LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prima prova e disastro, ma domani sarà meglio!

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ho provato oggi sul cofano a riapplicare quella cera ma non mi ha inspirato molto ho spruzzato su pad ho provato a vedere se asciugava e nulla l'ho rimossa con panno ma nulla anzi sembrava meno lucida quindi non ho continuato e ho ripulito dove avevo passato con d155... Comunque r' in arrivo la das e procedero' con un buon lavaggio e ri passaggio clay e poi vedro' di testare con tampone arancio e m205 e se non va vado di 105 e tampone giallo.. Per poi andare di 205 e tampone o bianco e una sigillata con m21 2.0 voi cosa ne pensate? Infine applicherò un buon nero gomme e il perl sulle plastiche ... Per il lavaggio del vamp motore non so se usare il 108 oppure va bene il d101? E infine ancora perl?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
quella cera macchia le plastiche quindi sarebbe meglio spruzzarla su applicatore giallo e poi distenderla,e ovviamente devi aspettare che il prodotto asciughi,e visto che andrebbe ha mescolarsi con l acqua i tempi si allungano di molto,ora si che si e' capito a cosa sono dovuti quegli aloni...

Falso!!! Quel prodotto si può spruzzare anche direttamente sulle plastiche e non macchia mai!
Antonio io ho capito che si trattasse di questa prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! - Pagina 2 Quik10 e confermo come da indicazioni sulla confezione che macchie la plastiche... se invece l utente parlava di questa prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! - Pagina 2 Ultima10allora si non macchia le plastiche e non ha bisogno di tempi di attesa x la rimozione... Smile

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Kore posso chiederti perchè a breve ripasserai la clay? Non l'hai appena fatto?

Il protocollo prevede uno step di clay pre-correzione, ma se lo hai già effettuate io desisterei.

Alessio

Alessio
Moderatore

Kore-29 ha scritto:We ciao !! Non ho applicato il nero gomme siccome ho solo un prodotto dell'areoxon e Sto ! Aspettando per togliere completamente i cerchi e Lavarli a fondo compresi i passa ruote ... Con che prodotto poteri Lavarli? E per tenerli neri ci potrei passare del perl o cosa? Stessa cosa per le plastiche?! Qualche consiglio ancora?

Dotati di tarx per eliminare catrame, ironx e d140 per pulizia del cerchio. Pennello e spazzola daytona
Passaruota con d108 e d101 diluiti 4:1 e pennello e spazzola
Si va bene anche PERL da usare per le plastiche del Passaruota. Usalo puro


_________________
prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
Admin ha scritto:
quella cera macchia le plastiche quindi sarebbe meglio spruzzarla su applicatore giallo e poi distenderla,e ovviamente devi aspettare che il prodotto asciughi,e visto che andrebbe ha mescolarsi con l acqua i tempi si allungano di molto,ora si che si e' capito a cosa sono dovuti quegli aloni...

Falso!!! Quel prodotto si può spruzzare anche direttamente sulle plastiche e non macchia mai!
Antonio io ho capito che si trattasse di questa prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! - Pagina 2 Quik10 e confermo come da indicazioni sulla confezione che macchie la plastiche... se invece l utente parlava di questa prima prova e disastro, ma domani sarà meglio! - Pagina 2 Ultima10allora si non macchia le plastiche e non ha bisogno di tempi di attesa x la rimozione... Smile


E' il primo... Il secondo e' l'ultimate quello con effetto idrofobico se non sbaglio...

Volevo ripassare la clay perché siccome sera ho trattato tutta la macchina ma andando un po' di fretta non sono stato molto in alcuni punti... Comunque sia e' davvero liscia pero' in
Alcuni punti tipo sotto le portiere si sente del ruvido ma leggermente come qualche punto di catrame o altro, ovviamente prima gli do' una rilavata una volta asciutta valuto se passarla o meno, anche perché questo passaggio non implica danni giusto? Ho letto molti post e dicono che quando si sente con una mano e un sacchetto di plastica si sentono delle imperfezioni si può optare per il passaggi...

Per i cerchi vorrei smoltarli siccome ho appena preso molti prodotti ma i fondi non mi hanno permesso di prendere un ironx e qualcos'altro ... Alleno pulirei a fondo e gli sigillerei con m21 ???
Per o passaruita sull posteriori sono tipo moquette come posso pulirli? D101 o d108?

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Mi e' arrivata la das6 pro.. Ieri quando la mettevo in garage ho notato alcuni swirl e altri segni ... Sono indeciso se iniziare oggi a lucidare.. Dovrei rilavarla pero' perché la polvere si posiziona molto facilmente .. O andare domattina e fare lavaggio lucidatura e sigillatura almeno da mantenere perfettamente il tutto.. Siccome non ho spessimetri e siccome l'auto credo sia stata verniciata precedentemente ... Siccome e' del 2003 credo che qualche lavoro l'abbia subita, ero indeciso se partire con un tampone arancio e 205 o direttamente dal 105.. Se con arancio e 205 non bastasse e proverei il giallo non cambia di molto giusto? Nella guida dice che il tampone non supera il prodotto altrimenti partire da un 105 e arancio e rifinire con 205 e bianco per poi passare un m21 a mano o con tampone blu ? E rimuoverlo con miracle ? Successivamente dovrei sciacquare con acqua e asciugare con l'aiuto del d155? O non c'è bisogno ?

Admin

Admin
Admin

ooops Ciccio, chiedo scusa! Embarassed


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:ooops Ciccio, chiedo scusa! Embarassed
ma figurati Antonio...e' stato solo un equivoco sul prodotto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.