Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad

Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad il Ven 22 Gen 2010 - 11:03

ricvec

Detailer Novello
Qualcuno l'ha mai usata? In previsione dell'estate mi interessa, anche perché ogni volta ho problemi a togliere per paura di graffiare tutto. Peró non ne son convinto, forse con un pó di 101 e una spugnetta vengono via ugualmente, oppure col 108, oppure semplicemente col Gold Class Bug N' Tar Remover (che peró ogni volta é ostico nell'uso, non mi piace proprio Evil or Very Mad ).

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad il Ven 22 Gen 2010 - 11:33

superAndre

Diplomato in Detailing
ricvec ha scritto:Qualcuno l'ha mai usata? In previsione dell'estate mi interessa, anche perché ogni volta ho problemi a togliere per paura di graffiare tutto. Peró non ne son convinto, forse con un pó di 101 e una spugnetta vengono via ugualmente, oppure col 108, oppure semplicemente col Gold Class Bug N' Tar Remover (che peró ogni volta é ostico nell'uso, non mi piace proprio Evil or Very Mad ).

Scusa ma cosa devi togliere? Rolling Eyes

3 Re: Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad il Ven 22 Gen 2010 - 11:53

rndrrt

Diplomato in Detailing
Se hai sotto una buona protezione di cera non dovresti faticare tanto, oltre a prevenire lo spiaccicamento, io gli rimuovo solo con D155 mentre per il catrame uso il D130.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

4 Re: Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad il Ven 22 Gen 2010 - 12:10

ricvec

Detailer Novello
superAndre ha scritto:
ricvec ha scritto:Qualcuno l'ha mai usata? In previsione dell'estate mi interessa, anche perché ogni volta ho problemi a togliere per paura di graffiare tutto. Peró non ne son convinto, forse con un pó di 101 e una spugnetta vengono via ugualmente, oppure col 108, oppure semplicemente col Gold Class Bug N' Tar Remover (che peró ogni volta é ostico nell'uso, non mi piace proprio Evil or Very Mad ).

Scusa ma cosa devi togliere? Rolling Eyes
non ti dico da queste parti quanti insetti/farfalle/mosche/... e chi piú ne ha piú ne metta. E' vero che non ho mai affrontato l'estate con una bella protezione di sigillanti/cera/..., ma veramente, ogni tanto é impossibile. Una volta penso di esser passato in una nuvola di insetti, son tornato a casa e quasi non si vedeva il paraurti pale (no vabbeh, un pó esagerato cosí)

5 Re: Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad il Ven 22 Gen 2010 - 12:24

rndrrt

Diplomato in Detailing
ad essere sinceri la Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad non mi ispira, e non capisco cosa faccia in più di un altro applicatore se non si utilizza un buon detergente. invece posso garantirti che con un minimo di cera e magari qualche riforzo periodico con M135 da me non si attaccano proprio, nemmeno in autostrada quando senti quelle belle botte sul frontale e vetro (ebbene si, tratto anche quello Very Happy )

6 Re: Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad il Ven 22 Gen 2010 - 12:38

316ti

Detailer Novello
quoto roberto, io devo dire che ho notato differenza nel rimuovere via gli insetti, molto meglio ora con una protezione adeguata che prima quando non vi conoscevo e usavo prodotti da supermercato.differenza l'ho notata anche con il catrame.

7 Re: Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad il Ven 22 Gen 2010 - 12:57

ricvec

Detailer Novello
Sí, infatti l'avevo scritto prima che forse é inutile se si usano i prodotti giusti. Ho capito che prima mi conviene proteggendo e poi casomai penso all'acquisto Smile
Grazie amicici Smile

8 Re: Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad il Ven 22 Gen 2010 - 12:59

superAndre

Diplomato in Detailing
Io quel prodotto lo avevo segnalato ad Antonio l'estate scorsa per un test.Ad ogni modo se l'insetto è fresco di "spiaccicamento" Very Happy ti consiglio il D155 oppure l'M135.Se il problema è esteso ad un paraurti intero o cmq grosse superfici lì l'unico modo è usare qualcosa di più aggressivo...

9 Re: Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad il Ven 22 Gen 2010 - 14:14

rndrrt

Diplomato in Detailing
A proposito del catrame, quando nei periodi estivi fanno la manutenzione con toppe sull'asfalto da tutte le parti ho preso l'abitudine (giudicate voi se bella o brutta) di sptuzzare e stendere su tutti i passaruota interni il WD40.
Da non crederci, riduce tantissimo la possibilità che si attacchi e ne facilita la rimozione Twisted Evil

10 Re: Pinnacle Safe Scrub Bug & Tar Pad il Sab 23 Gen 2010 - 0:21

Admin

Admin
quel tipo di spugna non mi ha mai convinto... credo che dopo l'uso, soprattutto sui colori scuri, una lucidatina sia d'obbligo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: