Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » passaruota

passaruota

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 passaruota il Ven 22 Gen 2010 - 17:58

Gianmarco

Aiutante Detailer

pale
Premetto che sono stato l'autore solo del graffio su parafango,la griglia e l'angolo del pareafngo me li sono ritrovati così.Ragazzi voi che fareste io stavo pensando di farla verniciare.P.S.ma la griglia di plastica cromata si puo riverniciare o la devo sostituire
grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: passaruota il Ven 22 Gen 2010 - 18:06

Gianmarco

Aiutante Detailer

questo è langolo ormai non c'è più vernice Mad

3 Re: passaruota il Ven 22 Gen 2010 - 21:18

alfetta

Apprendista Detailer
La puoi SOLO fare riverniciare. Per la griglia nessun problema, c'è la vernice effetto cromo: si dà una base nera e poi su il colore cromo. Però costa quindi valuta se ti costa uguale prenderla nuova. Vedi anche se come finitura va bene la vernice perchè la casa può avere un altra procedura per ottenere l'effetto cromo.

4 Re: passaruota il Sab 23 Gen 2010 - 0:01

rndrrt

Diplomato in Detailing
Se in tutti i graffi che si vedono manca vernice o sono profondi sicuramente la soluzione ottimale è la riverniciatura, il ritocco + langka non so se riesca a in tale compito. Per il discorso cromatura mantenedo l'effetto a specchio senza screpolature devi far fare il lavoro a ditte specializzate con mediante trattamento galvanico, ma purtroppo caro (ci facevo cromare i pezzi della mia vecchia custom), le vernici a effetto cromo non hanno lo stesso effetto, sono soggette a usura e screpolature.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

5 Re: passaruota il Sab 23 Gen 2010 - 0:30

Admin

Admin
purtroppo in questo caso l'unica soluzione valida per un lavoro come si deve è la verniciatura: il danno è troppo profondo ed in alcuni punti siamo arrivati davvero al fondo...

6 Re: passaruota il Sab 23 Gen 2010 - 14:47

s.amato

Diplomato in Detailing
ehm....si confermo rivernicia tutto che è meglio...

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

7 Re: passaruota il Sab 23 Gen 2010 - 15:04

Carlos

Apprendista Detailer
Ricordo che l' ABS (non l'anti bloccaggio freni, ma bensì il materiale plastico) è cromabile. Sicuramente TUTTI i pezzi in plastica cromati, sono di questo materiale.

8 Re: passaruota il Sab 23 Gen 2010 - 17:53

alfetta

Apprendista Detailer
Si la plastica è cromabile, ho la mascherina della mia cromata originale. Costa però, prendila nuova o falla a vernice.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: