasci l auto vicino a ferrovie, industrie ecc va bene il kit dodo supernatural da 19,80 euro.
Come protezione la collinite 476, io sono a quota 7 mesi dall applicazione ed è ancora li presente Smile
Leggi i trhead riguardanti questa cera
guarda io la pelle l'ho presa nuova appena mi era arrivata 2 mesi fà la macchina... ma per quanto ho cercato di mantenerla, mi fà sempre quell effetto ruvido che probabilmente mi ha creato qualche segno sulla carrozzeria.. Evil or Very Mad cmq grazie per le dritte, ora mi tocca solo ricaricare la postepay...... Cool grazie mille! Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma perchè le pelli di daino non le lasciamo attaccate ai poveri daini ?
passa alla microfibra con il daino fai solo che danni alla tua macchina e ai poveri daini scuoiati Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:ma perchè le pelli di daino non le lasciamo attaccate ai poveri daini ?
passa alla microfibra con il daino fai solo che danni alla tua macchina e ai poveri daini scuoiati Twisted Evil
hai ragione al 100%.... ma il venditore mi ha detto quando l'ho presa " a, vai con questa! non te ne pentirai io la uso da tanti anni e funziona una MERAVIGLIA !" vorrei vedere la sua auto com è messa però.......

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

davide85PC ha scritto:
raviola ha scritto:ma perchè le pelli di daino non le lasciamo attaccate ai poveri daini ?
passa alla microfibra con il daino fai solo che danni alla tua macchina e ai poveri daini scuoiati Twisted Evil
hai ragione al 100%.... ma il venditore mi ha detto quando l'ho presa " a, vai con questa! non te ne pentirai io la uso da tanti anni e funziona una MERAVIGLIA !" vorrei vedere la sua auto com è messa però.......

MAI fidarsi dei venditori piacentini ! Very Happy


_________________
avrei bisogno di un consiglio sul primo acquisto.. Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
davide85PC ha scritto:
raviola ha scritto:ma perchè le pelli di daino non le lasciamo attaccate ai poveri daini ?
passa alla microfibra con il daino fai solo che danni alla tua macchina e ai poveri daini scuoiati Twisted Evil
hai ragione al 100%.... ma il venditore mi ha detto quando l'ho presa " a, vai con questa! non te ne pentirai io la uso da tanti anni e funziona una MERAVIGLIA !" vorrei vedere la sua auto com è messa però.......

MAI fidarsi dei venditori piacentini ! Very Happy
ahahhahahahaha hai ragione!!! però sai, quando sei in un negozio specializzato e cerchi informazioni, cerchi anche di fidarti di quello che una persona ti dice, pensando che sia abbastanza preparata......

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

BENE... oggi ho fatto il mio primo ordine e sono molto soddisfatto, soprattutto per la disponibilità e la pazienza ricevuta! comunque sto incominciando a maledirmi da solo... due settimane fà ho fatto acquisti di prodotti meg. la scorsa settimana ho preso un idropulitrice.. sta settimana ordine su internet.... e la prossima sò già che mi toccherà andare a prendere la lancia foam leggendo la discussione nel forum ormai sò già che devo prenderla.... ma porca..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad la mia ragazza probabilmente a fine anno mi lascerà perchè ormai curo più la mia auto di lei..... Evil or Very Mad

Alessio

Alessio
Moderatore

Non sei il solo che ama più la sua auto della ragazza Laughing


_________________
avrei bisogno di un consiglio sul primo acquisto.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

colgo l'occasione anche qua per ringraziare per la serietà e professionalità di questo sito internet e delle persone che ci lavorano... mi è appena arrivato l'ordine fatto, sono veramente molto soddisfatto! complimenti a tutti e grazie ancora! appena mi passa l'influenza mi lancio in cortile a pulire l'auto ahahahhahahahah Very Happy Cool

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

a causa del sempre maggior numero di malati di detailing...tutto lo staff dellacuradellauto supportato anche da noi moderatori sul forum ha messo a disposizione delle ragazze, fidanzate e mogli trascurate un numero verde per servizio gratuito di assistenza totale pig ....è gradita una foto prima di chiamare per appuntamento!!!

PS....Buon Natale a tutti perchè questa volta Antonio mi banna a vita!!! Embarassed lol!

http://www.fanodetailing.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hahahahhahahahahaha ottima iniziativa ... io smetto di fare detailling e mi associo al servizio di assistenza Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Mmmmmh interessante iniziativa... ci pensiamo un attimo Wink lol!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

ahahahahahahahah beh, x ora il mio sporco dovere lo faccio ancora.... Cool quando vedrò anche la mia ragazza iscritta su questo forum, magari comincerò a farmi delle domande.... Suspect

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.