LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prima prova e disastro, ma domani sarà meglio!

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ho provato a fare un lavaggio e decontaminazione con clay supernatural con lubrificante dodo..
ma i risultati non sono quelli che mi aspettavo i prodotti vanno benissimo ma ho sbagliato qualcosa..

sono partito con i cerchi che erano neri !! col D140 fatto a gire e spennellavo col pennello( purtroppo non sono riuscito a fare l'interno 1° perche è diventato subiuto buio, 2° perche non avevo la spazzola per arrivare nei punti più interni, fino a qui tutto bene, preparo i due secchi uno con acqua e uno con 4 litri d'acqua e 30Ml di prodotto come da etichetta, con un guanto le parti basse e con un guanto meguiar's microfibra quelle alte... non vi era molta schiuma possibile?? confused )

comunque lavo tutto e risciacquo per bene... asciugo con Cobra XL ma vedevo faceva aloni, asciugavo come nel video postato nella sezione "il car detailing in video" in acluni punti tamponavo o distendevo il panno o con due mani lo trascinavo.. il panno si riempiva e non sapevo se strizzarlo o continuare cosi
fatto sta che perndo un altro cobra quello blu per intenderci e finisco mi sono accorto che forse o l'umidità ma sul tettuccio si vedevano le striature del panno...

inizio il passaggio con la clay siccome sera sono andato un pò alla svelta ma il lavoro è stato facilitato dalla poca contaminazione o magari ho sbagliato confused la clay andava molto scorrevole e non c'erano "intoppi"

ORA ARRIVA SECONDO ME IL PROBLEMA
visto l'eccesssiva schiuma del lubrificande dodo juice ho sciacquato ma non ho insaponato Sad
fatto sta che asciugo e poi do una passata della cera quella qik wax... un disastro l'auto ha parti bianche come quando la cera asciuga e non viene tolta.. sull'etichetta c'era scritto che si può mettere sia asciutta che bagnata e basta spruzzarla e toglierla.. sarà per il panno umido ma la macchina in molti punti è bianca come se c'e la cera... poco fa era evidente ed ho passato una second avolta il panno in microfibra e si sono tolti ma non perfettamente perche poco dopo si ricrea in alcuni punti dove magari non becco..
domani vorrei rilavarla bene andando la mattina magari, adesso lavo i panni cosi sono pronti per domani, mi date qualche dritta? l'auto è molto lucida ma questo effetto con la luce del flash o altro si nota davvero molto... fino al 30 non credo posso lucidarla sto aspettando i prodotti per fare un lavoro "perfetto" ho visto tutti i lavori di questa sezione,letto e riletto le fasi .. non capisco proprioo.. Sad


PRIMA DEL LAVAGGIO ( solo impolverata e qualche sporcizia
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_0216
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_0217
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_0218
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_0219
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_0220

Il cerchio prima del lavaggio ! cyclops
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_0221



ed ecco gli aloni
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_0222
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_0223
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_0224

non ho fatto molte foto però spero mi aiutate per domani

Volevo farvi vedere una delle mie modifiche spero vi piaccia
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_0225



Admin

Admin
Admin

Bè li è presente ancora molto prodotto. Le cause possono essere varie: ne hai applicata troppa, l'hai rimossa con un panno umido...
E' vero che puoi applicarla anche su superficie umida (anche se con la quick wax non lo consiglio) ma poi devi sempre avere un panno perfettamente asciutto e pulito per la finitura finale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

quindi non può dipendere dal gold XL che quando asciugavo era umido e non strizzavo o dal lubrificante clay che non ho rilavato ma sciacquato? è la cera che si è asciugata e rimane cosi? ma non capisco se applico quella cera fino all'arrivo della M21.. devo attendere il tempo di posa anche su questa? però mi domando io appena asciugata la macchina dopo un pò è uscita questa non vorrei sia proprio il lubrificante della clay e un altra cosa è normale faccia poca schiuma lo shampoo ? e un ultima info posso strizzare il panno per asciugarla o ne comprometto il potere assorbente magari si rovina la microfibra

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Sinceramente non ho ancora capito bene cosa è successo.

Lavare l'auto in condizioni d'umidità forte tipica dei climi nordici invernali comporta alla comparsa dei segni di asciugatura, ma rimettendo l'auto in garage, dove si abbassa il tenore di freddo la cosa scompare.

Per il resto non ho afferrato bene cosa è successo...........dalle foto sembra prodotto non ripassato dopo essersi asciugato

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Sinceramente non ho ancora capito bene cosa è successo.

Lavare l'auto in condizioni d'umidità forte tipica dei climi nordici invernali comporta alla comparsa dei segni di asciugatura, ma rimettendo l'auto in garage, dove si abbassa il tenore di freddo la cosa scompare.

Per il resto non ho afferrato bene cosa è successo...........dalle foto sembra prodotto non ripassato dopo essersi asciugato

Sono pugliese del Gargano non c'è un clima fortemente umido, credo comunque come ha detto admin che e' la cera in pratica la macchina era ancora umida e appena messe si vede anche il panno, quella cera in spray della muguiar's dice che si sprizza e so toglie non dice che ha dei tempi di posa... Io pensavo più che altro che era l'effetto causato del solo risciacquo del lubrificante clay... Il dodo... Devo dire che sembra un vetro l'auto e' liscissima.. Dite mi conviene Lavarla di nuovo domani mattina col sole e non rischio faccia subito buio? Senza passare clay ecc? Oggi l'ho trattata completamente la macchina

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

l umidita' della sera,rende difficoltosa anche l applicazione di un prodotto facilissimo come il d155....penso che siano intervenuti diversi fattori nel tuo caso,umidita',cera spray applicata in maniera abbondante e su auto bagnata.... poi un consiglio...se svolgi questi lavori sotto la copertura del box del lavaggio self eviti i problemi di umidita' Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Kore-29 ha scritto:
Depaip ha scritto:Sinceramente non ho ancora capito bene cosa è successo.

Lavare l'auto in condizioni d'umidità forte tipica dei climi nordici invernali comporta alla comparsa dei segni di asciugatura, ma rimettendo l'auto in garage, dove si abbassa il tenore di freddo la cosa scompare.

Per il resto non ho afferrato bene cosa è successo...........dalle foto sembra prodotto non ripassato dopo essersi asciugato

Sono pugliese del Gargano non c'è un clima fortemente umido, credo comunque come ha detto admin che e' la cera in pratica la macchina era ancora umida e appena messe si vede anche il panno, quella cera in spray della muguiar's dice che si sprizza e so toglie non dice che ha dei tempi di posa... Io pensavo più che altro che era l'effetto causato del solo risciacquo del lubrificante clay... Il dodo... Devo dire che sembra un vetro l'auto e' liscissima.. Dite mi conviene Lavarla di nuovo domani mattina col sole e non rischio faccia subito buio? Senza passare clay ecc? Oggi l'ho trattata completamente la macchina
quella cera macchia le plastiche quindi sarebbe meglio spruzzarla su applicatore giallo e poi distenderla,e ovviamente devi aspettare che il prodotto asciughi,e visto che andrebbe ha mescolarsi con l acqua i tempi si allungano di molto,ora si che si e' capito a cosa sono dovuti quegli aloni...

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Dite che mi conviene rilavare?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

basta che domani mattina ripassi con un quick e microfibra... hai qualcosa in casa?

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

I panni domani saranno tutti puliti, ho il pink towel/goldXL/ un cobra mango/miracle towel/e il cobra glass..

Prodotti ho D101/D108/D111/D155/D120/D140/M40/m105
Kit clay dodo supernatural 80gr.. Comunque se rilavo cosa cambia ? Cosa posso applicare? Conta che appena arriva la das6 pro luciderò e rifarò il lavaggio

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

d155 e miracle e dovresti risolvere... purtroppo se rilavi gli aloni rimarranno ugualmente... olio di gomito e d155 Wink

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Perfetto devo tamponare o sfregare proprio?? Diluizione come? O cosi puro? Consigli poi di applicare la cera o aspetto e faccio Per bene la lucidatura ? Comunque pare che ora siano scomparsi perché gli ho puliti prima quando li vedevo era una polvere bianca un ultima cosa adesso
Davvero bella lucida e liscia ma consigli di dare di muovo la clay poi sciacquate ri insaponando ?? E lucidare ogni parte una alla volta un altra cosa i fari posteriori e anteriori posso lucidarli con m205 o m105b??

Ospite


Ospite

piuttosto forse ho letto male io, ma mi pare di aver capito così...
lavaggio, clay, risciacquo e senza asciugatura cera..corretto?

potrebbero essere i segni di come è stata passata la clay? magari si è attaccato del prodotto alla carrozzeria...
i difetti sono visibili ad auto asciutta e con auto bagnata vengono coperti, quindi per questo dopo il passaggio della clay e risciacquo non sono venuti fuori...
questa potrebbe essere una teoria, ma potrebbe essere anche la cera, le foto non sono il massimo della vita..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se non vedi piu aloni allora puoi evitare di ripassare con il d155...quando luciderai meglio ripassare la clay,e il lubrificante dodo basta sciacquarlo solamente non serve rilavare l auto....x lucidare i fari si puoi usare i polish m105 o m205,sceglierei quello che ti e' piu' congeniale x il risultato che vuoi ottenere

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Allora spiego bene sono partito dai cerchi poi ho lavato ( siccome non era molto sporca non ho passato il d108) con la tecnica dei 2 secchi in 4 litri 30 ml di d111 e bell'altro solo acqua... Ho usato due guanti in micro fibra un meguiar's quello per lE alte... Un altro piu' " fesso " per le basse... Ho sciacquato Tutto con acqua siccome non ho la lancia e siccome al self e' sempre pieno la lavo davanti al garage ho una pompa che setta acqua a una pressione discreta... Ho lavato tutto e ho asciugato con il cobra gold xl... NON LO STRIZZAVO perché avevo paura si rovinasse fatto sta che si e' riempito d'acqua ho ripassato cm quello blu il miracle dovrebbe essere poi ho iniziato con la clay il prodotto fornitomi il dodo... Quello arancio per intenderci... Sono partito dal Cofano... Ho notato che tranne sotto diciamo sui paraurti e la facia bassa sotto le porte e il tettuccio la clay non era molto sporca anzi forse e' poco potente? L'ho passata su fari vertri Tutto...siccome caccia tantissima schiuma quel lubrificante ho risciacquato con sola acqua ... Siccome sera Iniziava a farsi umidita' ho asciugato col miracle e siccome ho letto che quella cera si può posare sia su asciutto che su bagnato credevo era la tipica cera spray... Invece hp scoperto si passa asciutta e ha tempo di posa ( avevo
Portato pure l'applicatore) adesso ho notato con una lampadina a led che la clay ha portato alla luce alcuni swirl che vedro' di correggere partendo da un m205 e se non risolvo salgo di taglio e poi finitura con 205 se non bastasse ovviamente e m21 per sigillare ... La cera l'ho spruzzata e tolta con lo stesso miracle quindi già umido di suo+umidità uguale una grande cavolata ora e' più lucida perché avevo in panno pulito e con quello ho tolto i residui certo non e' come doveva venire con una luce a led si notano alcune alonature ma più che altro sotto il lucido secondo me e' qualche ologramma leggero fatto un anno fa quando feci lucidare la carrozzeria ma non sono certo.

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:piuttosto forse ho letto male io, ma mi pare di aver capito così...
lavaggio, clay, risciacquo e senza asciugatura cera..corretto?

potrebbero essere i segni di come è stata passata la clay? magari si è attaccato del prodotto alla carrozzeria...
i difetti sono visibili ad auto asciutta e con auto bagnata vengono coperti, quindi per questo dopo il passaggio della clay e risciacquo non sono venuti fuori...
questa potrebbe essere una teoria, ma potrebbe essere anche la cera, le foto non sono il massimo della vita..

La clay non credo ho messo tanto lubrificante anche per paura magari può essere che non rilavando ma solo sciacquando il prodotto sia rimasto? La cera e' stata applicata male me ne rendo conto ma per un errata scrittura da meguiars e' un prodotto di quelli commerciali e dice applicare a spray con auto asciutta o bagnata. Non e' molto precisa...
Mo' spiace foto fatte con iPhone 4 ho scordato la digitale a casa

Ospite


Ospite

non ti preoccupare, comunque sia in ogni caso è sempre risolvibile.
ora prova a seguire i consigli che ti hanno già dato e nel caso domani se il problema persiste vediamo magari con nuove foto di analizzare meglio Wink

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Domani faccio foto con digitale per far vedere il risultato finale di come e' uscita intanto alla luce vedo se e' buono optare per il d155 Wink

I panni si possono strizzare per togliere gli eccessi d'acqua? Non ho trovato molto io il gold lo poggiavo o tamponavo o dove serviva tiravo ma dopo un po' diventa " pieno"

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Kore-29 ha scritto:Allora spiego bene sono partito dai cerchi poi ho lavato ( siccome non era molto sporca non ho passato il d108) con la tecnica dei 2 secchi in 4 litri 30 ml di d111 e bell'altro solo acqua... Ho usato due guanti in micro fibra un meguiar's quello per lE alte... Un altro piu' " fesso " per le basse... Ho sciacquato Tutto con acqua siccome non ho la lancia e siccome al self e' sempre pieno la lavo davanti al garage ho una pompa che setta acqua a una pressione discreta... Ho lavato tutto e ho asciugato con il cobra gold xl... NON LO STRIZZAVO perché avevo paura si rovinasse fatto sta che si e' riempito d'acqua ho ripassato cm quello blu il miracle dovrebbe essere poi ho iniziato con la clay il prodotto fornitomi il dodo... Quello arancio per intenderci... Sono partito dal Cofano... Ho notato che tranne sotto diciamo sui paraurti e la facia bassa sotto le porte e il tettuccio la clay non era molto sporca anzi forse e' poco potente? L'ho passata su fari vertri Tutto...siccome caccia tantissima schiuma quel lubrificante ho risciacquato con sola acqua ... Siccome sera Iniziava a farsi umidita' ho asciugato col miracle e siccome ho letto che quella cera si può posare sia su asciutto che su bagnato credevo era la tipica cera spray... Invece hp scoperto si passa asciutta e ha tempo di posa ( avevo
Portato pure l'applicatore) adesso ho notato con una lampadina a led che la clay ha portato alla luce alcuni swirl che vedro' di correggere partendo da un m205 e se non risolvo salgo di taglio e poi finitura con 205 se non bastasse ovviamente e m21 per sigillare ... La cera l'ho spruzzata e tolta con lo stesso miracle quindi già umido di suo+umidità uguale una grande cavolata ora e' più lucida perché avevo in panno pulito e con quello ho tolto i residui certo non e' come doveva venire con una luce a led si notano alcune alonature ma più che altro sotto il lucido secondo me e' qualche ologramma leggero fatto un anno fa quando feci lucidare la carrozzeria ma non sono certo.

Ora ho capito ti sei spiegato bene.

I QD della Meg non hanno tempi di posa, si spruzza si passa e si toglie quasi subito.

I Microfibra si devono strizzare, una volta pieni d'acqua perdono le capacità assorbenti proporzionalmente alla loro consistenza.

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Allora a cosa e' dovuto quel bianco ?
Hai scritto QD.. Il prodotto si chiama quik wax

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Rientrano nella famiglia dei Quick Detailer in versione liquida, anche se è a tutti gli effetti una cera liquida ecco il perchè della mia abbreviazione.

22prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Empty Ecco dopo olio di gomito e D155 Mer 28 Dic 2011 - 15:55

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

oggi sono andato e gli aloni non c'erano quasi più mi sono armato di D155 e Miracle ed ecco i risultati.. devo dire molto lucida e pulita..

In the box
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_2710
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_2711
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_2712
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_2713

All'esterno ma nuvoloso oggi
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_2714
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_2715
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_2716
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_2717

ci sono questi due segni presenti da quando l'ho comprata sono un pò ruvidi secondo voi quando luciderò si toglieranno? da cosa dipendono? sono sul tettuccio...
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_2718
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Img_2719



spero vi piaccia com è uscita !
pareri?

Alessio

Alessio
Moderatore

migliorata rispetto alle foto di ieri Smile quei difetti sono risolvibili!
quante passate hai dato di nero gomme?
ricordati di pulire meglio i passaruota e di applicare un prodotto per ravvivare la plastica Wink


_________________
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

We ciao !! Non ho applicato il nero gomme siccome ho solo un prodotto dell'areoxon e Sto ! Aspettando per togliere completamente i cerchi e Lavarli a fondo compresi i passa ruote ... Con che prodotto poteri Lavarli? E per tenerli neri ci potrei passare del perl o cosa? Stessa cosa per le plastiche?! Qualche consiglio ancora?

Admin

Admin
Admin

quella cera macchia le plastiche quindi sarebbe meglio spruzzarla su applicatore giallo e poi distenderla,e ovviamente devi aspettare che il prodotto asciughi,e visto che andrebbe ha mescolarsi con l acqua i tempi si allungano di molto,ora si che si e' capito a cosa sono dovuti quegli aloni...

Falso!!! Quel prodotto si può spruzzare anche direttamente sulle plastiche e non macchia mai!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.