LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà....

+4
lucatambu
Giobart
Lou77
g.star82
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

g.star82

g.star82
Aiutante Detailer

Inizio facendo i complimenti,
1° consegna materiale da Record!!!!
2° qualità eccezionale dei prodotti......
3° questi complimenti vanno a tutti gli iscritti del forum che con passione e devozione... rendono il tutto molto più bello.... GRAZIE....

Sono rimasto enormemente stupito da 3 prodotti in particolare...
D140.... per i cerchi a dir poco eccezionale.....
M40... senza parole...
D111... il prodotto fatto a posta per me... (quando un giorno imparerò a diluirlo)

Mi sono focalizzato in questo momento ad effettuare una buona pulizia interna ed esterna... e lasciare la lucidatura e la roto all'anno nuovo...
Sono partito con...
starter kit NFS, svariati panni in microfibra..
Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0514

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0511
vi posto il risultato...
Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0515

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0517

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0518

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0519

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0520

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0521

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0522

interni

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0523

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0524

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0525

tongue tongue tongue tongue tongue tongue

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Buon inizio! Dovresti concentrarti meglio o di più sui dettagli, questi passa ruota gridano vendetta!! Come i residui di sporcizia sui pedali e tra la cornice del cambio......non prenderla sono un po' pignolo! Very Happy

g.star82

g.star82
Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:Buon inizio! Dovresti concentrarti meglio o di più sui dettagli, questi passa ruota gridano vendetta!! Come i residui di sporcizia sui pedali e tra la cornice del cambio......non prenderla sono un po' pignolo! Very Happy


ok... grazie....
accetto il consiglio..... sto affinando la mia tecnica piano piano.....
tongue

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Buon inizio, come detto da Lou occhio ai dettagli! Wink

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

un applauso di incoraggiamento!
cheers

Lou77

Lou77
Detailer Novello

La tecnica non ti manca vedendo le foto l'auto e' pulita la mia era una critica costruttiva, volevo farti notare cosa hai tralasciato, hai fatto tutto bene ma se vuoi eccellere nei risultati devi usare gli occhi di un detailer e non di un comune automobilista....rinnovo i complimenti per il lavoro svolto!

g.star82

g.star82
Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:La tecnica non ti manca vedendo le foto l'auto e' pulita la mia era una critica costruttiva, volevo farti notare cosa hai tralasciato, hai fatto tutto bene ma se vuoi eccellere nei risultati devi usare gli occhi di un detailer e non di un comune automobilista....rinnovo i complimenti per il lavoro svolto!

Grazie!!!!
comunque ho postato le foto appunto per ricevere pareri!!! e li accetto ben volentieri... sono qui per crescere no per essere adulato... ti ringrazio sei stato gentilissimo!!!!

santa santa santa

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Quando mi arriva un'auto da 'ricondizionare' io la esamino prendo appunti sul da farsi focalizzando di volta in volta piccole parti di vettura esempio pulizia interni
Condizioni del cielo O tettuccio
Pannelli
Sedili
Cruscotto
Vetri e in fine moquette
non passo mai allo step successivo se prima non ho completato tutto

g.star82

g.star82
Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:Quando mi arriva un'auto da 'ricondizionare' io la esamino prendo appunti sul da farsi focalizzando di volta in volta piccole parti di vettura esempio pulizia interni
Condizioni del cielo O tettuccio
Pannelli
Sedili
Cruscotto
Vetri e in fine moquette
non passo mai allo step successivo se prima non ho completato tutto


ok..
come faresti con i passaruota?

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Spruzzo del d108 diluito e li sciacquo poi passo il d160 per farli splendere...per mia sfortuna la mia auto li ha in moquette quindi immagina tutte le volte a pulirli col d101 o pulimax per ottenere un risultato poco durevole

g.star82

g.star82
Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:Spruzzo del d108 diluito e li sciacquo poi passo il d160 per farli splendere...per mia sfortuna la mia auto li ha in moquette quindi immagina tutte le volte a pulirli col d101 o pulimax per ottenere un risultato poco durevole

allora 108 ok.... fatto....
per il 160.. non c'è l'ho.... m40?
e come lo passo?? lo spruzzo e poi?? Embarassed

Lou77

Lou77
Detailer Novello

M40 soffre un po' l'acqua io lo utilizzo per gli interni comunque si spruzza e si stende con un tamponcino il d160 lo trovo più indicato e duraturo

g.star82

g.star82
Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:M40 soffre un po' l'acqua io lo utilizzo per gli interni comunque si spruzza e si stende con un tamponcino il d160 lo trovo più indicato e duraturo

perfect...

allora la prox settimana ti riposto le foto!!!! e vediamo!!!!! accetto la sfida!!!!

che ne pensi del mio acquisto?? oltre al 160... cosa altro dovrei comprare....

ti premetto ho delle piccole correzione da fare.. ma per gennaio comprerò una roto... e già mi sto informando per i prodotti da utilizzare...

aaa..... dimenticavo....
ho un piccolo difetto su una cromatura ti posto la foto e proviamo a vedere cosa mi consigli!!

Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Dsc_0526

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Io utilizzavo per la lucidatura il ciclo 3m e la linea pro della ma-fra per la cura, ho testato i prodotti meg prendendo il kit completo così in una sola volta ho avuto tutto il necessario. Per quella cromatura ci sono polish specifici nello shop, spero siano sufficienti dalla foto mi sembrano profondi. Per la rotativa ti consiglio il kit das e' già sufficientemente completo

g.star82

g.star82
Aiutante Detailer

accetto consigli per la cromatura!!!!

g.star82

g.star82
Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:Io utilizzavo per la lucidatura il ciclo 3m e la linea pro della ma-fra per la cura, ho testato i prodotti meg prendendo il kit completo così in una sola volta ho avuto tutto il necessario. Per quella cromatura ci sono polish specifici nello shop, spero siano sufficienti dalla foto mi sembrano profondi. Per la rotativa ti consiglio il kit das e' già sufficientemente completo


grazie ancora....!!!!

avevo già optato per il kit das.... è sufficiente per il mio caso.... devo solo effettuare piccole correzioni e lucidatura....

ultima domanda

nel kit che ho acquistato c'è un prodotto della dodo... NFS.... mi domandavo.... ha potere di taglio??
è preferibile l'utilizzo a mano o a macchina??? con che pad??

con questo termino!!!
GRAZIEEE!!!!

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Perdonami ma da solo una foto non mi sento di darti un ciclo di ripristino per quei graffi, potresti fare dei danni irreparabili, prova col polish specifico per cromature, penso che vicino alla tua residenza ci siano diversi bravi detailers per consigliarti vedendo il "danno"

g.star82

g.star82
Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:Perdonami ma da solo una foto non mi sento di darti un ciclo di ripristino per quei graffi, potresti fare dei danni irreparabili, prova col polish specifico per cromature, penso che vicino alla tua residenza ci siano diversi bravi detailers per consigliarti vedendo il "danno"

ok!!! grazie lo stesso....
ma per quanto riguarda la mia domanda sul dodo era generale non riguardante la cromatura!!!!

cmq giazie lo stesso!!!
pirat pirat pirat

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai con un polish come m205 o s30 e pad giallo se si tratta di plastica cromata, altrimenti se metallo vero cromato, dubito, prendi un polish metalli come quelli della dodo o della collinite.


_________________
Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

OOOttimo inizio! La strada è quella giusta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bel lavoro, e bella a3.. Wink per la cromatura segui il consiglio di alessio, io ho risolto così Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Si inizia con un buon lavaggio..... e poi.. si vedrà.... Frontb10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.