Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Vorrei uccidere il vicino ma....AIUTATEMI VOI!!!

Vorrei uccidere il vicino ma....AIUTATEMI VOI!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

zimone-89

Aiutante Detailer
Ciao a tutti....vengo subito al dunque...

circa 2 settimane fa il mio vicino ha avuto la brillante idea di ridipingere a spruzzo la ringhiera del suo balcone....e la mia auto era parcheggiata sotto... affraid

il suo bellissimo colore (grigio antico martellato, citavano i vuoti) svolazzando nell'aria si è depositato e felicemente attaccato ad ogni dove della mia povera y10 turbo... Evil or Very Mad

sulla vernice, con tante imprecazioni gratuite e due bicipiti da culturista il ciclo megs e la preziosa Das 6, sono riuscito alla grande....ma ora come faccio per i paraurti??

anche i vetri sono seriamente compromessi, la visibilità contro sole è seriamente compromessa e anche ad auto pulita si nota che i vetri sono "polverulenti"... prima di decidere di donare un rene e ricomprare tutta la serie originale di vetri atermici azzurrati, chiedevo a voi superiper esperti se esiste qualcosa per eliminare la vernice dai vetri, magari una roba che usano i carrozzieri in caso di "incidenti" di questo tipo.

Grazie e buone feste a tutti...

p.s. il vicino sarebbe un grande amico, ecco perchè sto cercando di sbattermi e di perdonarlo...anche perchè si tiene a disposizione per qualsiasi mia decisione in merito... Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente

Alessio

Moderatore
Per il vetro proverei con una clay media, e dopo con un polish per vetro tipo ceriglass .
Pero se il paraurti ha la plastica porosa la clay non la userei in quanto si sfalderebbe tutta, se ha la plastica liscia si . Cavolo mi dispiace per l accaduto. Sad mi raccomando digliene 4!!!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ospite

Ospite
i vetri li puoi pure pulire con un batuffolo d'ovatta e diluente nitro, così rimuovi la vernice depositata e poi ci passi il pulitore per vetri

altro metodo per i vetri, spugnette di lana d'acciaio per i piatti...tranquillo se è vetro non graffia
per evitare equivoci intendo queste spugnette

l'importante è che siano azzurrati di serie e non fatti azzurrare con pellicole dall'esterno...

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
huntersub84 ha scritto:i vetri li puoi pure pulire con un batuffolo d'ovatta e diluente nitro, così rimuovi la vernice depositata e poi ci passi il pulitore per vetri

altro metodo per i vetri, spugnette di lana d'acciaio per i piatti...tranquillo se è vetro non graffia

l'importante è che siano azzurrati di serie e non fatti azzurrare con pellicole dall'esterno...
hunter il gasolio x il catrame no lol!

Ospite

Ospite
no quello no..per quello basta benzina e fiammiferi... Razz

guarda che comunque con meno di 1€ risolvo il problema per i vetri che necessitano di 100€ di altri prodotti chimici che alla fine non so come andrà a finire Razz

zimone-89

Aiutante Detailer
huntersub84 ha scritto:i vetri li puoi pure pulire con un batuffolo d'ovatta e diluente nitro, così rimuovi la vernice depositata e poi ci passi il pulitore per vetri

speriamo bene.... Sad anche perchè ha piovuto, la nuova spazzola AeroTwin puliva uno spettacolo....ora invece oltre a lasciare una patina d'acqua ha anche cominciato a rigare...e sarà sicuramente da gettare via... No

ad ogni modo, intanto, grazie a tutti!!! Very Happy

pincanello

Apprendista Detailer
Ti capisco molto bene, ho un vicino che ha deciso di verniciare a spruzzo (con bomboletta) il portellone del suo furgone Daily DHL e nel posteggio auto comune. Il risultato è stato una bella sfumatura giallo sulla C3 di mia moglie.
Ho risolto con Tanta pazienza e passando la Clay.

zimone-89

Aiutante Detailer
pincanello ha scritto:Ti capisco molto bene, ho un vicino che ha deciso di verniciare a spruzzo (con bomboletta) il portellone del suo furgone Daily DHL e nel posteggio auto comune. Il risultato è stato una bella sfumatura giallo sulla C3 di mia moglie.
Ho risolto con Tanta pazienza e passando la Clay.

il problema è che le vernici a bomboletta vengono via anche con un pò di Nitro su un panno di cotone...a questa qui invece sembra che in nitro le faccia un baffo... affraid

DavideSR

Moderatore
Probabilmente è qualcosa tipo Fernovus...

zimone-89

Aiutante Detailer
DavideSR ha scritto:Probabilmente è qualcosa tipo Fernovus...

il fernovus non si da a spruzzo....è una vernice che sembra contenere parecchie particelle "metallizzanti" per ottenere l'effetto ferro battuto (tipo brillantinato) e questi si sono depositati su tutto il vetro....

tra l'altro ancora non ho idee per i paraurti che tra parentesi erano nuovi e non si trovano più... Sad

DavideSR

Moderatore
zimone-89 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Probabilmente è qualcosa tipo Fernovus...

il fernovus non si da a spruzzo....è una vernice che sembra contenere parecchie particelle "metallizzanti" per ottenere l'effetto ferro battuto (tipo brillantinato) e questi si sono depositati su tutto il vetro....

tra l'altro ancora non ho idee per i paraurti che tra parentesi erano nuovi e non si trovano più... Sad
Esiste anche il Fernovus in bomboletta:

zimone-89

Aiutante Detailer
DavideSR ha scritto:
Esiste anche il Fernovus in bomboletta:

ora ho ancora più paura.... Shocked spero non gli capiti tra le mani... lol!

alex81

Diplomato in Detailing
Mentre era posteggiata a pagamento nel garage dell'albergo in croazia.. hanno ridipinto a rullo il soffitto del garage con la mia auto nera sotto...!!

Con il petrolio bianco è venuta via tutta...!! ovviamente poi l'ho dovuta lucidare

Auguri...

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

Fabri

Detailer Novello
Quoto Huntersub84 sul sistema della paglietta. Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: