LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Punti senza vernice!

+3
Gaetano_megg3
Admin
MaX-XxX
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Punti senza vernice! Empty Punti senza vernice! Gio 22 Dic 2011 - 17:32

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

ragazzi stavo lucidando e sul tettuccio si sono creati 2 microbuchi proprio senza vernice! stavo usando un tampone di lana con m205 che è un polish molto oliato e di rifinitura! la quantità era giusta e stavo procendendo come indicato in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=kfvtlBdBPRY&feature=related!

sapete dirmi se è una cosa normale o no? non vorrei fare altri danni!!!

2Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Gio 22 Dic 2011 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Potresti postare qualche immagine dei microbuchi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Gio 22 Dic 2011 - 19:40

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

così a primo impatto mi verrebbe da dire che erano presenti due bollicine sulla vernice
ed andando a "levigare" con m205 sono state rimosse lasciando dei buchi.
è soltanto un ipotesi delle foto aiuterebbero molto.



Ultima modifica di Gaetano_megg3 il Gio 22 Dic 2011 - 20:21 - modificato 1 volta.

4Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Gio 22 Dic 2011 - 20:15

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

ok ora le carico!

5Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Gio 22 Dic 2011 - 20:30

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Punti senza vernice! 22122010

Punti senza vernice! 22122010

Punti senza vernice! 22122012

6Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Gio 22 Dic 2011 - 20:54

Lou77

Lou77
Detailer Novello

La superficie era stata riverniciata? Se sono comparse le bolle sono dovute al 90% ad una cattiva preparazione del fondo da parte del carrozziere

7Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Gio 22 Dic 2011 - 21:06

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Cmq prova a guardare il Kit Langka nello shop.

8Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Gio 22 Dic 2011 - 22:39

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:Cmq prova a guardare il Kit Langka nello shop.
Credo potrebbe funzionare ma parecchio costoso! vediamo se dopo il lp la m21 e la m26 si mascherano un pelo! ma cmq la mia domanda è come hanno fatto a crearsi? perchè? non riesco a capire! a sto punto mi spaventa usare il 105!

9Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Gio 22 Dic 2011 - 22:43

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rifo la domanda di lou 77
l'auto è stata riverniciata ?

http://www.agdetailing.it

10Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Ven 23 Dic 2011 - 8:43

Admin

Admin
Admin

Anche se avessi applicato una cera con la rotativa avresti avuto lo stesso problema: la lucidatrice ha "incontrato" in rilievo è l'ha rimosso.
Adesso bisogna vedere se al posto di quei due buchi ci siano state due bollicine o due ritocchi eseguiti con il pennello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Ven 23 Dic 2011 - 9:50

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Se erano ritocchi a pennello poco male, se invece si erano create bollicine è un problema di verniciatura

12Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Ven 23 Dic 2011 - 20:16

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:rifo la domanda di lou 77
l'auto è stata riverniciata ?
no originale la vernice ha 13 anni come la macchina! cmq raviola grazie mille dei consigli sull'altro post! ho aspettato 24 ore per l'm21 stasera do 2 mani di m26 non vedo l'ora! è uno specchio! a presto le foto!

13Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Ven 23 Dic 2011 - 20:21

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Credo allora sia stata verniciata male! ho provato o lucidare il bmw di mio papà e il problema non si è posto! sono una parola Fiat ve! come l'effetto leggero di buccia d'arancia sul tettuccio che ho! Fiat ve!

14Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Ven 23 Dic 2011 - 22:10

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Non dare colpa alla Fiat, quelle bolle, visto che la verniciatura e' originale, sono state causate senza dubbio da agenti contaminanti altamente corrosivi, vedi escrementi di uccelli, o da resine di piante lasciate li per lunghi periodi e sono diventate un tutt'uno con la vernice e saltate via con l'abrasivo. Sicuramente la verniciatura Fiat non sarà di altissimo livello ma non diamo la colpa alla casa madre a priori talvolta bisogna riconoscere che siamo noi a non prenderci cura della nostra auto, lo stesso effetto l'ho riscontrato su un cofano BMW ma con danno peggiore perché sotto le cacche di uccello non c'era nemmeno più il fondo di verniciatura pulendo l'auto rimanevano chiazze grosse come una moneta senza vernice. La colpa e' della BMW o del proprietario che lavava l'auto una volta l'anno non preoccupandosi ne della salsedine ne degli uccelli e tantomeno della resina, l'unica acqua che quell'auto aveva visto era quella piovana. Non credo che questo sia il tuo caso ma dopo 13 anni di trattamenti da utilizzatore "normale" non e' una cosa fuori dal mondo avere questi risultati.

15Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Sab 24 Dic 2011 - 2:27

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Lou77 ha scritto:Non dare colpa alla Fiat, quelle bolle, visto che la verniciatura e' originale, sono state causate senza dubbio da agenti contaminanti altamente corrosivi, vedi escrementi di uccelli, o da resine di piante lasciate li per lunghi periodi e sono diventate un tutt'uno con la vernice e saltate via con l'abrasivo. Sicuramente la verniciatura Fiat non sarà di altissimo livello ma non diamo la colpa alla casa madre a priori talvolta bisogna riconoscere che siamo noi a non prenderci cura della nostra auto, lo stesso effetto l'ho riscontrato su un cofano BMW ma con danno peggiore perché sotto le cacche di uccello non c'era nemmeno più il fondo di verniciatura pulendo l'auto rimanevano chiazze grosse come una moneta senza vernice. La colpa e' della BMW o del proprietario che lavava l'auto una volta l'anno non preoccupandosi ne della salsedine ne degli uccelli e tantomeno della resina, l'unica acqua che quell'auto aveva visto era quella piovana. Non credo che questo sia il tuo caso ma dopo 13 anni di trattamenti da utilizzatore "normale" non e' una cosa fuori dal mondo avere questi risultati.

Grazie mille! sei stato molto chiaro ed esaustivo! comunque credo che la colpa dipenda da chi aveva l'auto prima non di certo da me! prima di conoscervi o sempre lavato la macchina una volta a settimana a mano e usavo la cera rapida arexons dopo ogni lavaggio! di certo odio lasciare la macchina sporca per settimane ci sto male! alla fine devo viverci con l'auto per andare in giro e mi fa schifo viaggiare con un' auto sporca!

16Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Sab 24 Dic 2011 - 10:20

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Potrebbero anche essere sassate che al momento non hanno tolto la vernice, ma solo compromessa e con la lucidatura sono sono saltate! A me era successo in un paio di punti sulla Leon.

17Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Sab 24 Dic 2011 - 14:16

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

ok per la correzione senza usare il kit che è molto dispendioso avevo pensato di prendere il colore da ritocco nello shop applicarlo farlo asciugare lucidatura con m205 e m21 per sigillare...cosa dite potrebbe andare?

18Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Sab 24 Dic 2011 - 19:38

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Che lucidando probabilmente andresti a togliere la vernice appena messa.

19Punti senza vernice! Empty Re: Punti senza vernice! Sab 24 Dic 2011 - 20:05

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io ho carteggiato e lucidato sopra ai ritocchi fatti proprio con la vernice preparata da Antonio... E se aspetti la giusta asciugatura non salta nulla...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.