LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mio primo lavoro serio!

+16
principe
dallas
cupitt
manuweb007
Berserk
lucatambu
dado7L
Alessio
Depaip
robair_68
diablus
raviola
leonidas
Giobart
Emanuele B
MaX-XxX
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Mio primo lavoro serio! Empty Mio primo lavoro serio! Dom 25 Dic 2011 - 21:59

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti quanti e buona natale Very Happy Oggi volevo presentarvi il mio primo lavoro serio (ovviamente possibile solo grazie a voi che mi avete aiutato a conoscere quest'arte meravigliosa) sulla mia macchinina che utilizzo quotidianamente per andare in giro...Quindi visto lei mi porta in giro ogni giorno oltre a fornirli un box caldo e asciutto per la notte una bella protezione per l'inverno credo che se lo meriti Smile

iniziamo!

Interni! Aspirati normalmente e puliti tutti i dettagli e dopo aver rimosso il grosso ho igenizzato tutti gli interni con il vapore a 160 gradi:
Mio primo lavoro serio! 21122010

Mio primo lavoro serio! 21122011

Esterni! Lavaggio con la mitica lancia Foam e il d110!

Mio primo lavoro serio! 21122012

Mio primo lavoro serio! 21122015

Mio primo lavoro serio! 21122016

Mio primo lavoro serio! 21122017

Pulizia cerchi...

Mio primo lavoro serio! 21122018

Mio primo lavoro serio! 21122019

Pulizia vano motore:

Mio primo lavoro serio! 110

S'inizia a decontaminare per bene l'auto! ironX su cerchi e carrozzeria e si lascia 5 minuti ad agire:

Mio primo lavoro serio! 21122020

Mio primo lavoro serio! 21122021

Mio primo lavoro serio! 21122022

Clay bar dodo con liquido clay lube dodo diluito:

Mio primo lavoro serio! 21122023

Mio primo lavoro serio! 21122024

Dopo aver decontaminato per bene il giorno dopo schermo l'auto:

Mio primo lavoro serio! 22122013

Il tettuccio, il cofano le divido in 4 parti per concentrarmi su zone limitate durante la lucidatura:

Mio primo lavoro serio! 22122014

L'auto essendo sempre stata lavata a mano non presenta graffi profondi ma soltanto qualche leggero swirls e allora decido di procedere con una lucidatura di rifinitura giusto per far tornare il colore a brillare... uso m205 con tampone di lana e rotativa della einhell:

Mio primo lavoro serio! 22122015

Applicazione m205 sul tampone:

Mio primo lavoro serio! 22122017

Dopo aver usato il tampone di lana utilizzo il tampone di gomma piuma per una maggior rifinitura:

Mio primo lavoro serio! 22122018

E s'iniziano a vedere già i risultati:

Mio primo lavoro serio! 22122019

Finito il ciclo di lucidatura passo una soluzione IPA per rimuovere gli oli che ha lasciato il polish sulla carrozzeria e asciugo con un panno in microfibra:

Mio primo lavoro serio! 22122020

Dopo aver sgrassato per bene applico una mano di Lime Prime per aumentare il gloss:

Mio primo lavoro serio! 23122010

Rimuovo il Lime Prime con microfibra e do una mano di m21 per sigillare il tutto:

Mio primo lavoro serio! 23122011

aspetto un'oretta che il sigillante si asciughi per bene e lo levo:

Mio primo lavoro serio! 23122012

Intanto che aspettavo l'asciugatura ho dato una sigillata anche ai vetri Very Happy

Mio primo lavoro serio! 23122013

Dopo aver aspettato 24 ore con l'auto ferma nel box che il sigillante si asciugasse do 2 mani di m26 aspettando 2 ore fra una mano e l'altra:

Mio primo lavoro serio! 24122010

Aspetto infine 12 ore che anche la cera ci asciugasse per bene e mi godo i risultati finali:

Mio primo lavoro serio! 25122010

Mio primo lavoro serio! 25122011

Mio primo lavoro serio! 25122012

Mio primo lavoro serio! 25122013

molti mi dicono che sono esagerato perchè è solo una punto del 98 però quando vado in giro tutti si girano a guardala perchè anche se ha 13 anni ora è proprio nuova:

Mio primo lavoro serio! 25122014

Solo qualche piccolo difetto per chi ha l'occhio e questo effetto buccia d'arancia nel portellone dietro ma sta primavera rimedierò con un ciclo di 105 + 205 Laughing :

Mio primo lavoro serio! 25122015

Spero vi piaccia come primo lavoro io sono molto contento!


2Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Dom 25 Dic 2011 - 23:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

fai bene ad essere contento perche' e' proprio un bel lavoro !

Ps . quell' IPA ha un colore da alcool denaturato !


_________________
Mio primo lavoro serio! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Dom 25 Dic 2011 - 23:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il risultato sembra ottimo, bravo bell'inizio! Very Happy

4Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Dom 25 Dic 2011 - 23:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto manu...anche a me quel rosso fa proprio strano..il mio è bello trasparente che pare acqua...

ma che hai utilizzato?


comunque per il ciclo devo dire un pò strano...però alla fine i risultati ci sono e quindi immagino anche la tua soddisfazione nel vedere come cambiava aspetto la tua auto..

5Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Dom 25 Dic 2011 - 23:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro max, condivido le perplessità sulla soluzione IPA Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

6Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Dom 25 Dic 2011 - 23:58

diablus

diablus
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro...complimenti.

Solo io non avrei usato M21 dopo lime prime...oppure non avrei usato Lime prime prima di M21!

7Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 0:57

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Complimenti davvero , bel lavoro . Quante ore hai impiegato in totale ?

8Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 2:56

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

La soluzione ipa era 50% acqua 50% alcool! Sbagliato? sgrassava da dio! prossimo ordine che devo fare di tamponi prendo una soluzione migliore allora Very Happy

9Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 2:58

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

robair_68 ha scritto:Complimenti davvero , bel lavoro . Quante ore hai impiegato in totale ?
Ho lasciato la macchina ferma 3 giorni in garage! 1 giorno interni esterni decontaminazione 2 giorno lucidatura e LP e sigillante 3 giorno la cera! ma lavoravo più che altro la sera perchè di giorno lavoravo!

10Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 3:00

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

diablus ha scritto:Ottimo lavoro...complimenti.

Solo io non avrei usato M21 dopo lime prime...oppure non avrei usato Lime prime prima di M21!
Si lo so ho letto molti post al riguardo ma ho voluto provare! cmq il sigillante dopo 24 ore lo sentivi al tatto che si era " aggrappato " bene... prossima volta provo senza lp o senza m21 e gli paragono così mi faccio un'idea!

11Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 3:02

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:bel lavoro max, condivido le perplessità sulla soluzione IPA Rolling Eyes
Cmq grazie mille raviola ti ho rotto molto ultimamente per farmi spiegare veramente tutto e sei stato stradisponibile infatti il risultato si vede...

12Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 9:01

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

13Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 10:56

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

MaX-XxX ha scritto:La soluzione ipa era 50% acqua 50% alcool! Sbagliato? sgrassava da dio! prossimo ordine che devo fare di tamponi prendo una soluzione migliore allora Very Happy

io utilizzo 50% di acqua (e fin qui ok) e 50% di alcool isopropilico...ecco il perchè quindi della tua colorazione rossa, perchè hai usato l'acool denaturato (quello appunto rosa/rosso del supermercato diciamo)

14Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 10:58

Alessio

Alessio
Moderatore

bel lavoro complimenti!! Smile


_________________
Mio primo lavoro serio! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 12:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MaX-XxX ha scritto:
raviola ha scritto:bel lavoro max, condivido le perplessità sulla soluzione IPA Rolling Eyes
Cmq grazie mille raviola ti ho rotto molto ultimamente per farmi spiegare veramente tutto e sei stato stradisponibile infatti il risultato si vede...
de che Laughing figurati.... se però vuoi ricambiare potresti consigliarmi una bella dieta ipocalorica che mi facesse perdere 20 kg in un mese Laughing Laughing Laughing Laughing
ovviamente deve comprendere l'assunzione di due ghiaccioli al giorno Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

16Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 12:18

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:La soluzione ipa era 50% acqua 50% alcool! Sbagliato? sgrassava da dio! prossimo ordine che devo fare di tamponi prendo una soluzione migliore allora Very Happy

io utilizzo 50% di acqua (e fin qui ok) e 50% di alcool isopropilico...ecco il perchè quindi della tua colorazione rossa, perchè hai usato l'acool denaturato (quello appunto rosa/rosso del supermercato diciamo)

Ah ok capito! ma cosa cambia sostanzialmente fra uno e l'altro sulla carrozzeria?

17Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 12:24

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
raviola ha scritto:bel lavoro max, condivido le perplessità sulla soluzione IPA Rolling Eyes
Cmq grazie mille raviola ti ho rotto molto ultimamente per farmi spiegare veramente tutto e sei stato stradisponibile infatti il risultato si vede...
de che Laughing figurati.... se però vuoi ricambiare potresti consigliarmi una bella dieta ipocalorica che mi facesse perdere 20 kg in un mese Laughing Laughing Laughing Laughing
ovviamente deve comprendere l'assunzione di due ghiaccioli al giorno Twisted Evil

Bè difficile così non ti conosco fisicamente e non so la dieta che segui ora... così posso solo dirti di ridurre l'assuzione di carboidrati(non eliminarli eh) e aumentare un po' di proteine con carne pesce e uova! Tipo fare 40% proteine 40% carboidrati e 20% grassi! non mangiare porcherie non esistono fast food kinder ecc... tieniti sui 1500-1600 calorie mai al di sotto dei 1200 che fa solo male! Dopo le 5 non mangiare carboidrati e i ghiaccioli te li concedo dopo pranzo! Very Happy un po' di costanza e impegno e i risultati si vedono ben! se poi ti muovi con un po' di attività meglio! così a grande linee questi sono i miei consigli di esperienza vissuta!

18Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 17:45

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro ma non ho capito perchè hai usato la lana con m205 soprattutto se dovevi fare solo un lavoro di finitura.
Comunque l'IPA è alcool isopropilico non alcool denaturato. se devi fare un ordine ti consiglio Eraser di Car Pro..

http://www.detailingmilano.it

19Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 20:57

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:bel lavoro ma non ho capito perchè hai usato la lana con m205 soprattutto se dovevi fare solo un lavoro di finitura.
Comunque l'IPA è alcool isopropilico non alcool denaturato. se devi fare un ordine ti consiglio Eraser di Car Pro..
ok grazie prenderò quello! ma posso aver fatto danni con l'alcool denaturato?

20Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 21:37

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

il ciclo che hai adottato è veramente inusuale,
però se hai ottenuto i risultati sperati ... è OK!
visto la tua auto, per il futuro ti consiglio il perl,
(che di plastiche da trattare sulla punto ce ne sono a iosa) e mi associo al consiglio su eraser,
alla fine ne basta poco per cui non è una grossa spesa ... e sei sicuro di quello che fai!
complimenti per il lavoro! cheers

PS l'alcool denaturato può macchiare

@ raviola: attento con le parole ... "assumere" 2 ghiaccioli al giorno non significa necessariamente introdurli dalla bocca Rolling Eyes

21Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 22:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

complimenti per il risultato Wink

22Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 22:54

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:bel lavoro ma non ho capito perchè hai usato la lana con m205 soprattutto se dovevi fare solo un lavoro di finitura.
Comunque l'IPA è alcool isopropilico non alcool denaturato. se devi fare un ordine ti consiglio Eraser di Car Pro..

bè a dire il vero lo so uno step inutile ma essendo la mia prima volta per conoscere meglio il prodotto diciamo ho giocato un po' Very Happy

23Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 22:56

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

lucatambu ha scritto:il ciclo che hai adottato è veramente inusuale,
però se hai ottenuto i risultati sperati ... è OK!
visto la tua auto, per il futuro ti consiglio il perl,
(che di plastiche da trattare sulla punto ce ne sono a iosa) e mi associo al consiglio su eraser,
alla fine ne basta poco per cui non è una grossa spesa ... e sei sicuro di quello che fai!
complimenti per il lavoro! cheers

PS l'alcool denaturato può macchiare

@ raviola: attento con le parole ... "assumere" 2 ghiaccioli al giorno non significa necessariamente introdurli dalla bocca Rolling Eyes

eraser è già in lista tranquillo Wink

24Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 23:05

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Cavoli ragazzi mi sono accorto ora che le foto degli interni non le ho caricate rimedio!!!

Mio primo lavoro serio! 310

Mio primo lavoro serio! 210

Considerando che fino a qualche anno fa mio nonno portava via galline e frumento dentro questa macchina io sono contento =)

25Mio primo lavoro serio! Empty Re: Mio primo lavoro serio! Lun 26 Dic 2011 - 23:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

le galline che ora vanno a piedi lo saranno di meno Twisted Evil
bravo Max Wink

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.